Dischi sostitutivi M3 E46 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Dischi sostitutivi M3 E46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 9 Marzo 2006.

  1. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Penso invece di cambiarli tutti
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma i posteriori quanti km hanno? Montagli su delle Ferodo racing DS 2500 e vai... usa i soldi ripsarmiati per fare un ottimo impianto frennate all'avantreno...
     
  3. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Allora, ieri sono stato dal mio meccanico che ha conoscenze in Brembo, ed alla stessa Brembo gli hanno detto che per l'impianto di serie dell'M3 i dischi migliori sono quelli originali e gli hanno sconsigliato i Brembo.

    Mi hanno però offerto il kit completo all'anteriore (dischi, pinze a 10 pompanti, pastiglie e tubi) a 2500 €.

    Cosa ne dite? Sono tentato, se fose un'auto lo prenderei sicuramente ma siccome non so per quanto tempo la terrò ancora non so se valga la pena affrontare la spesa...

    P.S.: sapete dirmi quanto costano i dischi originali?
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ah beh furbi... ti dicono che solo i dischi non van bene e che devi cambiare tutto per la modica cifra di 2'500 euro :lol:

    ora non so se sia vero che i dischi originali son meglio dei brembo con l'impianto di serie (anche se mi sembra strano) sicuramente cambiando tutto con quel kit maggiorato avrai una frenata da paura...

    tieni però presente che oltre alla spesa abbastanza consistente non è omologato per uso stradale...
     
  5. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Ti sbagli, non hanno fatto i furbi, il mio meccanico lo conosco bene ed è una persona molto onesta, mi ha semplicimente sconsigliato di montare dischi non originali: se voglio passare ai brembo mi ha detto di cambiare tutto, altrimenti di tenere quelli originali (o vlendo passare ai CTF).

    P.S. nei negozi quanto costa il kit a 10 pistoncini?
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Nei negozi non costa, Brembo fà solo 4-6-8 pistoni.
     
  7. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    Allora ragazzi x i CTF visto che Lorenzo è 1 mio cliente se volete ve li procuro io scontati mi dite che vi serve ed io vi faccio il prezzo
     
  8. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    dimenticavo io ho il kit maggiorato da 340mm e sn ottimi! da 190 a 70 km/h in meno di 150 metri
     
  9. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Allora avrà capito male il mio meccanico...

    Mi aveva parlato di un kit studiato apposta per l'M3...

    A questo punto prima di montarli voglio assicurarmi bene di che kit sia.


    Per quanto riguarda i dischi originali bmw, sapreste dirmi il prezzo?
     
  10. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    io ho messo gli stoptech e mi trovo benissimo
    www.stoptech.com
    Che tra parentesi sono i piu usati nei campionati americani:razz:
    Di marche buone,movit e ap racing,o se no devi fare la spesa grossa con il kit della brembo ad 6 pompanti,mi sembra che lo aveva montanto zioalex...
    [​IMG]
     
  11. picass

    picass Kartista

    214
    1
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e46
    re

    Io ho preso il Kit completo della Project Mu, dischi da 355, pinze monoblocco dal pieno, tubi e pastiglie semi racing.
    Non esiste nulla di paragonabile :biggrin:
     
  12. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46

    Qualcuno di voi ha mai acquistato su questo sito?
     
  13. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Uff...che scimmia che mi fai venire.....prezzo? Sui 2000?

    Io vorrei spendere meno....devo imformarmi per delle pinze Porsche :-k
     
  14. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Non è che potresti farmi sapere un prezzo indicativo e cosa si potrebbe fare per la mia Z3 M coupè?
    Grazie :wink:
     
  15. picass

    picass Kartista

    214
    1
    26 Gennaio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e46
    Per un kit veramente serio a meno di 2000 euri non trovi nulla ....
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ragazzi, ma siete sicuri che 2 dischi della CTF con campana in erga forati+ baffo unitamente a pastiglie Ferodo DS 2500 (se la usi maggiormente su strada altrimenti vai sulle Pagid) tubazion in treccia e olio Motul RBF 600 non ne avete a basta? Mi sto riferendo alla E36 M e Z3 M.. in più magari i dischi modello RS al posteriore sempre CTF e relative pastiglie Ferodo DS 2500.... Mi spiego meglio ho avete una assetto già della Madonna o altriementi non investirei 2000-2500 euro su di un impianto maggiorato... Il restante lo spendere su un assetto come si deve... Per esempio non un KW variante 3....
     
  17. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Io per ora ho solo tubi in treccia e olio dot 5.1.

    Devo decidere se per ora cambiare solo le pastiglie (DS2500 per un uso stradale + pistaiolo vanno bene?), se cambiare anche i dischi (ma che sappia io quelli di serie non sono affatto male) o se affrontare già adesso un upgrade più serio con pinze a più pompanti.

    Per l'assetto sono già abbastanza a posto.

    Magari per ora metto solo le pastiglie, i soldi li vorrei spendere per altre modifiche che ho in mente....volano alleggerito e coppia conica :mrgreen:
     
  18. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Sapete quanto costano i dischi originali?

    Oltre al sito web indicato esiste un altro modo per acquistare i ctf?
     
  19. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    io x le M e36 chiedo: x i CTF a campana 200€ gli altri 2 (RS E DTM) 150€
    x le pastiglie (anke le ferodo) devo chiedere a lorenzo.
     
  20. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    spider l unica cosa da cambiare davvero sono le pinze:wink:
     

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