Che voi sappiate qualcuno produce i dischi freno per l'M3 E46 in sostituzione agli originali? Ne avete provati qualcuno?
Re: Dischi sostitutivi M3 E46 Gli unici che valuterei sono i Brembo serie oro (se li fanno). Ma come sai, non sono i dischi il problema dell'M3. Quelli originali, se pur rumorosi, sono folottanti e questo da grandi vantaggi di assorbimento delle deformazioni, evitando la tipica vibrazione.
Era solo per sapere, al posto dei suoi piuttosto che spendere tutti quei soldi magari si trova qualcosa di meglio
Datemi un paio di mesi e dovrò cambiare i dischi, voglio montare dei Brembo con pastiglie Ferodo DS2500, vi farò sapere come mi trovo.
Qui attaccato a dove lavorio io c'è la CTF, loro sono al n°36 noi al 38. Se ti interessa un preventivo, dammi qualche dato che esco dalla porta e vado di la :wink: Fanno anche l'impianto completo, pinze, pastiglie, dischi eventualmente anche i tubi. Per i tubi un nostro fornitore è la ditta Allegri Cesare, che produce appunti i famosi tubi aereonautici, se interessano fammi sapere.
Brembo non ho idea del prezzo anche se sarebbe in assoluto il migliore ed anche in Internet non riesco a trovare altro che i kit completi. La CTF offre questi: http://www.centertecnofreno.it/CATALOGO CTF WEB/index.aspx
Perchè parli al contrario? Allora lo volete stò preventivo CTF o no?...cmq fanno anche extra catalogo se volete, vado li e gli chiedo quello che volete!
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...045805118QQcategoryZ33564QQrdZ1QQcmdZViewItem Peccato siano tarocchi! Anzi, Cammellati!
Avevo già una mezza idea di prendere Brembo, ma ho visto che i CTF sembrano fatti bene, sopratutto i composito... vediamo che mi dice DUKE
Te lo dico io... tra quelli che sostituiscono i dischi di serie il top lo hai al momento con i CTF compositi. Se non prendi i compositi allora vai sui Brembo serie Oro forati. Altro non prendere.... che non ti venisse mai in mente di prendere i Tar-Ox modello G88.... al max il modello Sport Japan... ma lascia perderli tutti i Tar-Ox che è meglio! :) Olio freni Motul RBF 600 tassativo! Pastiglie, come rapporto prezzo qualità le Ferodo DS 2500 pe utilizzo stradale altrimenti Pagid (non mi ricordo il colore) ma costano un occhio..
Ciao, per M3 E36 3.2 sto acquistando usati ma in condizioni perfette 4 dischi CTF gli anteriori modello RS composito ed i posteriori modello RS (compositi non li fanno). I posteriori però già li ho.. quindi se li vuoi tu... avrei anche le pastiglie nuove Roesch (non so se scrive così)
Grazie per il consiglio, io ho avuto già a che fare con i Brembo serie oro (li avevo sul clio Willy) e mi ci sono trovato mooolto bene, però ho visto che la CTF ha i composito che secondo mè sono ancora meglio in quanto a smaltimento calore. Per le pastiglie ero propenso all'acquisto delle DS2500 (le Pagid Blu costano veramente troppo). Il problema che ora ho le pastigglie ancora a metà, e stò aspettando di finirle per cambiare dischi quindi non sò tra quanto possa succedere. A dimenticavo, con il cambio dischi metto anche i tubi in maglia metallica.
Io avevo montato le DS 2500 e le ho tolte dalla disperazione per quanto fischiavano nella marcia a passo d'uomo. Incremento della resistenza al surriscaldamento: da non percettibile a + 5%.
Allora...oggi pome passo li alla CTF, ma vuoi preventivo solo dei dischi giusto? Per M3 e36 di che anno? Hai qualche richiesta particolare? ho visto che parlavi di composito...