no....si storgono di punto in bianco senza necessariamente averci fatto i gp con loro....è proprio il materiale di cui son fatti che fa pena...e i fori non aiutano la resistenza cmq oltre agli ATE...ci sono anche i BREMBO lisci che si trovan su ebay a poco e sicuro non dan problemi :wink:
cely,prova questo link: http://stores.ebay.de/auto-kfz-teile__W0QQ_nkwZBMWQ205Q20E60QQ_fsubZ1190328013QQ_sidZ199178113 è uno dei tanti negozi che trovi su ebay tedesco
oggi ho montato dischi ant. e post. con relative pastiglie tutto ATE presi in germania, spesa 365 euro + spese di spedizione, ho sostituito anche l'olio dei freni con ATE DOT4, spesa 13 euro da un ricambista, non che prima non frenasse ma adesso è tutta un'altra cosa
Qualcuno mi sa dire se è complicato cambiare le pasticche posteriori? Ho ordinato il kit della textar con relativo sensore e lo volevo montare da solo. A manualità son messo bene, ma la macchina l'ho presa da poco e questa non la conosco.
se hai un minimo di manualità ce la fai tranquillamente, se cambi solo le pastiglie basta che sviti le pinze dai supporti, togli la molla che le tiene in sede e sei a posto, il sensore ha un semplice connettore ed è sulla post Dx :wink:
Grazie perfetto allora vado tranquillo. Pasticche più sensore 75 euro, dal meccanico mi ha sparato 200 euro ... Prossima settimana vado di cambio poi vi farò sapere.
ciao, ma tu li hai presi da questo venditore? io devo cambiare i dischi e pasticche anteriori. dalla foto i dischi sembrano aver un colore grigio scuro, è normale?
li hò presi da questo venditore, spedisce con corriere DPD tracciabile e in 3 giorni hai il materiale a casa, i dischi sono verniciati di color grigio x evitare che si ossidano, la parte di contatto l'ho pulita con del diluente, http://stores.ebay.it/Autoteile-outlet?_rdc=1
Mi sono arrivate le pasticche ordinate con il numero di telaio da un venditore su ebay, ma sopra c'è scritto per E60 - E63 Quando io ho una E61 530xd sapete se sono identiche o hanno cannato l'ordine?
Ma che marca sarebbe questa ATE ??? Io ho appena ordinato dischi anteriori Brembo + pastiglie (non so la marca) e sensiori a 278 euro spediti, ho fatto bene?
l'impianto frenante originale bmw è ATE, almeno sulla mia, anche le pinze dei freni sono marchiate ATE, brembo è un'ottima marca forse migliore di ATE, è solo una mia idea di aver meno problemi con i pezzi originali,come prezzo sei là, guarda questi: http://cgi.ebay.it/ATE-Bremsscheiben-ATE-Belage-BMW-530d-530i-E60-E61-VA-/200482086118?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2eada9dce6
Ok! :wink: Tra poco devo prendere anche il kit dischi posteriori visto che le pastiglie si sono vetrificate e frenan poco e il disco probabilmente non vale la pena tenerlo, è già abbastanza consumato a causa delle pastiglie dure. Le mie pastiglie anteriori hanno la bellezza di 80k km, 90k le posteriori.
Da ebay, venditore professionale con negozio a Roma. Se cerchi Brembo sono tra quelli che costano meno. C'è anche il n. Di telefono, io la prima volta li ho comprati attraverso ebay (per l'audi dei miei) mentre questa volta li ho ordinati via telefono. Chiedi lo sconto e ricordagli il mio acquisto di n. 2 kit freno anteriori per bmw 530i e 530d la sett. Scorsa, spediti in prov. di padova, pagato 540 euro+15 di spedizione, con regolare fattura per il mio amico e ricevuta fiscale per me che non scarico Mi sono arrivati dopo 3 gg: dischi Brembo e pastiglie Textar.
Prese anche io da lui ( roma_64 ) Cambiate pasticche da solo, tutto perfetto frena da paura ed è un lavoro molto semplice se non fosse per il mal di schiena ( ho messo la macchina sul crik ) e i dadi delle pinze che gli ho dovuto dare 2 martellate per smollarli. Volevo controllare anche l'olio, ma per arrivare alla vaschetta va smontata tutta la copertura di plastica alla base del parabrezza??? Mi sembra una pazzia.
Esatto! Qui si potrebbe chiedere lo sconto quantità allora ; )! Il prezzo e' stato lo stesso di 270+spese sped.? Per il cambio olio freni in conce mi par costasse sui 70 euro e l'ho lasciato fare.