Grazie dei consigli, sempre molto utili, anche se le idee sono un po' più confuse. Ho trovato questa inserzione http://cgi.ebay.it/2x-Zimmermann-Bremsscheiben-BMW-5-E60-530xd-/170564533196?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item27b6703bcc per dischi anteriori "non baffati", anche se la mia auto non è xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma solo d ma la potenza è quella e l'anno di immatricolazione è lo stesso (non vorrei acquistare dischi freno che poi non posso montare). Oltre a richiedere una coppia anche per il posteriore, avevo pensato di usare queste pastiglie freno http://cgi.ebay.it/EBC-Bremsbelage-VA-HA-BMW-5er-E60-03-530d-170kW-231PS-/110583508814?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item19bf4a6f4e che, a detti di molti, sono di ottima qualità per un uso non esasperato. Aspetto vostri consigli e vi ringrazio ancora per la vostra competenza e disponibilità. Luigi
Beh, Per quanto riguarda i dischi si legge nell'inserzione che hai postato: Freni a disco ventilati, 300 mm di diametro esterno, spessore 22 mm, 51,9 millimetri di altezza, 20,4 mm di spessore minimo; .... vedi sul sito se ledimensioni corrispondono ai dischi originali e il gioco è fatto! Per le pasticche invece non so darti aiuto. PS: grazie per la rep+, a buon rendere! :wink:
A parte che è solo un piccolo ringraziamento perchè sei molto preparato e ti sei meritato il rep+, ma si vede chi te lo lascia? Credevo fosse anonimo... Luigi
ciao knightofstjohn, controlla bene le dimensioni dei dischi, mi pare sia da 324mm gli anteriori Per le pastiglie io ho montato le remsa, sia anteriori che posteriori, hanno un ottimo prezzo e per l'uso "normale" che ne faccio io vanno benone. Per ora gli zimmarmann vanno alla grande!!
A me per adesso bene, una leggera rumorosita a bassissima velocita poco prima di fermarsi.... tipo un grrr ma a cui faccio giusto caso io che son sempre li ad ascoltare ogni rumore dell'auto.... per il resto bene. Devo dire che per fortuna da quando li ho messi non ho mai dovuto fare frenate decise da alte velocita' quindi non so il comportamento in quel caso. Dimenticavo su uno dei dischi ho notato una brutta riga a partire da un foro.... penso dipenda da qualche pietruzza presa in mezzo..... ma non credo influisca sulla resa. Altra cosa la vernice protettiva antiossidazione della campana del disco sembra reggere bene di ruggine ancora nessuna traccia.
io ho cambiato 5er... ma fino a che ho tenuto il 530d andavano più che bene, il rumore che sente cely poco prima di fermasrsi è normale per i dischi forati...
manderò a prenderli per la mia E92 , zimmerman sport forati con pastiglie ate ceramic e vi farò sapere
[MENTION=42447]salpone[/MENTION] come ti trovi con zimmerman e ate?? devo sostituire tutta la parte posteriore (dischi- pattino- e anche il freno di stazionamento) non so se optare per i : 1) Dischi Zimmerman + pattino Ate (freno di stazionamento indifferente) 2) Dischi Ate + pattino ATE 3) Dischi Zimmerman + pattino ferodo ds2500
mettere le ferodo ds al posteriore non credo serva più di tanto, sono delle pastiglie performanti ma credo sia più indispensabili all'ateriori sempre se fai uso di velocità sostenute spesso. io ho anteriori zimmerman forati e ate ceramic, mi trovo bene , rispetto agli oem bmw sono di qualità superiori , non ho avuto nessuna scaldata e cerchi sempre puliti. quindi se vuoi la frenata normale come originale, e anche un po meglio vai di questi, s evuoi una frenata performante e quindi anche più esosa, prendi altro
Onestamente vorrei prestazioni come l originale o se possibile anche meglio, l unico dubbio era se anche tu avevi avuto dei problemi e aver rovinato il disco com'è successo a qualcuno nei post precedenti, e anche se spendo qualcosa in più a livello economico rispetto agli Ate preferivo avere qualcosa di più prestazionale. .. Diciamo che cmq sia o con i zimmerman o gli ate non forati avrei le stesse prestazioni. .. Ho un casino in testa ahahhaha... dammi una mano...
io mi trovo bene, a volte corro e tanto e a volte vado piano, nessun problema fin ora. calcola che qui sopr aci sono quelli che forse non sanno neanche cosa sia un disco o una pastiglia, ma dato che il disco è tizio o caio e costa poco non può esser di buon livello o è un oltraggio metterlo sotto un bmw. io ho bruciato dischi originali con le pastiglie Brembo (made in italy e dovrebbero essere il top), e non contento dopo poco tempo di nuovo sono rimasto senza freni durante una corsetta il allegria. il mio modo di guidare è sempre lo stesso , la macchina è sempre la stessa e i percorsi son sempre gli stessi, zimmermann e ate ceramic ancora non mi hanno mai lasciato senza freni
Guarda uso l auto come te, quando corro e faccio 2 curve allegre e quando vado piano, non vado a fare pistate ma ci sono quei 5 minuti di foga ahahhaha..... stesse parole dette a me, nooooo ma che marca é faranno schifo , prendi gli ate e basta mi fanno... poi io sono un po' cocciuto e cmq sto girando e mi sto informando a riguardo... anch'io ho cotto i dischi originali, non volutamente nel senso che è stata una frenata improvvisa che mi ha salvato da un incidente però l ho cotti..... proprio x questo volevo provare i zimmerman... invece relativo alle ceramic a me non importa molto il fattore sporcizia in tal caso posso mettere anche le ate normali o no ?
le ate ceramic costano poco più delle aste normali e comunque molto meno delle pastiglie originali. a sto punto per pochi euro prendi le ceramic almeno vedrai sempre i cerchi puliti ed è vero.
quandi ti ritrovi due volte con gli zimmerman storti e che la frenata inizia a vibrare da panico...non li consigli più a nessuno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io da 30.000 km ho su gli ebc...e con frenate anche peggiore di quando avevo gli zimmerman mai un problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> manco con gli originali avevo avuto problemi a dire il vero....poi ogniuno faccia quel che voglia...l'auto è la sua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ognuno ha un modo di guidare , e ognuno ha e vive le sue impressioni. i forum diciamo che a volte fanno più casino che altro, come non poterti credere ma anche come non poter credere a me. tu hai un auto io ne ho un altra, tu hai delle misure di ruote gomme dischi , e io un altra, tu guidi in un modo ed io in un altro, se si vuole un impianto frenante serie A ci vogliono i soldi, è ovvio che un prodotto di fascia media non avrà caratteristiche da formula 1, ma comunque non per forza scadente. se poi dici che hai storto 2 volte i zimmerman, mi pare ovvio se il disco è sempre lo stesso, si storcerà anche la terza volta , e non credo che tu voglia dire che ne hai comprato un altra coppia dopo averne starta gia una.
buonanotte ragazzi, il presente messaggio solo per raccomandarvi di tenervi alla larga, dagli ZIMMERMANN!!! Li ho presi per la mia 335d e92 msport , e si sono tutti storti. Vibrano un sacco e sono da buttare... Ci ho fatto pochissimi kilometri...hanno resistito davvero poco. E' stato proprio un acquisto PESSIMO!!!
io mi trovo benissimo, ci corro e faccio tantissima autostrada e strade veloci . nessun problema. puo darsi che abbinamento che tu hai scelto con le pastiglie sia il problema
ciao salpone, sono contento che a te funzionino... però non saprei dire come mai.. le alternative sono due: 1) i dischi escono dalla fabbrica a volte buoni a volte terribili 2) freni meno di me e degli altri che li hanno storti. io ci vado giu abbastanza aggressivo ma con gli originali dopo 150.000 km andava molto meglio
io continuo sempre a dire che son pessimi....meglio un buon originale che ste ciofeche con gli EBC BAFFATI ed EBC prima VERDI e ora GIALLE mia rogne /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....e i freni li sfrutto