Buonasera, Qualche settimana fa girando in auto strada oltre i 140 in su, averto una vibrazione sorda e anche qualcosa che trema, provenire dalla parte anteriore dx in frenata. e a velocità costante 80/90 e sopra i 140 vibra leggermente il volante pensavo che si stesse staccando la ruota Haahah. Ho fatto mettere sul ponte, il silent block quello grosso era andato, visivamente era ok ma usando una cacciavite si muoveva con estrema facilità. Quindi ho cambiato tutti i bracci anteriori, rumore che trema sparito, ma è rimasto la vibrazione sorda (“la sterzata e molto più precisa adesso”). quindi oggi ho cambiato i dischi che erano bruciati e ovalizzati, ora non vibra più. già che c’ero ho dato una controllata anche il di dietro, a tocco di dita si sente un po’ ovalizzato. Ora vorrei cambiare i silent Block posteriori ma c’è ne sono una valanga! Qualcuno sa quale silent block che fa oscillare la ruota avanti e indietro? Secondo voi sono quei due attaccati sul blocco mozzo? non fateci caso alla spina della corrente, era per appendere il spingi pastiglie ahahah
Se si muove avanti e indietro probabile che siano l'uno e il due Ma devi fare tu la prova e capire cosa si muove.
occhio che dietro è un lavoraccio, prenditi tempo e magari è meglio se lo fai da un amico col ponte. Unìaltra cosa è l'accessibilità del braccio 2, non mi ricordo se per rimuovere il 2 devi rimuovere anche il 4 o viceversa.