Ciao a tutti! ho bisogno di un aiuto... Ho visto che la EBC produce anche dischi freno. Mi sapete dire come sono i 3GD? resistenti, si criccano....?? In particolare cosa vi sembra il fatto che non sono forati, ma hanno dei "finti buchi"...??? Secondo voi quali sono meglio tra: dischi originali, Tarox g88 baffati, zimmerman forati e appunto gli EBC 3GD? (considerate che monterei pastiglie EBC rosse..) Ecco i dischi: http://www.ebcbrakes.com/italianopages/rotorinfo-it.html Grazie a tutti coloro mi risponderanno!!!
Sono un po' perplesso dai "finti fori", che senso ha? Sapevo che il miglior raffreddamento dato dai fori previene le criccature del metallo, non le facilita di sicuro (se fatte a regola d'arte e non col trapano di casa!). Inoltre sapevo che le baffature servono a espellere più facilmente i gas, non ad "attirare" aria... sempre più Evidentemente tutti i costruttori che montano freni forati per le loro auto da alte prestazioni non hanno capito ancora nulla!:wink: riporto quanto scritto sul sito dell'azienda in questione: [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Prodotte utilizzando gli stampi Premium summenzionati, le ampie scanalature del disco sportivo EBC attirano aria fredda al di sotto della pastiglia durante le frenate prolungate, riducendo la temperatura dei freni e aiutando contemporaneamente a rimuovere sporcizia, polvere, residui e gas dall'area di contatto della pastiglia durante la frenata. Inoltre, le scanalature migliorano le prestazioni di frenata in fuoristrada e in presenza di umidità, fango o sabbia e risultano quindi una scelta ottimale per i veicoli 4x4. Il metodo di foratura cieca (non completa) elimina i rischi di formazione di fessure, fenomeno ricorrente con la foratura completa da parte a parte.[/FONT]
Concordo con il giudizio di Piero, mi sembra un controsenso la spiegazione fornita dal costruttore Anch'io sto per cambiare i dischi freni ma sarei orientato su prodotti "sicuri" quindi ho visto Ate o Brembo e pasticche Ate Nel catalogo Ate ci sono disponibili per il mio modello anche i Power Disc (con le relative Power Pad) mentre per i Brembo non sono disponibili i Brembo Max purtroppo Voi che mi consigliate ?