dischi freno

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Luccicanza, 6 Febbraio 2009.

1. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ciao a tutti!
    ho bisogno di un aiuto...
    Ho visto che la EBC produce anche dischi freno. Mi sapete dire come sono i 3GD? resistenti, si criccano....??
    In particolare cosa vi sembra il fatto che non sono forati, ma hanno dei "finti buchi"...???
    Secondo voi quali sono meglio tra: dischi originali, Tarox g88 baffati, zimmerman forati e appunto gli EBC 3GD?
    (considerate che monterei pastiglie EBC rosse..)

Ecco i dischi:
    http://www.ebcbrakes.com/italianopages/rotorinfo-it.html

Grazie a tutti coloro mi risponderanno!!!

2. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Sono un po' perplesso dai "finti fori", che senso ha? Sapevo che il miglior raffreddamento dato dai fori previene le criccature del metallo, non le facilita di sicuro (se fatte a regola d'arte e non col trapano di casa!). :-k:-k
    Inoltre sapevo che le baffature servono a espellere più facilmente i gas, non ad "attirare" aria...
    sempre più :-k:-k:-k
    Evidentemente tutti i costruttori che montano freni forati per le loro auto da alte prestazioni non hanno capito ancora nulla!:wink:

riporto quanto scritto sul sito dell'azienda in questione:
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Prodotte utilizzando gli stampi Premium summenzionati, le ampie scanalature del disco sportivo EBC attirano aria fredda al di sotto della pastiglia durante le frenate prolungate, riducendo la temperatura dei freni e aiutando contemporaneamente a rimuovere sporcizia, polvere, residui e gas dall'area di contatto della pastiglia durante la frenata. Inoltre, le scanalature migliorano le prestazioni di frenata in fuoristrada e in presenza di umidità, fango o sabbia e risultano quindi una scelta ottimale per i veicoli 4x4. Il metodo di foratura cieca (non completa) elimina i rischi di formazione di fessure, fenomeno ricorrente con la foratura completa da parte a parte.[/FONT]

A 1 persona piace questo elemento.
  3. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Concordo con il giudizio di Piero, mi sembra un controsenso la spiegazione fornita dal costruttore

Anch'io sto per cambiare i dischi freni ma sarei orientato su prodotti "sicuri" quindi ho visto Ate o Brembo e pasticche Ate

Nel catalogo Ate ci sono disponibili per il mio modello anche i Power Disc (con le relative Power Pad) mentre per i Brembo non sono disponibili i Brembo Max purtroppo

Voi che mi consigliate ?

Condividi questa Pagina