Ciao a tutti ho montato i nuovi dischi freno originali della casa quindi pagati tantissimo, ma ero soddisfatto piu' che se avessi cambiato i cerchi nuovi, ovunque andavo lo notavano e mi facevano notare quanto brillavano piu' i dischi che i cerchi cromati, prendo le prime piogge e nulla di che, poi faccio alcuni lavaggi di questi automatici e vai a sapere che cavolo di prodotti forti che ci mettono e mi ritrovo i dischi ossidati, ovviamente non sulla superficie di contatto con le pasticche che alle prime frenate s toglie tutto, ma dentro alle zone di autoventilazione, e' orrendo, eppure sapevo che alcuni dischi venivano prodotti con sistemi antiossidante,proprio perche' non e' una cosa bella a vedere e suppongo anche che se si ossida la parte interna di autoventilazione questa cosi danneggiata lavori anche male come scambiatore di calore oltre che per un discorso estetico, ma e' normale? altre macchine a livelli della bmw e soprattutto m3 non mostrano questi evidenti segni di corrosione, cioe' un conto e' una patina che magari va via ,un conto e' vedere dentro alla fessura ossido e anche nei fori di ventilazione.