dischi freno EXO BDRS | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dischi freno EXO BDRS

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da igor120, 29 Gennaio 2011.

  1. igor120

    igor120 Aspirante Pilota

    29
    2
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.446
    bmw 120d
    Ciao a tutti,

    devo montare dei dischi freno forati della ditta EXO codice BDRS,:-k:-k
    qualcuno ha avuto esperienze con questi dischi? ho fatto un acquisto un po' affrettato, spero che siano buoni.
    Grazie, ciao
     
  2. gostrider

    gostrider Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 d e46 2004
    Già vorrei saperlo anche io!Qualcuno li ha provati?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.290
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Non ne so nulla sinceramente, quanto li hai pagati per curiosità?
     
  4. gostrider

    gostrider Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 d e46 2004
    non li ho ancora montati,li ho trovati su ebay e dato che devo sostituire i dischi anteriori volevo sapere com'erano.
     
  5. igor120

    igor120 Aspirante Pilota

    29
    2
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.446
    bmw 120d
    dischi

    Ciao,

    li ho montati e sono moolto contento.

    Ci ho fatto 600km e posso dire che vanno veramente bene, nessun fischio nè vibrazione.

    Devo dire che sono stato particolarmente meticoloso nella pulizia dei mozzi prima del montaggio dei dischi e penso che sia fondamentale.

    Anche esteticamente sono perfetti, con protezione alla ruggine colore grigio opaco come gli originali. Sono veramente molto belli da vedere con tutti i fori !

    Ho pagato 450€ 4 dischi e 4 set pastiglie sempre della stessa ditta marchio Remsa.

    Mi sento senz'altro di consigliarli, ciao
     
  6. igor120

    igor120 Aspirante Pilota

    29
    2
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.446
    bmw 120d
    dischi

    Anzi, vi dirò di più,

    non capisco come tanti possano montare dei cerchi magari da 18, e non pensare a cambiare anche i dischi con una versione forata.

    Esteticamente fanno guadagnare molto, soprattutto con cerchi con ampi vuoti che lasciano intravedere all'interno.

    Se pensiamo che le motociclette hanno lasciato i dichi pieni 35 anni fa! nelle auto di un certo prestigio secondo mè le "padelle" piene sono segno di poca attenzione all'estetica, dovrebbero uscire di serie su un'auto come la serie 1.

    Ciao
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao a parte il fatto che i dischi delle moto dopo 30000 km li devi buttare non pensare che i dischi forati siano molto resistenti,scordati i chilometri che hai fatto con gli attuali dischi!è vero sono piu' belli hanno migliori perfomance ma tutto ha un prezzo... durano molto meno,devi stare attento fra' un foro e l'altro possono criccarsi cioè rompersi.ora che ti ho spaventato un po' e rotto i maroni abbastanza dove li hai presi??
     
  8. igor120

    igor120 Aspirante Pilota

    29
    2
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.446
    bmw 120d
    dischi

    Ciao, non ho mai sentito di moto con dischi rotti pur essendo forati.

    Li ho presi su AutoZona che ha consegnato veramente in tre giorni, con aggiornamento in tempo reale della spedizione sul loro portale, esemplare.

    Sono una figata!
     
  9. Dibul

    Dibul Collaudatore

    394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    io sarei più orientato sui tarox sport japan, li avevo sulla 206 ed andavano molto bene. dischi e pasticche ovviamente. però mi pare che costano un pò di più, fatemi sapere se ci sono alternative valide!
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    nelle moto dopo un tot. di km vanno cambiati perchè storti usurati o criccati,nelle auto tendono a criccarsi parecchio per via dell'eccessivo sbalzo termico.
     

Condividi questa Pagina