Ricordatevi di "pompare" olio nei freni alla fine...un mio vicino dopo aver cambiato le pastiglie, non ci ha pensato e ha sfondato il garage...perchè non aveva ancora fatto aderire le pastiglie dei freni... e la macchina non ha frenato! (scusate il sorriso) ha fatto un mucchio di danni!!!
Riapro questa discussione per aggiornarla. Non ho ancora cambiato i dischi, ma ormai sarà necessario. Adesso quando freno a bassa velocità (20-30 km/h), mantenendo la stessa pressione sul pedale, l'auto "ondeggia" avanti e indietro. Credo che siano ovalizzati i dischi e la cosa peggiora col passare del tempo. Anche se, passando un dito su dischi anteriori, sembra che in alcuni punti siano più consumati che in altri: può essere? Non riesco a trovare un'alternativa alla concessionaria per i miei freni (535d). E non conosco un meccanico decente in zona. Suggerimenti?
Se hai sconto OATC (auto più vecchie di 4 anni, vai in conce e hai finito di romperti... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dischi + pastiglie + Sensore = Spese vive quasi 400 € con fai da te...sperando che tutto vada bene... 680 con OATC (e magari ti fanno anche un altro po' di sconto) http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2010/index.html
Se non te la senti di farlo da te, compra tu pastiglie, sensori e dischi, poi vai da un qualsiasi meccanico e te li fai cambiare, non c'è bisogno di uno scenziato per fare questi lavoretti :wink: