Dischi freno compositi per il mio 330Cd

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da vampire, 19 Ottobre 2011.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    scusa,Jon,ma mi sa che sei tu che fraintendi..

non credo che la faccenda dell acciaio sia fuorviante,nè che giacomo abbia questa intenzione..

io credo che per acciaio alcuni forse intendono chissà Quale acciaio..

sarebbe bene invece chiarire questo aspetto.

i dischi sono metallici...

il ferro con l'aggiunta di vari metalli e lavorazioni diventa ghisa,acciaio,acciaio inossidabile,ecc...

non ho capito perchè non si possa analizzare questa questione..

2. indipendent-motorsport

indipendent-motorsport Kartista

135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    nel tuo post precedente dicevi che era impossibile...e ti ho fatto vedere la differenza,il gradino sui nostri dischi è praticamente 0 come puoi vedere dalle foto,ed è dato da un accoppiamento ottimale con la pastiglia,cè altro da dire??

ho già detto che non sono il tecnico/progettista della compagnia,noi usiamo una lega per le piste che si avvicina di piu all'acciaio che alla ghisa vera e propria.

cosa vuol dire "che roba è"?? sono pinze monoblocco frogiate...mi sembra chiara come definizione.

qui ti sbagli di grosso, siamo proprietari un brevetto per il sistema di accoppiamento dei dischi,i nostri dischi non utilizzano viti passanti fra piastra e campana,quindi non sparare scemate a caso.

a differenza di tanti produttori e distributori noi puntiamo solo sulla qualità assoluta,e cio che scrivo corrisponde alla realtà, prima di aprire bocca dovresti provare i nostri prodotti.

continui a insinuare...non so dove vuoi arrivare... i test puo' farmeli anche il papa ma gli standard stradali sono uguali per tutti,per me come per brembo ap movit ecc ecc quindi???

i test piu importanti comunque vengono dai vari campionati in cui collaboriamo: wrc,dtm,nascar,f3000,Gr.a,s2000,super V8, formula nippon,indy,time attack e altri ancora

3. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    era riferito a indipendent e fbry75.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    come non detto allora..

5. indipendent-motorsport

135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    scusa joh ma davvero come ho detto prima non accetto che vengano fatte critiche e insinuazioni che danneggino la mia immagine senza motivazioni alcune,sono sicuro che si puo andare avanti con correttezza senza dover per forza usare un tono di sfida o scherno ad ogni post.

ciao

6. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    la percentuale si carbonio determina l'appartenenza . attorno al 6% sopra è acciaio . sotto è ghisa .

Bosch chiamando l'acciaio con quella descrizione sbaglia intende appunto una ghisa , che è poi usata da tutti ....

il molibdeno elemento pregiato in lega aumenta le caratteristiche della lega ed è usato per dischi prestazionali .

7. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ti ringrazio..

conosco benissimo la questione..

era solo un veloce post per indicare l'inerenza della questione acciaio nella discussione.... (avevo male interpretato il monito della moderazione e cercavo di rendere chiara l'attinenza della questione col tema trattato..)

8. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Fabry inizialmente mi ha chiesto che flottanza avevano. Risposta... come faccio a sapere di quanti mm flottano se questi dati non mi sono stati dati dal produttore, cosa faccio me li invento? Quando Fabry mi ha chiesto di misurare lo spessore delle cartelle (che non so cosa siano) e della camera di ventilazione (che posso immaginare essere le fessure entro le quali l'aria viene convogliata) ha postato il messaggio alle ore 08.43 del 26/10, ma si da il caso che in quel momento ero già in viaggio per Vicenza (ero partito presto perchè iniziavo a lavorare alle 13 e dovevo prima andare a casa per prepararmi e verso le 11 ero ripartito per tornare a casa) a restituire i dischi in oggetto perchè il giorno prima li avevo provati e avevo riscontrato le dimensioni errate, quindi ho letto il post di Fabry solo la sera quando gli ho risposto. Non è che non volessi dargli quei dati, anzi glieli avrei dati volentieri, ma purtroppo avevo già restituito i dischi!

9. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    va be dai , a saperlo prima :mrgreen:

la domanda sulla dimensione della camera di ventilazione cioè l'aria interna tra le due fasce frenanti serviva per avere la conferma che la fusione era uguale agli originali .

comunque hai fatto bene a riportarli . come procedi adesso ?

10. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Bastava semplicemente comunicarlo.. Ok dai ora trasformiamo questa bella discussione in tecnica così che posso metterla in rilievo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Sinceramente quando li ho provati non ho fatto quelle misure, ma ad occhio mi sembravano uguali agli originali, comunque sono rimasto che me li devono rifare. Avevano detto circa un paio di settimane ed era il giorno 26/10. Tra qualche giorno chiamo visto che sono trascorse abbondantemente e vedo a che punto sono. Una volta avuti nuovamente prenderò tutte le misure possibili

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2011
  12. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro fabry, sinceramente non ti capisco; certe affermazioni sono ...anomale, rileggi cosa hai scritto...

quindi secondo te al di sopra di una percentuale del 6 % di carbonio la lega ferro carbonio è acciaio e al di sotto ghisa...ma cosa dici? è esattamente vero il contrario...mah;

e poi le affermazioni secondo le quali la "Bosch sbaglia nel dire che si tratta di acciaio"!

sono veramente perplesso; ripeto quello che si dice sul sito bosch

-Bosch, per i propri dischi freno, impiega solo un eccellente acciaio in lega con molibdeno, rame, cromo oppure titanio;

perchè dovrebbe essere falso? per quanto si possa dubitare....

vabbè saluti

13. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    si scusa ho scritto il contrario di quello che volevo dire sulla percentuale .....

il discorso che Bosch usa l'acciaio ripeto è una stronzata !

14. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    umhhh

a seconda del tenore di carbonio diventa acciaio o ghisa

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2011
  15. indipendent-motorsport

135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    Io sbaglio la bosch sbaglia...chi altro? Tutti tranne uno.

Puoi per favore dire per chi lavori e in che ruolo?

La discussione dopo i tuoi interventi si sposta sempre da costruttiva a polemica,se sei pou chiaro e meno arrogante nei modi tutti gli utenti credo ne saranno felici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ti assicuro che nonostante la tua impressione, giacomo non è il tipo

17. indipendent-motorsport

135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    Ma io non parlavo di giacomo infatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.s. La ghisa ha una % di carbonio superiore all'acciaio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2011
  18. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    per prima cosa non promuovo la mia ditta . tutto è a livello tecnico . non voglio vendere niente .

il 95% della F1 è nostra . come motogp . WRC . dal medio livello al Top per il mercato OE .

ripeto magari sbagliamo noi ......

19. indipendent-motorsport

135
    2
    19 Luglio 2011
    Reputazione:
    54
    rr evoque / mini R53
    Non promuovi la tua ditta(ti fa schifo dire per chi lavori e in che ruolo?) ma diffami la mia senza sapere nulla,questo non lo accetto,hai fatto delle dichiarazioni false e non giustificabili!!

Credo di aver dato piu spiegaIoni tecniche io che tu,ti dilunghi sempre in critiche inutili,se vuoi far valere la tua credibilità scrivi cose sensate,spiega,condividi quello che sai se sai...oppure lascia stare

20. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti, ragazzi, ci sentiamo in un altro momento, notte

Condividi questa Pagina