BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Dischi freno: attenzione alla qualità dei materiali | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Dischi freno: attenzione alla qualità dei materiali

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da P3dr0, 20 Luglio 2018.

  1. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.522
    142
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Io prendo sempre gli originali marchiati BMW, non si sbaglia mai. Inoltre sia pastiglie sia dischi hanno una mescola propria, non sono uguali a nessun altro
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Dischi ate molte volte pastiglie jurid

    Zimmerman sport forati
    Pastiglie ferodo
    Uso io
    Frenata prontissima
    Vibrazione dopo molte frenate nessuna

    AUTODOC app
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Quasi tutti i produttori hanno a listino 2 tipologie di disco in ghisa, spesso per il medesimo modello.

    Standard e con alto tenore di carbonio (solitamente sigla HC). Ovviamente sono da preferire ASSOLUTAMENTE i secondi rispetto ai primi.

    Nel caso di Brembo, non sempre i dischi sono prodotti dalla Brembo stessa ma, specie per l'aftermarket, il produttore è conto terzi. Certo lo standard qualitativo è il medesimo ma, per dire che, non sempre il nome è sinonimo di quello che ci si aspetta.

    Quello che posso dire è che utilizzando dischi e pastiglie (rigorosamente in ordine alfabetico, non pubblicizzo nessuno)

    - ATE
    - Brembo
    - TRW

    Si ha nel 90% dei casi un ricambio pari all'originale. Poi attenzione ai falsi, purtroppo girano da diverso tempo. Inoltre partite difettose sono sempre esistite, come probabilmente il caso del nostro utente.

    Quando scegliete dischi, assicuratevi che siano HC.
     
  4. Giasone

    Giasone Kartista

    80
    20
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    8.457.430
    320 i Touring
    da poco ho comprato per l'auto di mia moglie,mercedes a150,dischi e pastiglie Ferodo,170euro tutto,sulla baia mentre su misterauto ,solo i dischi davanti venivano 220,identici confrontando il numero di codice del prodotto.Li ho montati io e la frenata è perfetta quasi a livello della mia e91 che monta ancora tutto di serie.Brembo ho usato le pasticche per la moto,xtz 1200 superteneré ma mi ha mangiato il disco.
     

Condividi questa Pagina