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dischi freno anteriori

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da d.paint, 30 Marzo 2011.

  1. Karlo1200S

    Karlo1200S Kartista

    102
    0
    19 Settembre 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 525I TOURING FUTURA
    Infatti le pastiglie erano ogni 20mila km e i dischi ogni 40.000; frenare 2,3t con 400cv provoca questi effetti..,non penso che su un x5m o su un x6m i dischi durino molto di più.
     
  2. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Almeno 100mila, ma non 30/40mila. Se poi fai spesso 200-0 km/h allora .....
     
  3. Karlo1200S

    Karlo1200S Kartista

    102
    0
    19 Settembre 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 525I TOURING FUTURA
    Fidati con le Cayenne più potenti se vai in giro normalmente i dischi durano al massimo 40/50k km, mentre con una guida aggressiva non ne fai più di 15.000. Comunque, e per fortuna, non è un problema che riguarda le nostre e60-e61 con la stessa frequenza.
     
  4. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Quelle poi sono altre categorie ... Anche di prezzo. Se però penso che per una M5 servono SOLO 6-700€ di pasticche, beh, già mi fa male la mano o il dito x digitare il pin della cartina al momento di pagare :mrgreen:
     
  5. Karlo1200S

    Karlo1200S Kartista

    102
    0
    19 Settembre 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 525I TOURING FUTURA
    E infatti l'ho venduta anche per quello, oltre ai migliaia di euro di bollo e superbollo...
     
  6. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.696
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    mah nel 272cv a me a 100 000km i dischi anteriori erano strafiniti e avevano fatto 2 pastiglie. Pinze m5 servirebbero alla grande, perchè le frenate ai 200km.h con lo steptronic son veramente lunghe...per dire, una cupra TDI frena il triplo e non vibra niente...in sto bmw anche con dischi e pastiglie di serie, 3-4 frenate buone e sentivi vumvumvum con a volte vibrazioni al volante. chissà se dischi e pastiglie M5 si consumano ugualmente o in maniera minore rispetto quelle normali che abbiam sulle nostre auto, dato che comunque frenando d+ spingerai molto meno il pedale.

    sicuramente il costo tra reperirle e montarle è un casino...ti rimangi la macchina.
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    402
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    Usalo in manuale !

    La mia a 100 Mila erano poco usurati cambiati perché vibravano

    Cambiati di nuovo con ate e vibravano

    Venduta auto
     
  8. Karlo1200S

    Karlo1200S Kartista

    102
    0
    19 Settembre 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 525I TOURING FUTURA
    Quali sono i migliori dischi per rapporto prezzo-qualità?
     
  9. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.696
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    conte ha comprato ate e vibravano, io ho sostituito gli originali con dei TRW e vibrano molto d+ rispetto gli originali.

    boh non ne vengo a capo..zimmermann costano poco ma dicono che vibrano (alcuni)...eppure dischi nuovi , pastiglie nuove brembo, ma niente...

    vibrazioni intendo che se fai una frenata un po' forte dai 150km.h fino a rallentare ai 80km.h ti vibra il volante .

    nella grande punto o nella classe A per dire ci faccio frenate da panico e non ho mai sentito vibrare nulla...forse è la massa dell'auto e l'automatico che non frena niente, anche se lo uso spesso in Manuale per frenare.
     
  10. Karlo1200S

    Karlo1200S Kartista

    102
    0
    19 Settembre 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 525I TOURING FUTURA
    dubito che sia la massa dell'auto, con il cayenne Gts, ,che pesa 800km più delle nostre, mai avuto problemi di vibrazioni!
     
  11. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    515
    9
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 525D E61
    dischi freno anteriori

    Quoto. Penso che dipenda dalla geometria della sospensione anteriore e da come e' fissata la pinza.. Le vibrazioni al volante sono i movimenti dei vari supporti di gomma che, frenando forte, certo non stanno molto fermi, specie se si è un po' avanti coi km..
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    402
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    I miei son nuovi !

    e lo squilibrio assiale sul disco , la pinza poggia male e le ruote son montate con pistole e poggiano male pure .

    I dischi senza amianto e vai di frittata

    Bah
     
  13. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.696
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    posso capire che c'è tanta fissa dul discorso delle ruote fissate con la pistola, ma se fossero serrate male le ruote, probabilmente vibrerebbe anche in frenate lievissime e con una intensità costante, non che tieni il freno premuto a metà e + tempo lo tieni premuto sempre in quella posizione, + vibra.

    mi verebbe da pensare come conte che son sempre i dischi che son storti assialmente...però cazz ricambi trw o ate che si storzano...

    a questo punto prendevo i zimmermann forati che costavano pure meno , almeno erano + fighi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2012
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    402
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    Li ho provati quasi tutti

    Mai risolto se non soffiandoli con aria e frenando piano finché le linee blu si tolgono e poi frenando sempre piano .

    Al limite nulla da fare vibrano ....

    Assurdo
     
  15. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    11
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Io ho messo i brembo e non vibra niente e ormai son 7/8000 km. Che li ho su
     
  16. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.696
    47
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    brembo per il 530d si, ma per il 535d neanche l'ombra, senno' le avevo già su..

    stasera l'ho stuprata, ero ai 240km.h e quando ho frenato è iniziata la vibrazioni, dal nervoso o mantenuto il piede forzando ancora d+..

    son arrivato al punto che vedevo i fari che vibravano come il volante...non si teneva in mano il volante, da quanto vibrava!

    dio che schifo..con gli originali non lo faceva mica..con sti twr si pero'! sicuro che è normale? perchè normale non mi sembra proprio!
     
  17. Diegovarese

    Diegovarese Kartista

    88
    1
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    201
    520d touring lci
    Hai messo anche le pastiglie brembo ?
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    402
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    Se forzi il piede diventeranno sempre con righe più blu e vibrerà sempre più .

    Fatteli cambiare !
     
  19. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    11
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
  20. Karlo1200S

    Karlo1200S Kartista

    102
    0
    19 Settembre 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 525I TOURING FUTURA
    Avendo confermato il meccanico che i dischi sono sotto tolleranza e volendo montare gli originali ( il mecca dice che tutti gli altri hanno problemi di vibrazioni e si è confrontato anche con tecnici Brembo per risolvere il problema senza riuscirci) avrei trovato questi

    http://www.ebay.it/itm/Original-BMW-Bremse-Bremsscheiben-Bremsen-5er-E60-E61-brakes-brake-disc-discs-/140740809499?pt=DE_Autoteile&hash=item20c4ce531b#ht_2045wt_1163

    Considerando che le pastiglie sono quasi nuove enon le dovrei cambiare, devo ordinare anche i sensori usura guarniz. freno ant. (34356789492) o no?
     

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