Anche secondo me....Ma non ho la più pallida idea di dove andare a fare il lavoro dalle mie parti.....
ti dirò che andando in pista il misterioso rumore e scomparso anche coi dischi vecchi, che poi misterioso più non era, visto che dipendeva dalla polvere delle pastiglie.... cmq nn e niente di preoccupante stai tranquillo:wink:
Io li ho comprati originali su ebay usati,li ho pagati 180euri oiu' spedizione dalla germania,circa 26 euri. Ho portato la macchina da un meccanico vicino a casa di Andrew,guardandoli mi ha detto"sono buoni"pero' ho preferito misurarli col calibro 30mm, perfetti.
non sono più tanto convinto che sia la polvere delle pastiglie: quando ho messo le gomme invernali ho fatto pulire i dischi e il rumore non è andato via. poi non mi interesse se è preoccupante o no a me da fastidio sentirlo.
Misurati oggi: 29mm netti entrambi. Ce ne sarà abbastanza per rettificarli e poi non doverli cambiare troppo presto perchè consumati?
credo che li rettificano senza problemi, dopo però stari al limite, ma puoi ancora girarci senza problemi, solo se chi ti rettifica e un zappone che te li scende sotto il limite...
ho detto che chi ti rettifica deve essere bravo a nn scendere sotto il limite, se fa il lavoro bene ci giri ancora tranquillo per un bel pò, capito??:wink:
Grazie caro :wink: Ma se me li rettifica e lo spessore arriva al limite, 28,5mm, dopo pochissimo dovrei cambiarli comunque e quindi mi chiedo: ha senso farli rettificare o li cambio subito?
rettifica, se dopo staranno a 28,6-7 ancora starai messo bene, i dischi nn consumano come le pastiglie:wink:
scusate ma i dischi non hanno un segno che indica appunto lo spessore minimo sotto il quale non si può andare? Almeno quelli della mia Z4M li ricordo così....
si questo si ma c'è anche un segno sul disco sotto il quale non andare/rettificare... almeno sui miei c'è
tra mezz'ora dovrei riavere i dischi rettificati.......erano storti come delle vigne, ha dovuto "grattare" 2.5mm per parte
togli pure il mi sa se va sotto misura nn fare come me che ho pagato senza controllare... nn pagarlo, il limite massimo e scritto grosso quanto tutto il disco...:wink: