allora ragazzi forse ho fatto una cacciata ho montato i dischi tarox sport japan con le relative pasticche ma quando freno c'è un rumore terribile qualcuno ha dei suggerimenti ,ho devo smontarli è buttarli io ero abituato ai brembo max che erano solo baffati molto effecaci è silenziosi .
Purtroppo i dischi forati e baffati sono molto rumorosi, non sei l'unico ad essertene pentito, ed io sono sempre qui indeciso se fregarmene o tenermi i miei lisci.........
I dischi Baffati hanno l'unico scopo di pulire il pattino freno dopo che vengono ad effettuarsi frenate violente o ripetute...e quindi diciamo che ha la sua utilità poichè assicura sempre un contatto "pulito" tra pattini e disco e riduce anche gli effetti sulla vetrificazione (cioè quando pattini e disco hanno attrito pari a 0). I Fori invece, che dovrebbero avere il compito di espellere il calore e l'acqua più velocemente dai dischi hanno un contro considerevole. Quando un disco viene ultimato si procede a tutta una serie di trattamenti superficiali...nel momento in cui viene forato questi trattamento non si rieffettuano e quindi possono a lungo andare creare vibrazioni e scompensi nelle frenate violente...fino a sollecitazioni talmente forti da riuscire a spaccare l'intero disco. Ergo se volete prendere dei dischi sportivi...evitate i forati...
Ma che tipo di rumore è? Tarox fa un prodotto decentee mi son più o meno sempre trovato bene. Anch'io ho quie dischi e rumore non ne fanno. Lo stesso quelli che ho montato ad amici.
alora io ho sempre montato i baffati spesso i brembo max è diciamo che non ho mai riscontrato fischi triduli eè vibrazioni ache con frenate poderose,questa volta ho deciso di cambiare di montare i forati ho cercato a lungo quelli di brembo ma nella mia zona sono introvabili quindi per causa di forza maggiore ho preso i tarox sport japan con il risultato che appena freno anche ha bassa velocità si sente un forte rumore come se viaggi su una strada rastremata punto di domanda io ho in ordine anche i posteriori ma adesso mi sento frenato a comprarli è ha montarli mi auguro che sia solo una questione di rodaggio e che dopo sparisca perchè è abbastanza fastidioso a livello di frenata ancora non ho dato modo di spingere perchè hanno solo 200 km quindi chi più ne sà mi dica
blehhh raga io 323 ci e problemissimi con dischi e pasticche sport japan...dischi ora ce li ho ancora ma con pasticche bosch di serie...almeno fanno meno rumore e frenano di piu!