Dischi freni e pastiglie... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Dischi freni e pastiglie...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Vituccio, 11 Gennaio 2011.

  1. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    Bhè credo siano superiori...
     
  2. CuBs4eVeR

    CuBs4eVeR Kartista

    75
    2
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110
    BMW 120d E87
  3. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    interessanti i dischi in abbinata alle ebc yellow staff x l anteriore peccato che in campania non ci siano rivenditori in zona salerno...
     
  4. CuBs4eVeR

    CuBs4eVeR Kartista

    75
    2
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110
    BMW 120d E87
    Credo che su ebay non dovresti avere troppa difficoltà nel trovare tutto!
     
  5. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    comunque per quanto riguarda la misura del disco se non sbaglio su realoem porta un 184X22 anzichè 192X22
     
  6. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il 118d pre-rest monta dei 284x22 vent davanti e 280x10 non-vent dietro, i 292x22 vent anteriori li monta il 120d oppure il 118d rest, che ha lo stesso impianto del 120d pre-rest
     
  7. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    infatti la mia monta 284X22
     
  8. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    oggi sveglia presto per giretto tra ricambisti zona Battipaglia(SA) ecco alcuni prezzi

    ricambista specializzato freni: dischi BREMBO ant 284X22 entrambi 130 euro pastiglie textar 70 euro sensori 36 euro

    ricambista generico: dischi BREMBO 135 euro past. textar 65 sens 20 euro

    centro ricambi BOSCH pattini ant(pastiglie) + dischi (BOSCH) 200 euro sens 15 euro

    con i ricambi bosch si ha un leggero risparmio di 20-25 euro e sinceramente opterei x il primo rivenditore, cosa strana che di dischi baffati neanche l ombra e alla mia domanda me li hanno sconsigliati subito dicendomi che il consumo della pastiglia sarebbe maggiore rispetto al disco normale...e poi dove devi andare a monza O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (risposta caxxi vostri no!!!)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2011
  9. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Ragazzi.. state attenti a scegliere bene l'accoppiata dischi-pastiglie..

    nel senso che se non sono molto compatibili tra loro, ad esempio con una pastiglia troppo dura,rischiate di ovalizzare i dischi nuovi.. o al contrario con una pastiglia morbida e un disco sportivo, consumate le pastiglie in pochi km..

    molti prodotti sportivi hanno bisogno di un rodaggio meticoloso, che se fatto male, compromettete la vita del disco!!

    inoltre per un uso stradale, sono sconsigliati i dischi baffati in quanto più rumorosi..

    mentre quelli forati ho sentito dire siano più delicati (dai fori possono partire delle crepe)

    allo stesso modo, pastiglie sportive (tipo le EBC gialle o rosse) a freddo, sono meno performanti delle pastiglie di serie che usa BMW!



    il mio meccanico poi mi diceva che mettere solo dischi e pastiglie super sportive.. non serve a nulla se si lascia la pinza e tubi originali.. in quanto se la pinza non morde, non serve a nulla avere certi prodotti!



    non voglio dire che non si possa fare un upgrade, ANZI !!.. però secondo me, o si mettono delle pastiglie leggermente migliori ma roba stradale, tipo:

    FERODO DS PERFORMANCE

    BREMBO SPORT

    TAROX 112

    EBC VERDI



    oppure se uno vuole dischi performanti.. allora POTREBBE FARE un impianto completo.. compreso di pastiglie-dischi sportivi (compatibili) pinze.. e tubi!

    allora a quel punto uno potrebbe optare per pastiglie sportive:

    FERODO DS 2500

    TAROX 114 CORSA

    EBC ROSSE

    ROESCH XC4

    BREAKEART 9000

    PAGID RS5 BLU PAGID RS4-2



    poi.. vabè si passa ai prodotti da pista (sconsigliati per uso stradale)

    FERODO DS3000 DS3000plus03M DS2.11X

    BREMBO RB170

    TAROX 501 CORSA

    PAGID RS4-4 RS-15 RS-14

    EBC GIALLE

    :wink:
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    non sono daccordo ,se noi cambiamo solo tubi e olio rimanendo pinze uguali il mordente migliora se sostituiamo le pasticche e i dischi la situazione cambia dal giorno alla notte.

     
  11. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    ma la forza mordente deriva quasi esclusivamente dalla pinza!

    con un disco sportivo senza cambiare la pinza, al massimo migliori la resistenza a caldo!

    (teniamo presente che comunque stiamo parlando di pinze BMW.. quindi non proprio robetta da 4 soldi.. quindi magari qualcosina migliori,.. ma in generale non è cosi!)
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    la forza mordente cambia anche solo con i tubi aeronautici,solo se si cerca un livello estremo allora è consigliabile cambiare anche le pinze, ma sinceramente tubi aeronautici,pasticche e dischi buoni possono reggere tranquillamente 300cv se non di piu'.
     
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    non sono pinze bmw, si tratta di un impianto Teves uguale a quello montato su tante altre vetture...nessun costruttore di auto si fa gli impianti frenanti (la nuova serie1 ha un Bosch per esempio)

    tutto qua, solo per precisare
     
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  14. Dibul

    Dibul Collaudatore

    394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
  15. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    ok.. grazie per la precisazione!
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    figurati, son pignolo!!

    tra l'altro Teves equipaggia la gran parte delle auto tedesche e quasi tutta la gamma BMW. Per l'alto di gamma le case europee si rivolgono spesso a Brembo (a volte per motivi di marketing, vedi 135i). più rari sono gli impianti Bosch, che tra poco non esisteranno più....

    Io ho dovuto cambiare dischi e pastiglie sulla mia 120d e mi sono preso tutto Teves, 4dischi e 8 pastiglie a 270 euro montati, e sono soddisfattissimo tra l'altro

    ciao
     
  17. CuBs4eVeR

    CuBs4eVeR Kartista

    75
    2
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110
    BMW 120d E87
    Pensavo fossero della ATE gli impianti che monta BMW!
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    hai ragione scusa:

    ATE = Alfred TEves GmbH

    ATE è il nome commerciale....sono abituato a chiamarla Teves...che tra l'altro è proprietà del gruppo Continental!

    ciao
     
  19. CuBs4eVeR

    CuBs4eVeR Kartista

    75
    2
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110
    BMW 120d E87
    Ah, non lo sapevo, cmq non era per puntualizzare, era solo curiosità mia :biggrin:
     
  20. Dibul

    Dibul Collaudatore

    394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    cosa potrei montare davanti/dietro sulla mia e81 123d in alternativa all'accoppiata che volevo fare brembo/ferodo ?
     

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