dischi freni baffati della tarox: cosa ne dite ?? | BMWpassion forum e blog

dischi freni baffati della tarox: cosa ne dite ??

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da bmwmmm!!!, 21 Luglio 2011.

  1. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ciao ragazzi,allora la mia bimba a 90km/ora circa quando si frena in modo medio produce delle fastidiose vibrazioni sul volante che arrivano fino a farla scomporre (il pedale del freno pero' non vibra). il mio meccanico, dato che ha rilevato questa fastidiosa vibrazione sia coi cerchi/gomme da 18 che con gli invernali da 16, ha stabilito che il problema e' nei dischi freno.
    Ora sta per ordinarmi due dischi freno anteriori baffati della tarox: avete esperienze con questo tipo di dischi o con i tarox in particolare? ps:intanto che ci sono prendero' 4 bei tubi in treccia areonautici.....................speriamo bene!!
    grazie anticipato a tutti. ciao
     
  2. pederle90

    pederle90 Kartista

    88
    2
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    224
    ex 335i e92 ,jeep jk, 520 d
    salve, io ho montato circa 1000 km fa i dischi anteriori tarox formula 2000 con pastiglie dedicate impressioni ottime silenziosi in qualunque situazione e frenata sempre pronta...
     
  3. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    sono un prodotto medio, meglio brembo ma carissimi o ctf. i baffati ravvivano la pastiglia ma durano meno di quelli pieni
     
  4. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Ciao, posso dirti che in tutte le auto che io e mio marito abbiamo avuto abbiamo sempre montato i Tarox e non abbiamo mai riscontrato problemi. Sto parlando di uso stradale naturalmente, per la pista non lo so. Pensa che alcuni anni fa ce li hanno fatti apposta per la Rover che allora avevamo (si sono fatti mandare un disco originale, vecchio) e con prezzi "umani". Noi abbiamo sempre parlato con l'Azienda direttamente, sono sempre stati molto gentili e disponibili. Anche con le pastiglie ci siamo trovati bene. Una volta sulla Delta le pastiglie fischiavano e ce le hanno subito cambiate.

    Sicuramente BREMBO è al top......... anche il prezzo! :-)
     
  5. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    io valuterei prima altre marche, ma ti consiglio caldamente invece l'utilizzo dei tubi treccia che abbinati magari a delle pastiglie performanti migliorano la frenata in modo sostanziale
     
  6. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    il probvlema sta nei bracci piu che nei dischi...

    io ho montato la mia prima coppia di TAROX nel 1986, erano dei C83, rumorosi ma frenavano da dio...

    da allora ho sempre messo tarox alla sostituzione dei dischi.

    sto aspettando di finire quelli che ho su per montarli...
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    vai di EBC baffati che son molto meno rumorosi e costosi...ma li devi cercare in UK ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    assolutamente d'obbligo invece i tubi in treccia...anche quelli magari GOODRIDGE che paghi qualcosa in meno...sempre in UK ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    ciao, come ti 6 trovato con i dischi tar-ox alla fine? io sto valutando per i japan sport
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.005
    371
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    31.646.031
    M4
    La mia esperienza e' quella che su e9x gli originali ATE sono quelli a piu' alto tenore di carbonio e "indeformabili" rispetto ad altre marche/sottomarche.

    I Tarox sono ottimi ma molto rumorosi in frenata e qualche vibrazione la trasmettono se non accoppiati con giuste pastiglie.

    Sulla mia TUTTI i dischi che ho provato (EBC, Zimmermann) vibrano cmq un pelo a 70-75km/h rispetto agli originali BMW (che li fa appunto la ATE)

    La cosa e' ancor piu' avvertita nel mio caso dove monto l'active steering dove basta un pelo sull'asfalto per spostare l'auto...
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I dischi della M3 V8 con uso in pista si deformano spesso e in fretta, quindi non son cosi' indeformabili i dischi Bmw
     
  11. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    io ho sempre avuto Tarox e Brembo e la differenza per i soli dischi (non parlo di tutto il sistema frenante) e' impercettibile.

    Adesso sulla serie 1 ho solo quelli baffati, i G88, con le pastiglie della Roesch, e vanno benissimo.

    Prima montavo sia i Tarox Sport Japan che i Brembo forati baffati ma tanto in strada non li frutti.

    Abbinati sempre con i tubi treccia.

    L'olio freni e' sempre lo stesso.
     

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