ciao ragazzi,allora la mia bimba a 90km/ora circa quando si frena in modo medio produce delle fastidiose vibrazioni sul volante che arrivano fino a farla scomporre (il pedale del freno pero' non vibra). il mio meccanico, dato che ha rilevato questa fastidiosa vibrazione sia coi cerchi/gomme da 18 che con gli invernali da 16, ha stabilito che il problema e' nei dischi freno. Ora sta per ordinarmi due dischi freno anteriori baffati della tarox: avete esperienze con questo tipo di dischi o con i tarox in particolare? ps:intanto che ci sono prendero' 4 bei tubi in treccia areonautici.....................speriamo bene!! grazie anticipato a tutti. ciao
salve, io ho montato circa 1000 km fa i dischi anteriori tarox formula 2000 con pastiglie dedicate impressioni ottime silenziosi in qualunque situazione e frenata sempre pronta...
sono un prodotto medio, meglio brembo ma carissimi o ctf. i baffati ravvivano la pastiglia ma durano meno di quelli pieni
Ciao, posso dirti che in tutte le auto che io e mio marito abbiamo avuto abbiamo sempre montato i Tarox e non abbiamo mai riscontrato problemi. Sto parlando di uso stradale naturalmente, per la pista non lo so. Pensa che alcuni anni fa ce li hanno fatti apposta per la Rover che allora avevamo (si sono fatti mandare un disco originale, vecchio) e con prezzi "umani". Noi abbiamo sempre parlato con l'Azienda direttamente, sono sempre stati molto gentili e disponibili. Anche con le pastiglie ci siamo trovati bene. Una volta sulla Delta le pastiglie fischiavano e ce le hanno subito cambiate. Sicuramente BREMBO è al top......... anche il prezzo! :-)
io valuterei prima altre marche, ma ti consiglio caldamente invece l'utilizzo dei tubi treccia che abbinati magari a delle pastiglie performanti migliorano la frenata in modo sostanziale
il probvlema sta nei bracci piu che nei dischi... io ho montato la mia prima coppia di TAROX nel 1986, erano dei C83, rumorosi ma frenavano da dio... da allora ho sempre messo tarox alla sostituzione dei dischi. sto aspettando di finire quelli che ho su per montarli...
vai di EBC baffati che son molto meno rumorosi e costosi...ma li devi cercare in UK /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> assolutamente d'obbligo invece i tubi in treccia...anche quelli magari GOODRIDGE che paghi qualcosa in meno...sempre in UK /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La mia esperienza e' quella che su e9x gli originali ATE sono quelli a piu' alto tenore di carbonio e "indeformabili" rispetto ad altre marche/sottomarche. I Tarox sono ottimi ma molto rumorosi in frenata e qualche vibrazione la trasmettono se non accoppiati con giuste pastiglie. Sulla mia TUTTI i dischi che ho provato (EBC, Zimmermann) vibrano cmq un pelo a 70-75km/h rispetto agli originali BMW (che li fa appunto la ATE) La cosa e' ancor piu' avvertita nel mio caso dove monto l'active steering dove basta un pelo sull'asfalto per spostare l'auto...
I dischi della M3 V8 con uso in pista si deformano spesso e in fretta, quindi non son cosi' indeformabili i dischi Bmw
io ho sempre avuto Tarox e Brembo e la differenza per i soli dischi (non parlo di tutto il sistema frenante) e' impercettibile. Adesso sulla serie 1 ho solo quelli baffati, i G88, con le pastiglie della Roesch, e vanno benissimo. Prima montavo sia i Tarox Sport Japan che i Brembo forati baffati ma tanto in strada non li frutti. Abbinati sempre con i tubi treccia. L'olio freni e' sempre lo stesso.