Salve ho un normalissimo 320d berlina 136 cv ed è ora di cambiare dischi e pastiglie ho visto quest su ebay http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=57407&item=7933681398&rd=1#ebayphotohosting qualcuno mi può dare qualche consiglio? preferirei questi dischi forati in quanto dal cerchio in lega a stella vedendosi darebbere quell'aspetto sportivo, pro e contro rispetto a quelli normali Grazie x le risposte [/b]
Mmmh... io non mi fiderei tanto. I freni sono una cosa importante. Prova a vedere Tarox anche se costano di più, però sono molto affidabili!
Re: Dischi e pastiglie ciao, io li ho presi in germania alla Formel K, li ho pagati tutti 4 300 euro a casa... le foto le puoi vedere nel sito sotto, vanno molto bene, anche se io non è che vado in pista e quindi non li sfrutto al max... i tarox costano molto i ctf lascia perdere... i brembo serie oro costano come 4 coppie di tarox; prova anche a vedere REUTER MOTORSPORT...
i G88 son quelli baffati e basta giusto??? i miei son forati tipo M3 E46, però non co nfori sparsi, ma allineati ad elica le pastiglie ho preso quelle originali bmw per star dalla parte del sicuro e farle durare 50 60000 km e soprattutto senza imbrattare i cerchi con quelle pastiglie racing che a freddo non frenano un cazzo e ciulano
Re: Dischi e pastiglie Mi accontenterei anche di qualcosa molto simile all'originale che dia lo stesso confort e silenziosità, d'altronde ho uno stile di guida molto calmo e prediligo il confort, però non vorrei spendere un'esagerazione andando in conce..
allora l'unica via, se non ti interessano prestazioni molto maggiori alle originali è proprio questa: - dischi forati di provenienza Germany - pastiglie originali, silenziose e sempre pronte
Si esatto solo baffati. Le pastiglie nn sono racing, mi sono fatto consigliare da gente che già le montava e si trovava molto bene, nn sporcano i cerchi, per lo meno lo fanno come quelle di serie, per la durata invece credo che nn arriveranno mai a 50 000 km, ma nn importa nn faccio molta strada in un anno quindi un paio d'annetti dovrebbero durarmi, e poi secondo me nn ha senso montare dischi specifici senza pastiglie adatte.
io l'ho fatto solo per bellezza e perchè i miei dischi erano finiti, senza rimetterli originali... io ho messo le pasticche originali perchè voglio farle durare e non avevo problemi di frenata neanche prima... con dei 286 davanti e dei 280 dietro...
Penso che farò proprio come dici tu! Mi puoi fornire i riferimenti dove prenderli e quali marche, considera che io ho una E46, poi...i tempi di consegna? pagamento? Per le pastiglie li hai prese in concessionaria? I dischi e pastiglie di davanti sono diverse (misure/tipo) da quelli posteriori? Scusa x le tante domande.... Grazie
prima di tutto accertati sulle misure di dischi che monti, se mi dai marca modello anno te li cerco io, poi ti dò tutte le indicazioni del caso..
Il mio è un 320d berlina 136cv del 09/01, come faccio a verificare le dimensione dei dischi, smonto la ruota...e poi? Ti ringrazio!
no no, te le cerco io, poi tu, da fuori, con la ruota montata, ed un metro, guardi se il diametro corrisponde, ad occhio... adesso le cerco poi te le posto
dunque, io ho 2 modelli: il normale, che dovrebbe essere il tuo, cioè pre-restyling, monta: 286 x 22 autov davanti 276 x 19 autov dietro mentre ho un modello che penso sia restyling 150 cv e monta: 300 autov davanti 294 autov dietro ora prendi un metro, e prova a guardare che diametro monti davanti e dietro, dovresti avere la prima serie di misure...
Ho provato a misurare il disco senza smontare la ruota, ma non ci sono riuscito praticamente il mozzo della ruota impedisce di inserire il metro! in questi giorni provo a smontare una ruota x verificare le misure
Fammis apere come ti ci trovi, perchè io con i tuoi medesimi dischi mi ci sono trovato malissimo sia su una Clio Williams che su di un Fiat Coupè 2.0 Turbo 20V... a parte la rumorosità elevat, sopo poche miglaiia di km, in frenata mi facevano vibrare lo sterzo in maniera accentuata... insomma si storgevano. Ora, magari sulla BMW le cos sono ben differenzepoichè la ripartizione della frenata è molto più omogenea sulle 4 ruote e cmq dipende molto dall'utilizzo che ne farai. Io cmq, sconsiglio i G88 e consiglio i Brembo Serie oro solo forati. I fori rispetto alle baffature hanno anche il vantaggio di disperdere meglio il calore..e vista la massa in gioco...
Ciao, il rischio di crepatura prematura a quale ti riferisci ai Brembo? Sul Coupè i dischi originali Brembo lisci in effetti si crepavano proprio nell'utilizzo in pista....