Dischi e pastiglie

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da smercki, 12 Novembre 2004.

  1. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.545
    829
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
  2. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.939
    776
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Mmmh... io non mi fiderei tanto. I freni sono una cosa importante. Prova a vedere Tarox anche se costano di più, però sono molto affidabili!
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    Re: Dischi e pastiglie

    ciao,
    io li ho presi in germania alla Formel K,
    li ho pagati tutti 4
    300 euro a casa...
    le foto le puoi vedere nel sito sotto,
    vanno molto bene,
    anche se io non è che vado in pista e quindi non li sfrutto al max...

    i tarox costano molto
    i ctf lascia perdere...
    i brembo serie oro costano come 4 coppie di tarox;

    prova anche a vedere REUTER MOTORSPORT...
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ..4dischi 300€???e le pastiglie
     
  5. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Appena ordinati i TAR OX G88 con relative pastiglie, sia anteriori che posteriori...491 euro !!!!
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    i G88 son quelli baffati e basta giusto???

    i miei son forati tipo M3 E46,
    però non co nfori sparsi, ma allineati ad elica

    le pastiglie ho preso quelle originali bmw per star dalla parte del sicuro
    e farle durare 50 60000 km
    e soprattutto senza imbrattare i cerchi con quelle pastiglie racing
    che a freddo non frenano un cazzo e ciulano
     
  7. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.545
    829
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Re: Dischi e pastiglie

    Mi accontenterei anche di qualcosa molto simile all'originale che dia lo stesso confort e silenziosità, d'altronde ho uno stile di guida molto calmo e prediligo il confort, però non vorrei spendere un'esagerazione andando in conce.. :lol:
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    allora l'unica via, se non ti interessano prestazioni molto maggiori alle originali è proprio questa:

    - dischi forati di provenienza Germany
    - pastiglie originali, silenziose e sempre pronte
     
  9. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Si esatto solo baffati. Le pastiglie nn sono racing, mi sono fatto consigliare da gente che già le montava e si trovava molto bene, nn sporcano i cerchi, per lo meno lo fanno come quelle di serie, per la durata invece credo che nn arriveranno mai a 50 000 km, ma nn importa nn faccio molta strada in un anno quindi un paio d'annetti dovrebbero durarmi, e poi secondo me nn ha senso montare dischi specifici senza pastiglie adatte.
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io l'ho fatto solo per bellezza e perchè i miei dischi erano finiti,
    senza rimetterli originali...

    io ho messo le pasticche originali perchè voglio farle durare
    e non avevo problemi di frenata neanche prima...
    con dei 286 davanti
    e dei 280 dietro...
     
  11. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.545
    829
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Penso che farò proprio come dici tu!
    Mi puoi fornire i riferimenti dove prenderli e quali marche, considera che io ho una E46, poi...i tempi di consegna? pagamento?
    Per le pastiglie li hai prese in concessionaria?
    I dischi e pastiglie di davanti sono diverse (misure/tipo) da quelli posteriori?
    Scusa x le tante domande....
    Grazie :smile:
     
  12. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    prima di tutto accertati sulle misure di dischi che monti,
    se mi dai marca modello anno
    te li cerco io,

    poi ti dò tutte le indicazioni del caso..
     
  13. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.545
    829
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Il mio è un 320d berlina 136cv del 09/01, come faccio a verificare le dimensione dei dischi, smonto la ruota...e poi?
    Ti ringrazio!
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    no no,
    te le cerco io,
    poi tu, da fuori, con la ruota montata,
    ed un metro,
    guardi se il diametro corrisponde, ad occhio...

    adesso le cerco poi te le posto
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    dunque, io ho 2 modelli:
    il normale, che dovrebbe essere il tuo, cioè pre-restyling, monta:
    286 x 22 autov davanti
    276 x 19 autov dietro

    mentre ho un modello che penso sia restyling 150 cv e monta:
    300 autov davanti
    294 autov dietro


    ora prendi un metro,
    e prova a guardare che diametro monti davanti e dietro,
    dovresti avere la prima serie di misure...
     
  16. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.545
    829
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Ok! oggi ci guardo e ti facci sapere
    Ciao :smile:
     
  17. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.545
    829
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d


    Ho provato a misurare il disco senza smontare la ruota, ma non ci sono riuscito :sad: praticamente il mozzo della ruota impedisce di inserire il metro!
    in questi giorni provo a smontare una ruota x verificare le misure
     
  18. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Fammis apere come ti ci trovi, perchè io con i tuoi medesimi dischi mi ci sono trovato malissimo sia su una Clio Williams che su di un Fiat Coupè 2.0 Turbo 20V... a parte la rumorosità elevat, sopo poche miglaiia di km, in frenata mi facevano vibrare lo sterzo in maniera accentuata... insomma si storgevano. Ora, magari sulla BMW le cos sono ben differenzepoichè la ripartizione della frenata è molto più omogenea sulle 4 ruote e cmq dipende molto dall'utilizzo che ne farai. Io cmq, sconsiglio i G88 e consiglio i Brembo Serie oro solo forati. I fori rispetto alle baffature hanno anche il vantaggio di disperdere meglio il calore..e vista la massa in gioco...
     
  19. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.939
    776
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si ma col solito rischio crepatura prematura...
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, il rischio di crepatura prematura a quale ti riferisci ai Brembo? Sul Coupè i dischi originali Brembo lisci in effetti si crepavano proprio nell'utilizzo in pista....
     

Condividi questa Pagina