dischi e pastiglie | BMWpassion forum e blog

dischi e pastiglie

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da fabietto79, 1 Maggio 2014.

  1. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Come da titolo dischi e pastiglie, ferodo o brembo?

    E' giunto il momento di cambiare anche i dischi, ma purtroppo devo cambiare anche le pastiglie... quale mi consigliate?
     
  2. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    nulla?
     
  3. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao i ti consiglio brembo come dischi forati e beffati

    Le pastiglie sempre brembo.
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Cosa ti aspetti dall' impianto frenante? Parti da quello.

    Ricambi normali o performanti ?
     
  5. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
  6. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    ma i dischi forati li posso mettere a prescindere o devo cambiare anche le pinze?

    cmq ho rimappato e vorrei poter montare dischi e pastiglie più performanti senza cambiare pinze e tutto il resto...
     
  7. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    tu puoi fare tutto ma se monti i dischi forati e lasci la pastiglie normali dopo un pò di tempo le pastiglie le bruci completamente xche non sono fatti aposta x quei dischi.x fare un impianto come si deve lo fai tutto.

    a dimenticavo con i dischi forati+pastiglie brembo devi cambiare olio freni x che raggiungono temparature alte speciallmente quando fa caldo.
     
  8. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    ok, ma credo opterò per l'ultima opzione dell'ultima frase!!! ora mi faccio 2 calcoli
     
  9. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    ciao la spesa non so quanto vai a spedire se scolti me fai poco alla volta senza fretta con calma.
     
  10. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    dischi e pastiglie

    Tuttoautoricambi.it

    Hanno anche i Brembo forati e quelli baffati, hanno anche gli ATE Powerdisc ad un prezzo competitivo,

    Ho ordinato dischi ant ate powerdisc, posteriori ate, pastiglie ant e post, candele denso per gpl.

    In 5 gg ho ricevuto la spedizione , imballo molto ben fatto e curato
     
  11. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    per 4 dischi e relative pastiglie non credo che mi chiedano molto! solitamente io procuro i pezzi di ricambio, poi ho chi mi fa il resto... quindi il prezzo non è relativamente importante!!!!
     
  12. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciaobene bene ma ricordati che le prime frenate che fai la corsa del pedele sarà un po lunga poi quando l'impianto frenante si scalda inizia a frenare forte.
     
  13. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    basta che freni anche a basse velocità... non sono il tipo partecipa a corse clandestine...:wink::biggrin:
     
  14. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    quel impianto è fatto apposta per correre:mrgreen::mrgreen:
     
  15. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    oh cazz:mrgreen: ma io volevo solo rendere la frenata più "potente" e rapida... ma senza andare in pista... da dopo la rimappa a volte ho l'impressione che non freni più come prima.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao

    Mi sa che ti diverti a frenare forte.
     
  17. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    più che altro mi "cago" [-X addosso quando vedo che frena poco!!!:mrgreen:

    ma i 240cv me li godo tutti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Io con 163cv contro i 200cv su misto veloce li sto addosso basta saper guidare.
     
  19. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    diciamo che quando becco qualche porsche, o qualche "cretino" che vuole ingarellarsi... li sistemo.... ma non ho rimappato per quello.... avevo dei problemi di erogazione. Il preparatore me li ha sistemati, ed ho "cavato" fuori qualche cv in più.... ma ora "va troppo"!!!:wink::mrgreen:
     
  20. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    ciao buona.ma tu vieni al raduno di bmw a BOLOGNIA?
     

Condividi questa Pagina