beh ma è fisica, non ci sono molte prove da fare, e la fisica dice che negli attritti la superficie non conta nulla, conta solo la pressione ed i tipi di materiali in contatto. il fatto che poi si facciano pastiglie e dischi grandi è dovuto al fatto che frenando si sviluppa calore, che altera le caratteristiche dei materiali, e quindi una superficie maggiore garantisce temperature minori (la stessa energia si distribuisce su piu materiale), oltre che appunto piu la pinza è lontana dal mozzo e piu ha coppia frenante
ma se io spostassi solo la pinza un po piu lontana dal centro? poco mi interessa poi se la pastiglia non morde tutto il disco ma solo una traccia piu esterna
avevo scritto il 20 febbraio ad un venditore su ebay, mi ha risposto così: PAGID in mescola gialla, 273 eur + IVA spedizione gratuita. venditore markcit72 nel caso ho mail a cui scrivere per ulteriori info.
...Lo scarico è una libidine! Non mi vergogno affatto!!! Talvolta un lieve imbarazzo ma solo perchè so di poter essere frainteso
veramente strano dovrebbero fischiare solo le3000 anke perchè con la pinza ap c'è la lamella per non farle fischiare..
...Parliamo di fischi a bassa velocità ed in prossimità dell'arresto, a freddo...Poca roba ma...Tantè...
e allora che pastiglie vanno bene e non fischiano? se sia le ds 2500 sia le 3000 fischiano (anche se le prime meno) quali vanno bene in pista e anke in strada?
Che differenza c'è (caratteristiche, prezzo e fuonzionalità) tra un kit Brembo ed uno AP? Per quanto riguarda le DS2500... ormai ne ho montati talmente tanti set che conosco ogni particolare. Comunque a me fischiano abbastanza solo quando si stanno raffreddando dopo averle sollecitate parecchio. Per il resto il fischio è quasi impercettibile... ma forse con la cabrio è diverso. I CTF (baffati e forati) io li ho montati una volta sulla mia precedente auto (Honda Prelude 2.2 4WS) con le DS3000, si sono spaccati a metà dopo 3000 km! La cricca è partita da uno dei fori della fascia frenante. Devo dire che hanno molto attrito, la potenza frenante era raddoppiata, ma ovviamente scaldavano il doppio e non hanno retto. Poi non li ho più comprati. Ora sull'M3 monto dei Tarox F2000, si piegano comunque ma almeno durano molto di più degli originali perchè il materiale è molto più duro (ma hanno anche meno attrito).