Dischi e pastiglie per la Emmona: cosa comprare? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Dischi e pastiglie per la Emmona: cosa comprare?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da cawadany, 24 Novembre 2008.

  1. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    per quale motivo non c'è da fidarsi della ctf? fa dischi come tt le altre aziende da 30 anni.. almeno vorrei sapere un spiegazione dopo che uno parla male di un prodotto
     
  2. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    Ciao ragazzi! se volete dar via quelli vecchi, sono disponibile a prenderli anche se vibrano (ormai ci sono abituato ;-) come tutti penso )
    Ricky
     
  3. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Appena li sostituisco ti mando 2 foto e se ti piacciono mi fai sapere.
     
  4. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    I miei a forza di vibrare si sono crepati tra i fori delle superficie, controllateli ragazzi, e vi garantisco che le pasticche erano quasi nuove ma con le vibrazioni si erano spaccate a meta
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma quali i ctf?


    cmq per le pastiglie io sono molto tentato dalle pagid, magari la mescola "medium", che non vorrei avere nessun tipo di fischio sul cabrio per l'estate :D
     
  6. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    no gli originali.. :wink:
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    PAROLE SACROSANTE!!! =D>

    Io li monto e son contento! :razz:
     
  8. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    come sono andate le pastiglie?
     
  9. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ah e quanto vuole la orap x ritarare gli ammo?
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Non ho fatto nemmeno 1 giro!!!](*,)](*,)](*,)

    Non so quanto prende orap per quello che mi hai chiesto: ho montato bombolette e azzimazzi, quindi non ti so rispondere| :wink:
     
  11. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Cazzarola Bruno, ti ho "sentito" girare nel piazzale...... :eek: ....zzo di motore hai!!! =D>

    Pieno, vigoroso.....
    Complimenti :wink:
     
  12. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    come neanche un giro perchè??:-k
     
  13. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    la mia mente malata ha partorito una nuova idea...

    è possibile quando sostituiro i dischi anteriori della M, metterci due belle padelle da 380mm pur mantendo la pinza originale??
     
  14. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Non sò se ti conviene, devi fare, se non esistono già, dei distanziatori x allontanare la pinza :-k
     
  15. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    si esatto, se pero la cosa è fattibile e non costa troppo, non sarebbe per nulal male :D

    alla fine guadagnerei sia in resistenza al calore (disco piu grande dissipa di piu) che in potenza frenante (agendo piu distante dal fulcro la pinza eserciterà una maggior coppia) e dovendo cambiare i dischi che ormai sono alle cozze, tanto vale farlo bene :D
     
  16. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ...ma nn conta tanto il diametro del disco quanto la grandezza della parte frenante...meglio le dimensioni originale e pinze a 6 pistoncini...allora...
    oppure dischi di grandezza origgginale e pinze monoblocco a 4 pistoncini che nn flettono..
    e poi dischi grandi, grande peso, propio dove nn ci vorrebbe...

    seconde me meglio dischi con campana in ergal di dimensioni più o meno originali, pinze a 4 pistoncini, tubi in treccia, olio dot 5 e nn se ne parla più...si spende una volta ma poi si è tr ok...
     
  17. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    beh certo che sarebbe meglio avere anche una pinza che spinga di piu, ma il diametro del disco conta eccome, sia per il raffreddamento (che il calore sviluppato dalla frenata è uguale, a parità di altri componenti, ma viene distribuito da piu materiale) sia per la coppia frenante (fermare un disco che gira a 10cm dal fulcro è ben diverso che fermarlo a 40cm)
     
  18. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46

    Ci avevo pensato anche io, quindi sono malato di mente?:mrgreen:

    Alla fine ho deciso di mettere dischi dalle misure originali, quando ce da modificare distanze ecc... difficile trovare uno che sappia farlo.
     
  19. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    si ma non hai la pasatiglia che si abbina alla pinza piccola e il disco grane ;)
     
  20. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96


    sono d'accordo ma credo che la differenza di calore smaltito nn sia nemmeno paragonabile al miglior effetto di una maggior superficie di attrito...
    cmq sono una prova comparativa potrebbe dare ragione all'uno o all'altro...
    ma io credo che oggi si giochi molto da parte dei costruttori sul fatto di vendere x oro anche ciò che nn porta a reali benefici...esempio le pinze a 12 pistoncini o i dischi da +380mm....mah :-k:-k:-k:-k
     

Condividi questa Pagina