Dischi e pastiglie per la Emmona: cosa comprare? | BMWpassion forum e blog

Dischi e pastiglie per la Emmona: cosa comprare?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da cawadany, 24 Novembre 2008.

  1. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ciao a tutti!
    Un mio amico (Mario) ha appena preso una M3 E46 e vorrebbe fare il cambio dischi e pastiglie anteriori, dato che ha notato delle vibrazioni in frenata.
    Cosa gli consigliate? Uso prevalentemente stradale, ma ha intenzione di farci anche qualche giretto in pista.
    Dai dai aiutate il mio amico Mario! :wink:
     
  2. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Pagid Gialle, dischi Brembo baffati e tubi in treccia..:wink:
     
  3. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Grazie mille! Hai qualche link da consigliarmi? :wink:
     
  4. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Sempre Brembo? :-k
     
  5. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Il problema mi sà che sono i dischi, per l' e46 o prendi il kit granturismo oppure niente dischi Brembo:wink:.
     
  6. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Certo.....Tubi vai da www.centertecnofreno.it che son comodi e veloci. Io mi son trovato bene....hanno sbagliato i posteriori (la Z4 è un auto poco "modificata" pare...) ma hanno risolto molto bene il tutto!

    Pastiglie e dischi invece qualsiasi buon ricambista te li può procurare...di dove sei?

    A quanto ne so Brembo, ma non solo, fa anche i soli dischi (misure originali, come ricambio ma non ho approfondito sull'ordine)...sia forati che baffati, e consiglio quest'ultimi tra i due!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2008
  7. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Quindi per le pastiglie dite che le Pagid Gialle sono ok?

    Per i dischi meglio forati, baffati, o forati e baffati?
     
  8. DEPAIP

    DEPAIP Kartista

    166
    11
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    933
    VW GOLF MK6 R 2.0
    Dany perchè non lo mandi alla Tarox..........fammi sapere che chiamo prima io, prima che succede con un altro personaggio che va a mio nome e poi non lo conosco nemmeno........
     
  9. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Sapete dirmi se il diametro originale dei dischi anteriori ///M e46 è di 325,0?

    Avrei intenzione di ritirare questi baffati: http://www.centertecnofreno.it/CATALOGO CTF WEB/Zoom.aspx

    Se qualcuno ha esperienza in merito a questi dischi gli sarei grato se me li potesse descrivere un po.

    [​IMG]
     
  10. CEPA

    CEPA Kartista

    175
    16
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43.450
    Rx7 Turbo II+M3 E46
    Io ho avuto il trattamento CTF mod. dtm sulla RX-7 TURBO-II andavano divinamente, frenata perfettamente lineare, mai fischi, nè vibrazioni strane. Sull' M3 appena ne avrò bisogno, li prenderò alla CTF.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Quasi quasi li provo, tanto devo sostituire solo i due dischi anteriori.
     
  12. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ragazzi ma se volete i dishi ctf di mo zio xchè non chiedete a me che v li do a 640€ spediti ;)
     
  13. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    anche la mia m3 quando mettevo i freni sotto stress vibrava un pò, comunque io non mi fiderei della ctf io darei retta a level. le pagid gialle le ho avute dopo che le ferodo ds3000 mi hanno distrutto i dischi e sono fenomenali, per i dischi andrei anchio su brembo 355mm baffati 6 pistoni e tubi gruppem.
     
  14. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Io li monto i dischi CTF sella M e mi ci trovo benone
     
  15. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    cavolo sei stato al ring, ci dovrò pure andare quando mi arriva l'emme!
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    E un upgrade dei dischi della CSL con le pagid?
     
  17. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    mha non sarebbe una cattiva idea però...
     
  18. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Ma mantenendo le pinze della normale m3 i dischi della csl montano?
    Che differenza ce tra i dischi della m3 normale e quelli della csl?
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    staffa pinza e basta

    Passi da 325 a 345
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2009
  20. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    no no impianto frenante completo csl con pagid e tubi.
     

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