Concordo...conviene non inserirli nelle pastiglie e fissarli con una fascetta da qualche parte, in pratica li si bypassa e si fa il controllo visivo periodico delle pastiglie. Certo, sostituirli non è una spesa chissà ché, ma ti fanno accendere la spia quando ancora c'è un buon 30/40 % di materiale.
le mie erano quasi alla frutta e no si è acceso niente, l'ho rimesso x sicurezza tanto con 14E sto più tranquillo
si anch'io penso che Ferodo DS2500 e carbone lorraine quelle buone ed ebc red o yellow siano meglio delle standard Brembo che ho messo su ma costano anche parecchio di più, quindi ho preferito rodare i dischi nuovi con le sue pastiglie e poi al prossimo giro valuterò se le standard brembo sono sufficienti e se dovrò spendere molto di più per quelle sportive, che ha anche brembo ma che costano una fucilata. pinze non cambiate
Puoi anche levarlo e mandare in corto i contatto nel conettore dove si aggancia, facendo così non si accenderà mai più! Perchè lavoro con il sitema "circuito normalmente chiuso" sinceramente non il motivo per cui vada levato....
A giorni testerò le pastiglie Brembo ant+post sui freni stock della Audi Q7 4.2 FSI e poi dopo rodate vi saprò dire come vanno ...
non dipende solo dai km ma anche da come si usa il freno e dal tipo di cambio, con l'automatico in genere si usano di più i freni e si tende a consumare di più i dischi!