ragazzi a breve dovrei cambiare dischi e pastiglie e invece che sostituirli con quelli che ti mettono in bmw pensavo di mettere dei brembo che magari sono meglio.. in particolare ho visto questi prodotti su ebay: dischi anteriori: http://cgi.ebay.it/77622-Dischi-fre...854?pt=Ricambi_automobili&hash=item483c32ce2e dischi posteriori: http://cgi.ebay.it/30988-Dischi-fre...993?pt=Ricambi_automobili&hash=item53e3608879 pastiglie ant: http://cgi.ebay.it/P06024-Pastiglie...726?pt=Ricambi_automobili&hash=item483e953366 pastiglie post: http://cgi.ebay.it/P06025-Pastiglie...203?pt=Ricambi_automobili&hash=item53e5aef9a3 ora le mie domande sono le seguenti: 1 queste pasticche e dischi si possono montare sul mio impianto frenante di serie senza compromettere nulla (es usura dell' impianto stesso)?? 2 è un buon investimento? andrei a migliorare la frenata? o le pasticche e dischi che mettono in bmw con il tagliando sono già buoni di loro? 3 potrei anche sostituire le sole pasticche mantendo dischi originali? grazie in anticipo..
Sulle pastiglie non so dirti, ma i dischi Brembo base (questi che hai postato) solitamente sono pari all'originale, anche come costi.
ok grazie... però sapete dirmi se mettendo questi dischi e pastiglie vado a compromettere l impianto frenante che mi ritrovo o comunque potrebbe lavorare male con questo tipo di prodotti?
i dischi prendi quelli che costano meno. per le pastilie vai di ferodo DS2500 (se ricordo bene), mettici poi il motul RBF 600 e i tubi in treccia e vai dovunque con qui freni!
quoto! a mio avviso costano MOLTO meno (97€ la coppia i brembo, la coppia in BMW sarà su 300 almeno) e sono meglio degli originali! :wink:
sara', o e'? Personalmente, l'ultima volta che ho preso un ricambio in bmw l'ho pagato meno della meta' rispetto al prezzo aftermarket, quindi per giudicare bisogna avere prezzi alla mano.
sicuramente stanno sui 200/300 (quindi il doppio o ancora di piu' dei brembo -e parliamo di brembo, mica pizza e fichi!-!) p.s: muse fammi sapere se li prendi e come vanno che anche io avevo in mente una roba simile! Grazie! :wink:
sto valutando per bene.. ora un mio amico sta prendendo gli stessi per la sua mini mi faccio dire come vanno e procedo.. l' unico mio problema è che volevo fare tutti i tagliandi in bmw.. in questo modo salterei il tagliando.. bho mo vediamo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> vi faccio sapere
montato tutto brembo, perfetti!! ovviamente non ho fatto pinzate esagerate perchè li voglio rodare almento un centinaio di km... ma il prossimo we penso che li proverò più a fondo...
Ciao scusami hai cambiato pure i sensori? Perchè io vorrei cambiare solo le pastiglie e mettere le brembo! me le consigli?
complimenti!! facci sapere come vanno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> se hai tempo puoi fare una foto del disco??
disco esteticamente uguale all'originale, ho cambiato anche il sensore 14€ e le pastiglie mi sembrano oneste ma non so a caldo visto che non le ho strapazzate ancora. se dovessi cambiare solo le pastiglie mettere ds2500 o EBC red o yellow (meglio ancora).
Brembo più che altro eccelle in impianti frenanti (pinze e dischi), non mi stupirei se le pasticche fossero di qualità mediocre. Al contrario con Ferodo, Carbone Lorraine, etc, lì sì che vai sul sicuro!
non credo abbia cambiato anche le pinze... per le brembo base siamo dai 1400 in su.. @maxmu aspetto che mi fai sapere come ti trovi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
i sensori serve cambiarli SOLO se si accendono sono usa e getta in pratica, una volta accesi si sono consumati. Ma siccome sono sicuro non si saranno accesi mai a nessuno, sprecate solo tempo e denaro sostituendoli, anche perche' non servono a niente.