BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Dischi e pasticche | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Dischi e pasticche

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da nikpop, 10 Dicembre 2019.

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  1. nikpop

    nikpop Kartista

    82
    9
    16 Novembre 2019
    roma
    Reputazione:
    162.493
    BMW serie 3 f30
    Buongiorno a Tutti.
    Dovrei sostituire dischi e pasticche anteriori. (BMW318 Touring anno 07/2015).
    E' un lavoro che mi farò da solo. Sono nuovo nel mondo BMW e vorrei avere un Vs consiglio.
    Dovrei avere un impianto standard, e i cerchi sono da 18".
    So che gli originali sono marcati ATE ma curiosando ho trovato anche dischi BOSH.
    Inoltre BOSCH propone due tipi.
    Secondo Vs esperinza quale mi consigliate? E se volessi migliorare potrei montare quelli denominati "perfomance"?
    Inoltre, in BMW mi hanno detto che la pasticche vanno sempre sostituite più o meno entro 45mila?
    Grazie per ogni suggerimento.

    nik
     
  2. f.b.

    f.b. Collaudatore

    255
    58
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    29.022.256
    520D F11-320D F31-118D X Drive
    per un'uso quotidiano vanno bene tutto le marche che hai citato, ma anche TRW, Brembo, Ferodo, Mapco, Zimmerman.....ecc. ecc.
     
  3. f.b.

    f.b. Collaudatore

    255
    58
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    29.022.256
    520D F11-320D F31-118D X Drive
    Non è vero che vanno sostituiti a 45mila, vanno sostituiti quando sono sotto lo spessore minimo consigliato da tabella tecncica del prodotto, poi dipende da che strade fai, se fai autostrada, se fai starde di montagna, ecc....
     
  4. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    I dischi Performance BMW sono solo per l'impianto M o Performance da 370 mm, sono troppo grandi per l'impianto base
     
  5. nikpop

    nikpop Kartista

    82
    9
    16 Novembre 2019
    roma
    Reputazione:
    162.493
    BMW serie 3 f30
    Perfetto Grazie a Tutti.
    Ho scelto dischi ATE pasticche TRW e per non sbagliare ho ordinato anche i sensori usura della BOSH e il KIT di ripristino manicotti e perni guida delle pinze (erano in offerta!)
    Monto e vi ragguaglio.
     
  6. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    dove hai comprato? spesa?
     
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Ottima scelta per i dischi ma io avrei preso le pastiglie della stessa marca
     
  8. GtaR6

    GtaR6 Aspirante Pilota

    17
    0
    16 Dicembre 2019
    Forli
    Reputazione:
    0
    Peugeot 308
    Buongiorno ho visto una 330 d con dischi e pinze Msport quelli Blu.. km cca 110000 l anteriore a parte nella parte esterna che mi pare abbastanza a filo e non ridotto in spessore passando il dito da interno mozzo a esterno disco si sente la ondulazione probabilmente sono i vari punti dove i pistoncini spingono. Secondo voi é normale o l ha avuta un matto come me? Grazie cari
     
  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Ci sono varie tipologie di matti.
    Quelli veri frenano poco.
    Poi ci sono i matti dei rettilinei che poi entrano in curva come se avessero un tre ruote
     
  10. GtaR6

    GtaR6 Aspirante Pilota

    17
    0
    16 Dicembre 2019
    Forli
    Reputazione:
    0
    Peugeot 308
    se posso risponderti...
    credo che nei gokart si possa entrare frenando poco, ad ogni modo dipende da quanta potenza si ha... se fai una discesa a fuoco..non puoi non frenare..stessa cosa in un misto...
    qualcuno di voi ha questo impianto e dirmi se poi sente le stesse ondulature.... ad ogni modo vedo che i dischi brembo o similar costano cca 70 euro l uno.. pensavo di più
     
  11. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Salve a tutti. È arrivata l ora di cambiare i dischi posteriori della mia f31 msport 184cv con impianto frenante base, premetto che non voglio montare dischi forati o bafatti perché non dovendo sostituire anche gli anteriori esteticamente poi verrebbe una porcheria.. ho un dubbio per la grandezza dei post. Sono da 300mm giusto?
    Nel caso vorrei montare gli Ate con le pastiglie Ate Ceramic e in seguito gli ant. sempre Ate ma quelli bafatti sempre con le ceramic.
    Ora ho i dischi originali e past. Ferodo a mio parere una cagata. Altra domanda meglio dischi Ate o Zimmermann.. da quel che ho letto si equivalgono.. anche perche tutte e due made Germany. Grazie in anticipo per i consigli.
     
  12. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Io nelle altre BMW (E46) ho sempre montato Ate, sia dischi che pasticche, alla F31 ancora non cambio nulla ma l'orientamento è sempre decisamente Ate lisci e per la prima volta Ate Ceramic
     
  13. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Si.. penso sia un buon abbinamento Ant. dischi Ate Power disc bafatti con past. ceramic, e post. dischi Ate lisci perché i bafatti da 300mm non li fanno sempre con past. ceramic.
     
  14. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Io andrei di "lisci", le Ceramic non producendo molte polveri non necessitano di essere pulite dai baffi, in + potrebbero essere rumorosi e consumare + in fretta le pastiglie ed Ate stessa le consiglia con i lisci , quindi si riduce al solo fattore estetico e sicuramente dove c'è gusto non c'è perdenza, a tè il duro compito di prendere una decisione.
     
  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    I dischi baffati sono più da pista che da strada, alla fine anche tirando staccate da F1 la differenza è minima. Sono anche molto più rumorosi, da non sottovalutare questo aspetto.
     
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  16. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Ok allora vado di lisci. A mio parere i baffati e forati li prenderei se avessi un impianto maggiorato. Standard soprattutto i post sono troppo piccoli per avere anche quelle caratteristiche.. li vedo troppo fragili. Cmq si dice che i brembo siano i migliori... ma guardando il catalogo prezzi costano di più gli Ate.
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2020
  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    I dischi Brembo base non sono niente di che. Simili a Bosch, ATE, TRW, Zimmermann, Ferodo
     
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  18. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Forse una volta, ora non credo
    Penso che Ate e Zimmermann siano superiori tra i citati (parere personale) e cmq lisci sono sempre + robusti ed affidabili
     
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  19. BETTO78

    BETTO78 Collaudatore

    298
    25
    18 Giugno 2012
    Serdiana
    Reputazione:
    183.338
    F31 M Sport nero
    Secondo voi primo impianto bmw sono Ate?
     
  20. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Da quello che so io Ate ma anche altri marchi di primo impianto ma qualcuno non ricordo ora chi e nemmeno tanto tempo fa (un mese max 2) mi ha smentito dicendo che BMW si autoproduce tutti i dischi dei suoi mezzi (auto e moto) in un suo stabilimento se non ricordo male a Berlino
     
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