Ciao, come da titolo, qualcuno ha montato l'impianto frenante della CSL sull' M3 liscia mantenendo la pinza originale? (è bastato cambiare la staffa porta pinza?), o va cambiata anche la pinza per forza?
Il disco del CSL è più grande quindi devi cambiare anche le pinze. Tra l'altro è proprio la pinza il punto debole dell'impianto dell' M3 normale. Cambiare i dischi e non le pinze non avrebbe senso
Effettivamente per fare un bel lavoro andrebbe cambiato tutto, ma siccome non prevedo di andare in pista per quest'anno e dovrò cambiare i dischi entro l'anno, pensavo/speravo di poter andare per gradi (le pinze mi costerebbero ben di più delle sole staffe della CSL se queste ultime sono sufficienti ad interfacciare la pinza originale con il disco).
Se non vai in pista i dischi originali vanno bene. Metti delle pastiglie Pagid o Ferodo Racing se vuoi migliorare un pò la frenata
Le pinze Brembo non sarebbero un problema da adattare (chi mi fa la staffa c'è, a progettarla non è un problema), il problema è reperirle ste benedette brembo!
Beh con una 4 pompanti gestisci un 330-340mm x 28mm (quelle delle 996 mi pare di ricordare siano da 330), ci andrà un distanziale sicuramente, ma quello è il meno... Se mi parli di pinze stile Alfa romeo, Lancer, Subaru o 350z con staffa incorporata non è un lavoro semplice e il risultato non mi piace.
ci vogliono pinze radiali,quelle delle ultime porsche ma anche alfa e altre, basta che siano senza staffa..(quelle con i 2 fori verso il dietro o davanti della macchina per intenderci..) altrimenti fare il fissaggio è un pò complicato.. si trovano, poi voi che siete vicini ai grandi demolitori.. dai 150 ai 300 euri chiedono in genere(che son sempre meno dei 1500 e più del costo del nuovo..)
Penso che chi abbia un impianti Brembo o AP da 355mm in su, il problema lo avrebbe ben più grave, no?
Trovare le pinze radiali di una Porsche in demolizione???? E' piu facile vedere la Madonna di Lourdes apparire dietro al bancone di un Mc Donald's
Oddio, ad avere sedere, o (che è l'unica soluzione reale) conoscienze nei demolitori giusti, si combina...
qui nn siamo negli Stati Uniti.... se una Porsche finisce in un demolitore va fatta sparire al piu presto e i ricambi sono già tutti prenotati ed è meglio nn chiedere come mai c'è finita .
Ah beh ho un amico carrozziere che mi aveva indicato un paio di demolitori specializzati in demolizioni di vetture sequestrate dallo stato che non possono (per svariate ragioni) essere reimmesse sul mercato tramite asta, è che bisogna conoscere e stargli sotto....