Io ho montato gli f2000 della tarox sono veramente belli e frenano di brutto se non ricordo male 4 dischi più le pastiglie e i tubi gli ho dato attorno alle 560€ però sono andato a prenderli in fabbrica
io dovrei rifare l'anteriore (dischi e pastiglie). Riguardo ai Tarox, anche io avevo letto che non erano eccezionali...anche se questa notizia mi ha abbastanza sbalordito. Esiste un negozio online dove è possibile vedere un pò di questi prodotti? Grazie
Si la tarox fa vendità diretta anche in fabbrica e risparmi un sacco di soldini. L'indirizzo e questo via milano osnago (lc)
Riporto la mia esperienza in quanto ho venduto decine e decine di dischi di diverse marche (tarox, brembo, ebc, omp) e io stesso ne uso di diversi. Ho avuto clienti soddisfattissimi di brembo come di tarox e, al contempo, ho avuto clienti (pochi a dire il vero) scontenti di un marchio piuttosto che dell'altro; credo che il tutto sia dovuto fondamentalmente allo stile di guida, al rodaggio fatto e anche alla vettura usata. E' comunque di fondamentale importanza trattarli bene; ho visto con i miei occhi durante gli speed day a monza svariate persone fare una decina di giri a cannone e poi fermarsi ai box con parecchio fumo che usciva dai freni perchè non avevano fatto un giro di rallentamento per raffreddarli a dovere, sottoponendoli così a shock termico con conseguenti cricche e/o rotture, intuile poi considerare valide le lamentele di queste persone. Io uso sia dischi tarox che dischi ebc e mi trovo con entrambi ottimamente, usati anche in pista senza problemi di sorta; a fare la maggior differenza sono comunque le pastiglie che, in base alla mescola, hanno più o meno mordente.
Io x il 330ci se non ricordo male ero attorno alle 260€ x i dischi e le pastiglie sulle 90€,poi basta che gli telefoni o gli mandi un fax e loro ti rispondono subito o massimo in giornata
il prezzo mi pare che sia molto minore di quello degli originali. Il sito è veramente poco chiaro e funzionale. Sono riuscito a trovare le misure: 318iS (E36) 09/91 n 0533 286x22x51 5 34111162288 1758 Ma posso anche chiedere i prezzi? Tnx
vai tranquillo te chiama o manda un fax e gli dici il modello e l'anno della macchina poi loro ti diranno che tipo di disco e pastiglie che vuoi io ho gli f2000 e le pastiglie mi sembra che il codice inizzi con 112 che sono quelle stradali sportive:wink: poi se vai la direttamente rompi un pò e ti fai fare un bello sconto
l'unica cosa al massimo vedi se sei uno di quelli che per colpa delle sollecitazioni piega i dischi se no vanno bene anche gli oem (magari se vuoi fare il figo li puoi portare a baffare o forare ti costa molto meno pero' non hai un disco in carbo acciaio si intende)
Comprali di altre marche ma lisci, costan meno degli originali, durano spesso di più e frenano un filo meglio, abbinagli delle pastiglie non troppo cattive e avrai un ottimo risultato. Pareri sui dischi lisci non ne ho molti, praticamente non ne vendo, però con Brembo e Ebc si trovano tutti molto molto bene in abbinata alle loro pastiglie "soft".
perchè escludi i baffati/rigati? Se non ho capito male, vendi dischi e pastiglie...puoi dirmi un pò di prezzi? Solo se puoi, chiaramente.
Ho escluso i dischi forati e baffati o solo baffati sia per una questione di costo rispetto ai lisci sia perchè per l'uso che devi farne, da quanto ho capito, non porterebbero chissà quali benefici; nè consegue che il rapporto spesa/resa è in favore dei lisci, più economici e più silenziosi. Baffi e fori servono essenzialmente a raffreddare, alleggerie e pulire il disco durante un uso intenso, quindi se in pista non ci vai e tirate nel misto ne fai una volta ogni tanto (è quello che immagino visto che parli di metano) il disco liscio va più che bene se preso di qualità superiore. Per darti un'idea i due anteriori lisci della ebc di listino costano 188€ più iva mentre la versione baffata e forata 262€ più iva (non sono sicuro però siano quelli giusto, io ho guardato 318 coupè e36, se invece è un berlina dovrebbero costare parecchio meno) mentre i Brembo completi di pastiglie vengono 481€ (questa volta ivati).