dischi baffati etc etc... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

dischi baffati etc etc...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da M_POWER, 1 Settembre 2006.

  1. kym

    kym Secondo Pilota

    589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    non dirmi che è valida anche per le M.....
     
  2. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ma io sono dopo il 2003...
     
  3. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Io ho montato gli f2000 della tarox sono veramente belli e frenano di brutto se non ricordo male 4 dischi più le pastiglie e i tubi gli ho dato attorno alle 560€ però sono andato a prenderli in fabbrica:mrgreen:
     
  4. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    direttamente a como?
     
  5. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    595
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    io dovrei rifare l'anteriore (dischi e pastiglie). Riguardo ai Tarox, anche io avevo letto che non erano eccezionali...anche se questa notizia mi ha abbastanza sbalordito.

    Esiste un negozio online dove è possibile vedere un pò di questi prodotti?

    Grazie
     
  6. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Si la tarox fa vendità diretta anche in fabbrica e risparmi un sacco di soldini.:mrgreen:

    L'indirizzo e questo via milano osnago (lc)
     
  7. Maiki

    Maiki Collaudatore

    340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Riporto la mia esperienza in quanto ho venduto decine e decine di dischi di diverse marche (tarox, brembo, ebc, omp) e io stesso ne uso di diversi.
    Ho avuto clienti soddisfattissimi di brembo come di tarox e, al contempo, ho avuto clienti (pochi a dire il vero) scontenti di un marchio piuttosto che dell'altro; credo che il tutto sia dovuto fondamentalmente allo stile di guida, al rodaggio fatto e anche alla vettura usata.
    E' comunque di fondamentale importanza trattarli bene; ho visto con i miei occhi durante gli speed day a monza svariate persone fare una decina di giri a cannone e poi fermarsi ai box con parecchio fumo che usciva dai freni perchè non avevano fatto un giro di rallentamento per raffreddarli a dovere, sottoponendoli così a shock termico con conseguenti cricche e/o rotture, intuile poi considerare valide le lamentele di queste persone.
    Io uso sia dischi tarox che dischi ebc e mi trovo con entrambi ottimamente, usati anche in pista senza problemi di sorta; a fare la maggior differenza sono comunque le pastiglie che, in base alla mescola, hanno più o meno mordente.
     
  8. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    595
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    quanto potrei spendere per dischi e pastiglie anteriori?
     
  9. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Io x il 330ci se non ricordo male ero attorno alle 260€ x i dischi e le pastiglie sulle 90€,poi basta che gli telefoni o gli mandi un fax e loro ti rispondono subito o massimo in giornata:mrgreen:
     
  10. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    595
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    il prezzo mi pare che sia molto minore di quello degli originali.
    Il sito è veramente poco chiaro e funzionale.

    Sono riuscito a trovare le misure:
    318iS (E36) 09/91 n 0533 286x22x51 5 34111162288 1758

    Ma posso anche chiedere i prezzi?

    Tnx
     
  11. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    vai tranquillo te chiama o manda un fax e gli dici il modello e l'anno della macchina poi loro ti diranno che tipo di disco e pastiglie che vuoi io ho gli f2000 e le pastiglie mi sembra che il codice inizzi con 112 che sono quelle stradali sportive:wink: poi se vai la direttamente rompi un pò e ti fai fare un bello sconto:mrgreen:
     
  12. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    595
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    grazie mille Turbo....
     
  13. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    io monto i tarox sport japan e mi trovo bene..
    mai girato in pista però...
     
  14. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    595
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    non credo che andrò mai a girare in pista...soprattutto con le bombole del metano...
     
  15. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    e allora qualsiasi disco vuoi montare non farti problemi..
     
  16. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    l'unica cosa al massimo vedi se sei uno di quelli che per colpa delle sollecitazioni piega i dischi
    se no vanno bene anche gli oem (magari se vuoi fare il figo li puoi portare a baffare o forare ti costa molto meno :D pero' non hai un disco in carbo acciaio si intende)
     
  17. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    595
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    il fatto è che gli originali costano troppo rispetto a tarox o brembo...
     
  18. Maiki

    Maiki Collaudatore

    340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Comprali di altre marche ma lisci, costan meno degli originali, durano spesso di più e frenano un filo meglio, abbinagli delle pastiglie non troppo cattive e avrai un ottimo risultato.
    Pareri sui dischi lisci non ne ho molti, praticamente non ne vendo, però con Brembo e Ebc si trovano tutti molto molto bene in abbinata alle loro pastiglie "soft".
     
  19. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    595
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    perchè escludi i baffati/rigati?

    Se non ho capito male, vendi dischi e pastiglie...puoi dirmi un pò di prezzi? Solo se puoi, chiaramente.
     
  20. Maiki

    Maiki Collaudatore

    340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Ho escluso i dischi forati e baffati o solo baffati sia per una questione di costo rispetto ai lisci sia perchè per l'uso che devi farne, da quanto ho capito, non porterebbero chissà quali benefici; nè consegue che il rapporto spesa/resa è in favore dei lisci, più economici e più silenziosi.
    Baffi e fori servono essenzialmente a raffreddare, alleggerie e pulire il disco durante un uso intenso, quindi se in pista non ci vai e tirate nel misto ne fai una volta ogni tanto (è quello che immagino visto che parli di metano) il disco liscio va più che bene se preso di qualità superiore.
    Per darti un'idea i due anteriori lisci della ebc di listino costano 188€ più iva mentre la versione baffata e forata 262€ più iva (non sono sicuro però siano quelli giusto, io ho guardato 318 coupè e36, se invece è un berlina dovrebbero costare parecchio meno) mentre i Brembo completi di pastiglie vengono 481€ (questa volta ivati).
     

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