sono in procinto di cambiare i dischi, o meglio stio aspettando che finiscano le pastiglie e poi procedo..... visto che c'ero volevo montare dei dischi e pastiglie maggiormente performanti... per ora ho provato solo dei tarox g88 accoppiati a delle ferodo ds 2500 che sulla precedente scatoletta andavano bene..... ora vi chiedo due cose... consigli su cosa montare.. e soprattutto qualcuno riesce a chiarimi se montanto questi dischi si è o no in regola con il codice??????
Con la Compact mi ero trovato benissimo con la combinazione : dischi baffati CTF mod. DTM e pastiglie Roesch,con tubi sportivi... Le ds2500 mi avevano deluso parecchio,al contrario delle 3000 (che pero' stridevano in maniera molesta!)
ma si risparmia montando dischi e pasticche brembo e o altre marche rispetto a quelli bmw che vendono in conce? pensavo di mettere alla nteriore dischi e pasticche piu performanti ed al posteriore prendere quelli di serie...un altra domanda: se si montano altri dischi anteriori, il sensore si puo mettere vero?
scusatemi ma io ancora non ho capito una cosa fondamentale.......... ma questi dischi sono omologati o no? interpellando le varie aziende ho ricevuto risposte piuttosto vaghe .....
Da quello che so in materia di dischi il codice della strada non detta disposizioni specifiche a parte le misure fondamentali ..se non cambi diametro e spessore del disco non dovrebbero esserci problemi nemmeno con i forati o baffati.. invece le pastiglie devono essere omologate..
però se si montano pasticche molto performanti con dischi originali penso che si rovini il disco oltre ad una durata minore delle pasticche...quindi bisognerebbe montare dischi "pro" con relative pasticche...dico bene?
come ha gia' detto sandman se non cambi le misure dei dischi vai tranquillo che tipo di dischi e pastiglie dipende da cosa cerchi e quanto vuoi spendere. se fai interventi al sistema frenante tieni in considerazione le tubazioni aeronautiche e olio dot4 o 5 avrai una frenata molto piu' sincera senza la sensazione di gommosita'........molto diretta......un feeling particolare
si piu' o meno.. se metti pastiglie racing su dischi di serie rovini i dischi, quindi è megli abbinare sia dischi che pastiglie piu' sportive; pero' se non tiri come un dannato di continuo o non vai in pista nell'uso quotidiano l'accoppiata piu' sportiva non servirà a molto anzi nella guida di tutti i giorni fanno piu' un po' piu' fatica a entrare in temperatura oltre a fare un casino terribile... quoto..
bè.. sulla spesa.......... voglio dire.. sto andando avanti a ca,mbiare dischi ogni 20k km.... direi che qaulsiasi disco mnto di certo sarò un bel guadagno:wink: io comq ero ambbastanza indirizzato verso i brembo o i ctf.....
oggi sono andato a fare un preventivo per i freni in conce, 4 dischi, 4 coppie di pasticche e 2 sensori, 700euro montati forse anche meno...cosa ne pensate?
io ho intenzione di mettere questi http://cgi.ebay.it/Original-BMW-Spo...9QQihZ007QQcategoryZ57407QQrdZ1QQcmdZViewItem con pasticche incluse, forse sono un po cari ma originali ed in quanto accessorio originale OMOLOGATI. Occhio che sono per i 330 (d o i)
li ha montati mia mamma ARGGHHHH 756 euro montaggio sonde pastiglie etx.... perche' le avevano detto che a niente popo di meno che 70k km erano rigati i dischi... io ero in vacanza e non ho potuto fermare questo scempio!!! cmq ora hanno un mese e si stanno gia' rigando...(pastiglie troppo dure...) cmq scusa l'ot ho detto tutto questo per farti capire... evitali con li stessi soldi compri un kit brembo o un tarox che non sono minimamente paragonabili e tra l'altro li prendi baffati o forati con conseguente miglioria dei pesi sul mozzo e migliorie in frenata (e non ultimo migliore pulizia dei dischi per effetto dei baffi) brembo (o ap racing...tanto ormai questi hanno comprato mezzo mondo) o tarox sono 2 case lombarde al top quindi sicuramente sono la scelta piu' azzeccata... io appena posso vorrei montarmi un kit maggiorato tarox con impianto 4 o 6 pistoni per le pastiglie ancora non so..perche' devo anche mettere di fare un po' di citta' e delle ferodo o simili sono davvero rumorose a bassa andatura spero di esserti stato utile ah dimenticavo se proprio non ti interessa il discorso di mettere freni da tuning stradale e i tuoi sono un po' rovinati risparmia i soldi e non cambiarli MA RETTIFICALI te la caverai con una cinquantina di euro una passatina sul tornio e sono nuovi...
Leggendo nei vari forum di preparazioni e ascoltando il parere di chi li ha usati per girare in pista molti sconsigliano i Tarox. Se dovete prendere comprate Brembo, li andate sul sicuro. CTF li ho appena presi io per la mia M, ma ancora non ho avuto modo di testarli per bene.
veramente tanto....ma sai i concessionari bmw si presentano con il camice bianco ho cambiato le pasticche ant. post e 2 sensori euri 175 dal buon mbmw. manodopera by me. un consiglio: sò di un'offerta manutenzione molto buona da bmw per i mezzi prima del 2003. il programma OATC,(tutto ant.da 290 a 340, tutto post da 240 a 330 secondo il modello) a me è arrivata l'offerta via posta, chiedi in concessionaria o meglio chiama BMW sede Milano per l'ok.