dischi baffati etc etc... | BMWpassion forum e blog
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dischi baffati etc etc...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da M_POWER, 1 Settembre 2006.

  1. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    sono in procinto di cambiare i dischi, o meglio stio aspettando che finiscano le pastiglie e poi procedo..... visto che c'ero volevo montare dei dischi e pastiglie maggiormente performanti...
    per ora ho provato solo dei tarox g88 accoppiati a delle ferodo ds 2500 che sulla precedente scatoletta andavano bene.....

    ora vi chiedo due cose... consigli su cosa montare..

    e soprattutto qualcuno riesce a chiarimi se montanto questi dischi si è o no in regola con il codice??????
     
  2. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    mi accodo alla tua richiesta...
     
  3. naftOne

    naftOne Kartista

    169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Con la Compact mi ero trovato benissimo con la combinazione : dischi baffati CTF mod. DTM e pastiglie Roesch,con tubi sportivi... Le ds2500 mi avevano deluso parecchio,al contrario delle 3000 (che pero' stridevano in maniera molesta!)
     
  4. david1one

    david1one Secondo Pilota

    849
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    con le ds 3000 non hai + bisogno del clacson...ma quanto c@xxo frenano...
     
  5. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ma si risparmia montando dischi e pasticche brembo e o altre marche rispetto a quelli bmw che vendono in conce? pensavo di mettere alla nteriore dischi e pasticche piu performanti ed al posteriore prendere quelli di serie...un altra domanda: se si montano altri dischi anteriori, il sensore si puo mettere vero?
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il sensore consumo pastiglie è sulla pastiglia e normalmente si riesce a rimettere.
     
  7. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    scusatemi ma io ancora non ho capito una cosa fondamentale..........
    ma questi dischi sono omologati o no?

    interpellando le varie aziende ho ricevuto risposte piuttosto vaghe .....
     
  8. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    penso di si...ci sono kit specifici sui vari siti...
     
  9. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    Da quello che so in materia di dischi il codice della strada non detta disposizioni specifiche a parte le misure fondamentali ..se non cambi diametro e spessore del disco non dovrebbero esserci problemi nemmeno con i forati o baffati.. invece le pastiglie devono essere omologate..
     
  10. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    però se si montano pasticche molto performanti con dischi originali penso che si rovini il disco oltre ad una durata minore delle pasticche...quindi bisognerebbe montare dischi "pro" con relative pasticche...dico bene?
     
  11. pollo_00

    pollo_00 Kartista

    194
    0
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    bmw
    come ha gia' detto sandman se non cambi le misure dei dischi vai tranquillo

    che tipo di dischi e pastiglie dipende da cosa cerchi e quanto vuoi spendere.

    se fai interventi al sistema frenante tieni in considerazione le tubazioni aeronautiche e olio dot4 o 5 avrai una frenata molto piu' sincera senza la sensazione di gommosita'........molto diretta......un feeling particolare
     
  12. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    si piu' o meno.. se metti pastiglie racing su dischi di serie rovini i dischi, quindi è megli abbinare sia dischi che pastiglie piu' sportive; pero' se non tiri come un dannato di continuo o non vai in pista nell'uso quotidiano l'accoppiata piu' sportiva non servirà a molto anzi nella guida di tutti i giorni fanno piu' un po' piu' fatica a entrare in temperatura oltre a fare un casino terribile...

    quoto..
     
  13. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    bè.. sulla spesa.......... voglio dire.. sto andando avanti a ca,mbiare dischi ogni 20k km.... direi che qaulsiasi disco mnto di certo sarò un bel guadagno:wink:

    io comq ero ambbastanza indirizzato verso i brembo o i ctf.....
     
  14. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    e i tarox no?
    a me gli f2000 sembrano davvero validi

    mentre sui brembo su cosa ti butteresti?
     
  15. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    oggi sono andato a fare un preventivo per i freni in conce, 4 dischi, 4 coppie di pasticche e 2 sensori, 700euro montati forse anche meno...cosa ne pensate?
     
  16. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
  17. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    li ha montati mia mamma ARGGHHHH
    756 euro
    montaggio sonde pastiglie etx.... perche' le avevano detto che a niente popo di meno che 70k km erano rigati i dischi... io ero in vacanza e non ho potuto fermare questo scempio!!!
    cmq ora hanno un mese e si stanno gia' rigando...(pastiglie troppo dure...)

    cmq scusa l'ot ho detto tutto questo per farti capire...
    evitali
    con li stessi soldi compri un kit brembo o un tarox
    che non sono minimamente paragonabili
    e tra l'altro li prendi baffati o forati
    con conseguente miglioria dei pesi sul mozzo e migliorie in frenata (e non ultimo migliore pulizia dei dischi per effetto dei baffi)

    brembo (o ap racing...tanto ormai questi hanno comprato mezzo mondo)
    o tarox sono 2 case lombarde al top
    quindi sicuramente sono la scelta piu' azzeccata...
    io appena posso vorrei montarmi un kit maggiorato tarox con impianto 4 o 6 pistoni
    per le pastiglie ancora non so..perche' devo anche mettere di fare un po' di citta' e delle ferodo o simili sono davvero rumorose a bassa andatura

    spero di esserti stato utile

    ah dimenticavo
    se proprio non ti interessa il discorso di mettere freni da tuning stradale
    e i tuoi sono un po' rovinati
    risparmia i soldi e non cambiarli MA RETTIFICALI :D :D te la caverai con una cinquantina di euro
    una passatina sul tornio e sono nuovi...
     
  18. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    a dimenticavo
    che chi fa rettifiche a volte eseguono baffature e forature su disco originale
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Leggendo nei vari forum di preparazioni e ascoltando il parere di chi li ha usati per girare in pista molti sconsigliano i Tarox.

    Se dovete prendere comprate Brembo, li andate sul sicuro.
    CTF li ho appena presi io per la mia M, ma ancora non ho avuto modo di testarli per bene.
     
  20. armacal

    armacal Kartista

    201
    1
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d Touring 150cv
    veramente tanto....ma sai i concessionari bmw si presentano con il camice bianco:mrgreen: :mrgreen:
    ho cambiato le pasticche ant. post e 2 sensori euri 175 dal buon mbmw.
    manodopera by me.
    un consiglio: sò di un'offerta manutenzione molto buona da bmw per i mezzi prima del 2003. il programma OATC,(tutto ant.da 290 a 340, tutto post da 240 a 330 secondo il modello) a me è arrivata l'offerta via posta, chiedi in concessionaria o meglio chiama BMW sede Milano per l'ok.
     

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