ciao ragazzi.. stavo vedendo tutte le misure relative ai dischi della mia 120 d rest e idischi della 130i.. allora venendo al dunque: dischi 120d e normali 300x24 altezza disco 73mm dischi 130i 330x24 altezza disco 73mm allora stavo pensando di realizzare delle staffe ke distanziassero le pinze dalla posizione originale di ben 15mm piu in alto.. ovviamentei fori vanno anche spostati leggermente laterlmente xche nn e' possibile metterli sopra x via dei pochi mm di spostamento.. io quando avro modo di tirare giu la pinza e il disco prendero' tutte le misure e faro il campione della staffa al CAD..ci vogliono 5minuti cosi poi si potrebbe farle realizzare.. e in questo modo potermmo usare dischi da 330mm con le nostre pinze.. sicuramente a qualcuno sorgera' una domanda spontanea: ma la pinza e' piu piccola e quindi la pastiglia nn coprirebbe tutta la superficie del disco.. e io rispondo: probabile ma nulla ci fa'..xche la potenza frenante sara' sicuramente superiore x via dell aumento del braccio(diametr del disco)su cui agisce la pinza..e sopratutto avremo anche un surriscalmento minore.. sulle nissa 200sx montano dai 280mm originali ai dischi della 350z(325mm) con le pinze di serie ottenendo solo ottimi risultati ;-) come contro ce ke sotto i 16 e' impossibili montarli.. sotto i 17 dovrebbero starci..xo' bisogna vedere bene l'ingombro delle pinze.. nn so se sia gia in commercio un kit del genere composto da dischi e staffe.. nel caso fosse disponibile facciamo come se nn avessi scritto niente.. nel caso potesse interessare a qualcuno si poterebbero realizzare in "grossa" produzione x tutto gli utenti del forum ke volessero fare questa modifica.. spero di esservi stato utile.. Saluti Andrea
ma non basta prendere il supporto per la pinza del 123d anzichè del 120d? le pinze sono le stesse....i dischi 300 per 120d e 330 per 123d basta spostare la pinza con il supporto del 123d non credete?
bisognerebbe vedere bene la pinza com e'.. poi da li si puo vedere ke si puo tenere..ma la vedo difficile la possibilita' di poter utilizzare solo il supporto..mi sa ke devi cambiare tutta la pinza..e cambiando la pinza nn hai bisogno di staffe ;-) cmq appena ho tempo ci do un occhio
ho visto e vendono il porta pinza come ricambio.. cmq vengono a costare circa 190$ sempre se il prezzo sia corretto..secondo me facendo delle staffe verrebbe a costare meno
con la sicurezza non si scherza,!!!in questo modo metti a repentaglio la tua incolumità e Soprattutto quella degli altri!!!