disattivazione elettronica dpf e93 330d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da paco89, 12 Febbraio 2016.

  1. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    si ho il programma.il mappatore mi ha spiegato che i valori li deve portare la mia perche è il modello vecchio nelle nuove si disattiva diversamente nn si inganna.
     
  2. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    C9nsidera che la tua pesa 200-300kg in meno.

    La mia è manuale con cerchi da 18 sopra i 262cv
     
  3. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Ho ordinato il sensore temperatura.

    Si sono aggiunti dei problemi.uno strano rumore direzione 5o6 cilindro. I valori del dpf continuano a salire ma il preparatore , sta qui nel forum, mi ha spiegato che il dpf della mia anno 2007 nn si puo escludere ma solo ingannare.dicendo che sta bene e nn ha bisogno di nulla.ma qui tanto bene nn puo stare secondo la macchina che prota shoot mass a 36gr
     
  4. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    L intasamento del fap da cosa viene letto? Mi spiego ..se io ho un tubo dritto perche mi porta il valore sempre in aumento 36gr? Possibile sia il sensore rovinato? E se si quale sensore è dei 4?
     
  5. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION]
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.442
    5.589
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION] >:>
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    329
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Paco cosa ti serve sapere esattamente?
     
  8. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    se la tua bmw è 330d 231cv e se è normale che mi segni i valori di intasamento dpf sempre in aumento nonostante sia stato disattivato.nn vorrei sia collegato con il fatto che bruci le candelette.Ovviamente grazie :cool:
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    329
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    No la mia è M54B30 su E46, 3.0 6 cilindri benzina 231 CV, mentre i 3.0 diesel erano 184 o 204 CV.

    La disattivazione non è fatta in conce presumo, ergo potrebbe non essere stato disattivato tutto a dovere, ovvero la centralina potrebbe considerarlo ancora come funzionante, dunque con i valori in progressivo aumento.

    Non credo, ma IMHO, non ho la certezza.

    Figurati :wink:

    PS:

    @Gabo

    Così si quota :lol:
     
  10. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Grazie..

    Cmq i valori continuanoa salire 50gr shoot mass.. mah nn so piu a cosa pensare cosi secondo me la centralina va in protezione..
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    329
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non ti so aiutare mi spiace.
     
  12. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Hai gia fatto parecchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    [​IMG]
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    329
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Paco mettila su imgur che con imageshack da problemi grazie.
     
  15. flamingsn3Ak3r

    flamingsn3Ak3r Aspirante Pilota

    36
    3
    4 Giugno 2016
    Reputazione:
    8.772
    BMW 535d
    ciao scusa se mi sono assentato,

    comunque se puoi mandarmi la mappa originale

    della macchina te la sistemo io

    comunque il sensore map e il sensore rail non sono la solita cosa
     
  16. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    la mappa originale purtroppo nn ce l ho.

    ieri ho fatto delle misurazioni come tisembrano?

    Questi Dati come sono?

    Pressione rail specificata

    min 269.8

    Max 1663

    Pressione tubazione rail

    Min 6.5

    Max 1673.7

    Sovralimentazione specifica

    Min 999.9

    Max 2676.9

    Sovralimentazione effettiva

    Min 443.9

    Max 2828.9 millibar
     
  17. flamingsn3Ak3r

    flamingsn3Ak3r Aspirante Pilota

    36
    3
    4 Giugno 2016
    Reputazione:
    8.772
    BMW 535d
    ciao,

    allora la pressione del rail minima è bassa.

    invece la massima hai una variazione di 10 bar (normale)

    però sembrerebbe che non riesca ad andare in pressione il flauto.

    Andrebbe visto se è un problema di mappa o del sensore che è otturato o

    rovinato.

    Il turbo va bene nella specifica ma nella efefttiva c'è qualcosa che non torna

    con la minima mi pare vada troppo in vacuum
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    quindi come mai secondo te? le pressioni originali a quanto dovrebbero essere? puo essere problema di un iniettore?vorrei ricordare che ho rumori di battitozona 5 o 6 cilindro..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2016
  19. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    puo essere che l abbia registrata nelspegnere la macchina?
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    329
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    [MENTION=64694]flamingsn3Ak3r[/MENTION]
    Come riconosci se i dati siano o meno corretti? Ti basi su dei dati originali di default, o li riconosci in altro modo? Grazie.
     

Condividi questa Pagina