disattivazione elettronica dpf e93 330d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da paco89, 12 Febbraio 2016.

  1. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Ciao a tutti modifico il post per arrivare al dunque.
    Ho un 330d e93 mappato con downpipe
    La macchina a motore freddo sale benissimo per poi sedersi man mano che percorro strada.premetto che giorni cammina fortissimo e giorni sembra morta. Mappata da un buon preparatore doch16
    In diagnosi segna solo cabdeletta 5e6 nonostante le abbia cambiate insieme alla centralina preriscaldo
    Ed anomalia alternatore.
    Al minimo puzza incredibile esi vede un po di fumo bianco con fari puntati dietro da un auto.
    Olio 500gr in 7mila km
    Vorrei risolvere le basse prestazioni sopratutto sotto i 2200giri è seduta..
    Prenetto che la frizio e slitta un po ed il volano quando spengo l auto fa il classico rumore.aiutatemi grazie
    Premetto che la macchina è del 2007 e che il programma ivini mi porta valori di intasamento nonostante sia abolito il dpf
    Shoot mass 42gr ash mass 0.24
    Requeste regeneration 6
    Il preparatore dice che è normale, ma secondo me così va in recovery.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2016
  2. Gabo

    Gabo

    40.450
    5.592
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    disattivazione elettronica dpf e93 330d

    purtroppo la puzza da Scania anni '80 è normale poichè manca kat e dpf

    dovrai abituarti
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.042
    4.458
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Difatti solo Renault ha un iniettore pilota sul DPF che inietta gasolio localmente.

    Le rigenerazioni con iniezione in surplus di gasolio avvengono con gli iniettori sul motore.

    Inoltre il doppio terminale è normale che uno sia più scuro e l'altro no.

    Il secondo si apre solo dopo i 3000 rpm.
     
  4. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Grazoe per i chiarimenti. Cmq nn intendevo il colore ma semplicemente la pressione dell aria in uscita ad sx è completamente assente anche accelerando..
     
  5. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    termine giusto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Audemars

    Audemars Collaudatore

    264
    32
    17 Dicembre 2015
    Reputazione:
    1.280.201
    Audi A5
    disattivazione elettronica dpf e93 330d

    Mi collego a questa discussione per non aprirne una simile, infatti anch'io prossimo al defap, volevo capire se esiste un modo per avere la certezza che il fap e le rigenerazioni siano state effettivamente tolte in centralina.

    Per capire se il lavoro è stato fatto, e se fatto bene.

    Grazie

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    esperti dove siete?!?! :cool:
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.042
    4.458
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Qui alzo le mani, ma potrebbe essere che il conta-ore dall'ultima generazione inizi a crescere esponenzialmente.
     
  9. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    rigenerazioni medie ogni 600km.ultima rigenerazione 2400km fa. Stato rigenerazione0.00gr richieste rigenerazioni 6...Sembrerebbe disattivato ma io sento puzzare troppo la macchina anche senza modulo.mbah mi sembra strano..
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.042
    4.458
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A me puzza (relativamente) solo quando è molto fredda durante il primo avviamento. Poi nulla.
     
  11. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Magari...la mia fa proprio puzza che si muore...luendi parto per roma e poi ancona se senti puzza in autostrada sono IO :cool:
     
  12. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Il valore shoot mass continua ad aumentare.50gr rigenerazioni richieste 6. Mi chiedo è normale oppure è disattivato male il dpf?
     
  13. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Seconda ipotesi.

    Purtroppo per l'eliminazione molti usano programmini pappa pronta e la centralina continua a tentare rigenerazioni.
     
  14. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Si muore di puzza.nn posso entrare in garage..premesso che ho smontato il modulo..fino a domani sarò a roma e venerdi ad ancona.posso andare in qualche posto per farla controllare?
     
  15. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    La puzza continua..ma possibile sia normale? Altro che Scania. .nn vorrei ritrovarmi questa estate senza tetto con il caldo e con le mascherine anti smog .se mi fermano in questo stato la compattano la macchina..cosa mi consigliate?
     
  16. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Finalmente ho mappato e rullato..

    Originale 218cv

    Attualmente 261cv con un incremento di 40Nm di coppia (valori poco veritieri perche la frizione mi ha lasciato sul banco prova, pattinava) gia ero a conoscenza della sua eccessiva usura..

    IMpressioni:

    Auto cammina moltoforte 1.2.3 marcia (poi slitta)

    In città mi ritrovo a consumare molto piu carburante 140km con 16 litri... prima avevo una media di 10,5 11,5 km/l (con modulo aggiuntivo)

    Nn so se questi elevati consumi sono dovuti al fatto che con il modulo avevo la coppia spostatamolto più in basso , asfiorare l acceleratore ,con il modulo, la macchina camminava tranquillamente, adesso devo scendere il piedino un po di più..

    Adesso dovrei sostituire frizione e volano,esiste qualcosa di rinforzato?

    Appena sostituiti mi aspetta nuovamente il preparatore per completare il lavoro di rullata "come si deve" e qualche piccola modifica qua e la...
     
  17. Peresson Franco

    Peresson Franco Secondo Pilota

    592
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91
    disattivazione elettronica dpf e93 330d

    Togliendo dpf e CAT al collaudo si può essere scartati?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Ho un problema..questa sera ho notato al minimo una puzza esagerata dallo scarico e un sacco di fumo..mi chiedo se sia possibile che si siano riattivate le rigenerazioni.:mad:
     
  19. Peresson Franco

    Peresson Franco Secondo Pilota

    592
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91
    disattivazione elettronica dpf e93 330d

    Ciao. Sei senza CAT e fap?
     
  20. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    yes
     

Condividi questa Pagina