Se può interessare la disattivazione del noiosissimo porgi cintura avviene attraverso la rimozione del fusibile n. 30 da 10Ampere. La scatola fusibili è sul fondo del cassettino lato passeggero. Non occorrono attrezzi. La rimozione del fusibile blocca il solo porgi cintura, resta il cicalino. Il CDB non segnala alcuna anomalia.
Perchè noisissimo? Sarà che io non sono molto alto di statura e di conseguenza il sedile lo porto abbastanza avanti, ma lo trovo piuttosto utile!
Beh, io sono 190 e faccio spesso tragitti brevi. Già il solo sali scendi per aprire e chiudere il garage con questo braccetto su e giù.... Poi pare che sia soggetto a facili rotture. Per queste ragioni l'ho disattivato.
A me terrorizza sentire i motorini sottodimensionati che sforzano terribilmente prima del termine dell'estrazione. Avevo il porgicintura sul MB 300 CE ed era un capolavoro di meccanica.
Infatti la sensazione è di qualcosa molto fragile e sicuramente non adeguato al resto della vettura. Per non parlare delle terminazioni cromate che, sfregando, tendono a rigarsi...
[MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] [MENTION=5149]atd1963[/MENTION] @ Ho provato rimuovendo il N.30 ma a me lo da a 20 ampere. Quello che dallo schema corrisponde al 30 è quello indicato cn la freccia rossa, quello giallo. Il pporgicintura lato mio ha "perso" una corsia, praticamente esce, non prende la cintura e quando deve rientrare arriva fino in fondo, ma non si arresta ed il motorino continua a girare. i ferma soltando inserendolo nell'alloggiamento a mano... ma non posso ogni volta star li a sistemarlo. Per la sistemazione, il motorino funziona. Ci sarà da cambiare il braccetto o parte di esso... che costi ha???
Matteo, pezzo 14 http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=WB71&mospid=49564&btnr=72_0572&hg=72&fg=05&hl=11 240€
Disattivato porgi cintura. Teo ma sei sicuro di aver guardato lo schema dalla parte giusta?? Mi è capitato di prenderlo al contrario un giorno e ho fatto una cassata..
Si si... il problema è che nel foglio dello schema che c'è all'interno il N.30 lo danno a 20 Ampere, non dieci.
a me per ora funzionano bene, ma preferirei disattivarli tramite codifica che andare a mettere le mani in quella scatoletta nascosta nel cassetto porta oggetti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non immagini la fatica a togliere il fsibile a mani nude... Volevo disattivarli almeno perche sennò ogni volta che si attiva ho la menata di sistemarlo a mano altrimenti il motorino continua a girare. Poi in settimana vado a sentire in bmw, se come presumo mi pronosticano un 240 euro cadauno per sistemarli li faccio togliere tramite codifica e buonanotte...
io mi sono procurato 2 ganci da cintura e li tengo sempre inseriti nell'attacco in parte al bracciolo, così evito sia il porgi cintura che il cicalino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quell'aggeggio rosso posto più o meno nel centro è la pinzetta che occorre per togliere e mettere i fusibili. :wink:
Ciao Matteo, ho il tuo stesso problema. Oltretutto staccando i fusibile n. 30 da 20 ampere il braccio porgi cintura continua a funzionare.. Quindi certamente non è quello giusto. Tu hai risolto l'arcano?