BMW Serie 3 G20 - Disattivare temporaneamente sistema Keyless | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Disattivare temporaneamente sistema Keyless

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da greataxl85, 10 Agosto 2022.

  1. greataxl85

    greataxl85 Kartista

    242
    110
    4 Giugno 2021
    Bari
    Reputazione:
    -3.937.889
    BMW X1 U11 23d MSport Mineral White
    Buongiorno,
    vorrei sapere se è possibile disattivare temporaneamente sulle BMW provviste di sistema comfort access system il sistema Keyless.
    Leggendo i vari post, parrebbe molto facile per eventuali ladri clonare il segnale della chiave e mettere in moto l'auto e andarsene indisturbati.
    So che ci sono degli astucci (gabbia di faraday) in cui riporre la chiave, e quindi non consentire la clonazione.

    Ma la mia paura è quando lasciare l'auto in situazione in cui è necessario lasciare la chiave (meccanico, autolavaggio, garage a pagamento), in questi casi, sarebbe possibile disattivare del tutto il sistema keyless?

    Grazie
     
  2. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    .. E credi che basti?
    Non sono furti occasionali, se hanno puntato una vettura stai tranquillo che la rubano, la caricano su un carro attrezzi e se la portano via... Comunque statisticamente le auto più rubate non sono le nostre ma le utilitarie, la panda la 500, la Lancia Y.. Le nostre vengono piu spesso "depredate" cioè private dell'infotainment, volante, fari, specchi, cerchi ecc ecc e lasciate li cosi.. È in qst caso avolte il danno è peggiore del furto totale..
    Spero di averti tranquillizzato 8-[.
    PS: il transponder credo resti sempre attivo anche se disattivi la funzione confort access.. In ogni caso chi clona una chiave poi in qualche modo entra sempre :cool:
     
    A frankalex piace questo elemento.
  3. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Sacrosante parole. Purtroppo se non ami la "vita spericolata" e non puoi limitare ad eventi episodici l'abbandono della vettura in situazioni a rischio Bmw non fa per te.
    Fin quando ho avuto un lavoro "commerciale" dopo il furto di 2 MB, ho sempre avuto auto non a rischio, tipo Chevrolet Blazer e 2 XC90. Quelle potevi lasciarle anche aperte..
    Dal 2014, da quando ho cambiato attività e le mie auto sono ( quasi ) sempre in luoghi custoditi ho potuto andare su Bmw.
    Poi se ti puntano ti rapinano anche nel garage di casa, ovvio
     
  4. greataxl85

    greataxl85 Kartista

    242
    110
    4 Giugno 2021
    Bari
    Reputazione:
    -3.937.889
    BMW X1 U11 23d MSport Mineral White
    Dovrei acquistare a breve una 420d GC super full optional, e l'assicurerò per i primi 3 anni a scoperto 0 e 4 anno a 70%. L'auto al 90% delle volte sarà sempre in luoghi custoditi.
    Volevo solo sapere se c'era tale possibilità cosi da limitare al mimino la possibilità di clonare la chiave, mi doterò sicuramente anche di blindatura ODB e antifurto meccanico Block Shaft per stare un pò più tranquillo
     
  5. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Non serve a niente disabilitare il keyless.
    Come già detto, se presa di mira, la porteranno via.

    Quel che posso consigliare (anche se ci sono sempre i pro e i contro) è di installare i vetri antisfondamento, allarme di serie, allarme Pandora o Starline con blindatura della portiera.
    E magari dotarla di dashcam a più canali così da aver sotto controllo la situazione.
     
    A frankalex e HispidaSnake piace questo messaggio.
  6. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    E innanzitutto una buona assicurazione. Con particolare attenzione ai danni da effrazione, tipo navi, volante, ecc. Verifica la copertura delle parti esterne rimovibili, specialmente del radar dell'acc. Tante assicurazioni non lo coprono con la motivazione che essendo esterno e facilmente rimovibile è troppo esposto. Costo 6000 eurini....
    Poi ribadisco la considerazione mia precedente. Se la vettura staziona normalmente in situazioni a rischio Bmw e MB non vanno bene, si finisce a vivere perennemente angosciati . A quel punto vai di Volvo o Lexus, non te le ruba o devasta nessuno...
     
    A bmwer71 e THOMAS73 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina