come da titolo, vorrei sapere se esiste un modo per disattivare momentaneamente e completamente gli airbag della mia 1er, grazie
è un optional dell'equipagiamento avere questo interruttore cmq se guardi sotto il sedile ci dovrebbe essere uno spinotto giallo se lo scolleghi disattivi l'airbag, N.B. con questa operazione ti comparirà l'errore sul CB ciao
Ciao. Ma qual'e' l'optional che identifica la possibilita' di disattivare l'air bag passeggero? Forse il modulo isofix per il seggiolino dei bimbi da montare sul sedile anteriore?
grazie mille della risposta, avrei subito altre domande: come scopro se la mia 1er è dotata di questo optional? se scollego lo spinotto di cui parli si disattivano TUTTI gli airbag o solo quello del sedile? in caso di errore sul cb, riattaccando lo spinotto scompare o è necessario andare in conce? grazie per la pazienza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
lo scopri perchè vicino al sedile,non esattamente dove ci dovrebbe essere un interruttore ON/OFF che funziona inserendo la chiave di ferro(quella dentro la chiave di accensione) staccando lo spinotto manometti sono l'air-bag del sedile sovrastante per quanto riguarda l'errore in teoria riattacando lo spinotto dovrebbe scomparire,ma certe volte non è così,infatti mettici in conto.... male che vada ....di fare un salto in BMW per togliere l'errore prego ciao notte a tuttizzzz:zzzz
ti ringrazio....anche se non ho ben capito dove sarebbe la serratura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq vedrò di trovarla...grazie mille /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
prego mi spiace ma dove è messo l'interruttore non me lo ricordo proprio so che è un interruttore a chiave,cmq se può esserti di aiuto in molte auto lo montano a lato del cassetto porta oggetti dove c'è la portiera della macchina; dall'interno dell'auto non si vede,lo vedi solo se lo guardi da fuori la macchina e con la portiera aperta,naturalmente ciao
Corretto, è proprio dove dici tu. Si vede anche consultando il libretto USO & MANUTENZIONE alla voce "Disatt. Air Bag lato pass."
Anche io ho questo problema.... purtroppo non ho ordinato tale optional al momento dell'acquisto e oggi la concessionaria mi ha detto che non è possibile disattivare l'airbag, se non DEFINITIVAMENTE Allora, dato che non esiste avere tale soluzione da una casa automobilistica (che sia Fiat, che talaltro installa di serie l'esclusione, o la BMW), vorrei chiedere se qualcuno ha sperimentato la soluzione dello spinotto staccato
se la cosa e' momentane.. classico esempio quando si va in pista, il mio consiglio rimane sempre quello di staccare il fusibile degli airbag.... in pista lo fanno in molti, per ridurre il costo dei danni ( a scapito della sicurezza ) in caso di piccoli impatti.
Ti ringrazio per l'ottimo consiglio, ora controllo se c'è un fusibile per l'airbag passeggero o se togliendolo li disattivo tutti!!!