Disattivare i fari adattativi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Disattivare i fari adattativi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dilamipo, 15 Gennaio 2008.

1. Andre4813

Andre4813 Aspirante Pilota

7
    0
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    stesso identico problema!

anche azzerando gli errori con Bosch Esitronic.. torna..sempre..

help!!

ops..non mi ero accorto che ero io che avev scritto! ma non riesco a eliminare

2. Andre4813

Andre4813 Aspirante Pilota

7
    0
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    sei sicuro!? ho cercato ovunque... non mi sembra ci sia

3. pilot1981

pilot1981 Secondo Pilota

991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    bisogna andare nella conf del FRM e disattivare il check del ACL, oppure anche cancellare il VO di questo optional...

4. miky90.om

miky90.om Kartista

69
    3
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    164
    bmw e91 330xd touring
    Pilot, è una cosa fattibile da un elettrauto/meccanico generico con una buona diagnosi? O solo in bmw possono farlo?

io stesso ho lo stesso problema in un 330 e91 12/2006, proprio giovedì ho speso la modica cifra di 82euro per una diagnosi nella concessionaria di zona (leggo che sei di rubiera....quindi siamo della stessa zona,provincia limitrofa), e mi è stata preventivata , come unica soluzione per la eliminazione dell'errore, la sostituzione delle centraline fari per un totale di 539euro più iva.. se potessi evitarlo data la ancora breve vita della vettura ne sarei felice..

5. pilot1981

pilot1981 Secondo Pilota

991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Disattivare i fari adattativi

Io ho donale Bluetooth bmwhat/carly ma temo che con la tua del 2006 non funzioni...in alternativa ho il cavo D-KAN ed NCSEXPERT installato su PC, ma non sono ancora molto pratico...se ti fidi ci proviamo...ma in questo caso non vale la regola chi rompe paga....:-)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

6. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    il problema dei fari adattativi in curva sono le centraline SMC II poste sotto ai due fari, probabilmente filtra acqua da qualche guarnizione dei tappi dei fari e le centraline SMC II saltano. è l'unico modo.

per fare il lavoro fatto bene bisognerebbe cambiare tali centraline e ricodificarle con ncsexpert

per nascondere temporaneamente il problema si fa un file SSD con ncsexpert rimuovendo l'optional fari adattativi e si codifica preferibilmente l'auto intera, se si ha fretta solo FRM.

qui i software aggiornati

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?344940-Diagnosi-e-programmazione-BMW-tutto-ci%F2-che-serve

qui come si crea il file SSD

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?352561-Codificare-la-vettura-senza-cambiare-il-VO

quindi per nascondere il problema va tolto $524 dal file SSD che è stato creato con ncsexpert e successivamente codificato il tutto

se serve aiuto chiedetemi pure, il profilo ncsexpert da usare per queste codifiche è default oppure expertenmodus (non usare profili con manipolazione MAN abilitata o file MAN vuoti)

In questo modo il tuo VO resta l'originale così che se in futuro vuoi poter riutilizzare tale funzione oppure la macchina dovesse andare in bmw per qualunque motivo non ci saranno problemi di sorta in caso di aggiornamenti centraline o altro.

riporto anche altre codifiche se dovessero interessare

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?343926-Tutorial-Codifiche-pi%F9-gettonate-per-E8x-E9x-e-altri

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2015
  7. k-boy

k-boy Aspirante Pilota

2
    0
    1 Novembre 2017
    Reputazione:
    10
    z4 e89
    Ciao,
    ho cambiato il VO togliendo $524 ma con un profilo "export mode" ora mi da sempre un errore (COAPI-2000) e comunque la macchina continua darmi "fari additivi non attivi".
    Come posso risolvere?

8. Marinel003

Marinel003 Aspirante Pilota

1
    0
    14 Marzo 2018
    Lucca
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d e91 163cv
    Salve.
    Anche io ho il medesimo errore dei fari adattivi. Mi si è accesa la spia dandomene il difetto. Se il selettore rimane su A mi lampeggia anche la spia verde accanto e se metto spento posizioni e anabbaglianti la spia persiste.
    Ho visto un video su Youtube di un ragazzo

HELLLP

9. Dimos95

Dimos95 Aspirante Pilota

19
    0
    22 Luglio 2018
    Cuneo
    Reputazione:
    0
    E60 535d
    Stesso problema