Ciao a tutti, vorrei disattivare l'airbag lato passeggero ma tutti mi dicono che non si può fare (anche la concessionaria). Qualcuno è riuscito? Mi sembra ridicola come cosa su una macchina da oltre 50000 euro... (penso che sulla panda è di serie!!!) La concessionaria mi ha detto che dovevo farlo in fase d'ordine.... Attendo da voi risposte GRAZIE
Disattivare airbag passeggero Dovrebbe essere sufficiente disattivarlo codificando opportunamente il modulo abg. Perché lo vuoi disartivare? Non mettere il bimbo davanti, é meno protetto in caso d'incidente e puó anche distrarti dalla guida.
se vai in concessionaria, ti dicono pure che non puoi mettere gasolio diverso da quello con cui esce di serie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
purtroppo se non l'hai inserito in fase d'ordine in maniera ufficiale non puoi fare nulla...ti manca "l'interruttore" attivabile con la chiave nella plancia coperto dallo sportello passeggero onestamente non ti so dire se è possibile, tramite codifica, disabilitare in maniera permanente l'airbag passeggero...dovresti forse sentire [MENTION=434]smercki[/MENTION]
Grazie a tutti per le risposte!!! mi sa che ci rinuncio...comunque mi serviva perchè è in arrivo il secondo figlio e mi sarebbe stato comodo per alcuni spostamenti metterlo davanti.... Comunque tutto ciò è al limite del ridicolo....tutte le macchine al mondo hanno questo dispositivo....bmw certe volte si perde in un bicchier d'acqua .....e se mi fossero arrivati 2 gemelli cosa facevo cambiavo auto......mi sa di si
Disattivare airbag passeggero Al contrario.... I posti anteriori sono meno sicuri e i miei due bimbi sono sempre stati dietro. Purtroppo però spessissimo quando li accompagno al nido e alla materna vedo che la ns "comodità" prevale sulla sicurezza e molte volte i bimbi sono non solo davanti ma addirittura senza nessun dispositivo di sicurezza.
Ciao ho fato il postmontaggio su una X3 F25 e su X5 E70 senza problemi in pratica c'è da installare l'interruttore nella mascherina lateale del cruscotto con l'apposito cavo, e dopo si codifica e funziona come se fosse presente dalla fabbrica requisito indispensabile è che nel modulo tetto ci sia già la spia disattivazione airbag, altrimenti c'è da sostituire anche quest'ultimo componente con prezzi astronomici per cui non vale più la pena fare il postmontaggio
Caro Smercki POsso chiederti gentilmente come posso accorgermi se nel mio modulo tetto è già installata la relativa spia? Vedo che c'è un disegna con su scritto "airbag passenger off" che potrebbe essere retro illuminata (ma ovviamente mai l'ho vista accesa dato che non ho l'optional), intendi forse questo?
Io devo dire che qando era piccolino, ovvero fino a quandoha dovuto viaggare in senso inverso alla marcia l'ho tenuto davanti, alttrmenti quando ero solo in auto non lo vedevo. Ora è dietro ma lo controllo dallo specchietto mentre lo porto al nido
si è proprio quella! naturalmente va cablata e codificata per farla accendere assieme all'interruttore a chiave
Ciao smercki, lo so che è una vecchia discussione però spero mi possi aiutare. Saresti in grado di darmi i codici originali dei ricambi che mi servono per fare il lavoro dell’interruttore? Io ho una f31, ti ringrazio in anticipo. Ciao a tutti