Come tutti sapete la settimana scorsa qui in Abruzzo il mal tempo ha combinato un massacro, ero uscito la sera per una seratina con amici e dopo essere uscito dal pub mi sono accorto che non pioveva tanto, cadevano secchi d'acqua dal cielo!!! Comunque facendo attenzione a non beccare buche ho percorso tutto il lungomare, a terra c'erano all'incirca 10/15 cm d'acqua, ho incrociato anche qualche macchina che mi ha alzato un muro d'acqua ma ero completamente ignaro del danno che stessi procurando....morale della favola, dopo poco si è fermata, naturalmente non ho pensavo che potesse aspirare acqua....il giorno dopo, con mio cognato meccanico abbiamo provato a riaccenderla con il booster, risultato e che si è accesa ma fa un rumore assurdo...appena tornati in officina abbiamo controllato se i pistoni stessero tutti alla stessa altezza, ma uno scende 4 mm piu degli altri 5... A occhio e croce potrebbe essere la biella, come minimo.... Che ne pensate?qualche consiglio?all'incirca quale potrebbe essere la spesa? GRAZIE!
E' successo anche a me su una'altra auto che uso per il lavoro un pò di anni fa, ha aspirato acqua come è successo a te, si era stortata una biella, hanno sistemato tutto, non ricordo bene il costo ma era una botta!!!!
buono a sapersi comunque...avevo la mania di prendere le pozze enormi sparato per fare l'effetto tsunami...da oggi andro' piano onde evitare questi danni
mi fa piacere sapere che non sono l'unico che si diverte con cosi poco!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi, per capire, sono stati i 10 cm di acqua a fare danno? Cioè basta cosi poco che il motore aspiri acqua da sotto? E da dove aspira?
per una pozza non penso succede nulla (lo faccio anche io a volte, massimo a 80 all'ora pero'), se ci fai 10 Km con 10/15cm di acqua per terra forse...
quando ero piu' sbarbato ero anche piu' bastard inside...appena vedevamo una fermata dell'autobus piena di gente e una pozza enorme davanti, ci fermavamo, sgasavamo per attirare l'attenzione e poi partivamo a palla per prendere la pozza e lavare tutti...ovviamente all'ultimo scansavamo, ma questi terrorizzati scappavano via come lepri e ci mandavano imprecazioni di ogni genere
vedendo dov'è collocata l'aspirazione penso che sia stata colpa più delle altre macchine che hai incontrato...
probile la z non ha l'aspirazione in basso come per esempio "stilo" o "147" che sono molto soggette ad aspirare..
lo feci a 18 anni ad un'ignara signora, avevo la patente da 3 giorni, mi riconobbe per la macchina alquanto vistosa( all'epoca una barchetta con uno scarico da ferrari), era la mia professoressa di inglese...non ne parliamo...
Comunque la velocità era veramente sostenuta, anche perchè avevo paura di prendere qualche tombino quindi andavo veramente piano...forse le macchine che ho incontrato che mi hanno alzato un muro d'acqua....
penso volessi intendere che NON era sostenuta....legge di murphy: se devi lavare qualcuno a bordo marciapiede, sicuramente e' qualcuno che ti riconoscera' e che puo' fartela pagare...ha,ha,ha,ha il massimo e' stato una volta con sfida tipo western...arriviamo, via a senso unico, muro di cinta lunghissimo senza via di scampo, pozza lunga 10 metri...il pedone si ferma temendo di essere lavato col passaggio della macchina, ci fermiamo anche noi, lui pensando in una gentilezza ringrazia e procede...il mio amico accenna una sgommata, quello scappa indietro...poi si riferma e quello riprende a camminare...insomma, dopo 2 o 3 volte cosi', va' avanti e una volta arrivato a meta' pozza, quindi senza via di scampo, il mio amico e' partito a razzo...quello non sapeva piu' dove scappare, si e' appiattito al muro e all'ultimo abbiamo scansato...l'ho visto imprecare a braccia aperte per un bel po'...
ammazza ke stron.. xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> vabbè basta ke non li lavate!
Io feci la stessa str.....ta, solo che la signora era la prof di matematica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">