Si diranno cosi gli Americo-Messicani quando Obama in mondo visione annuncerà una esplosione atomica.
mi sà...ma purtroppo devo convincermi sempre di piu che non c'è altra soluzione "al momento"...ma ahimè s'è perso già troppo di tempo..
penso pure io...fuoriesce tanto petrolio 24/24, credo che ormai la catastrofe ambientale sia di quelle epocali purtroppo.
C'è un po' di discordanza tra le foto pubblicate sul sito BP riguardo alle condizioni delle spiagge: bambini che giocano felici protetti dalle barriere anti-greggio (il file si chiama People_enjoying_the_beach1.jpg ) oppure qualche macchiolina di greggio sulla sabbia della foce del Mississippi poi purtroppo si incappa nell'informazione libera: Chi se n'è sbattuto le balle di evitare questa apocalisse deve pagare, io spero che si rifaranno sui beni personali dei dirigenti BP e di chi ha permesso di forare il fondale oceanico senza misure di sicurezza. Leggendo qua e là, ho appreso che nel Golfo del Messico ci sono oltre 4mila pozzi di estrazione, alcuni sulla piattaforma continentale ed altri sul fondale oceanico a profondità che arrivano ben oltre i 1500 metri, e la zona è terribilmente a rischio con numerosi uragani che flagellano la zona ogni anno. E' operazione di routine andare a rincorrere piattaforme alla deriva, trainarle in cantiere, rabberciarle e rimorchiarle di nuovo al largo per posizionarle. Il gioco fino ad oggi era chiudere la valvola sul fondale prima che la piattaforma venisse spazzata via, solo che stavolta il problema è stato diverso. I responsabili di questo devono finire in galera IMHO
Spero che vedendo queste immagini tutti coloro che dicono "le pale eoliche rovinano i paesaggi e gli orizzonti" si rendono conto di cosa provocano le altre fonti energetiche.
Traduzione testo canzone Michael Jackson Earth Song La Canzone per la Terra Cosa succede all’alba Cosa succede alla pioggia Cosa succede a tutte le cose Che tu dicevi dovevamo guadagnarci… Cosa succede ai campi morenti E’ un momento? Che cosa succede a tutte le cose Che dicevi erano mie e tue Ti sei mai fermato ad osservare Tutto il sangue che abbiamo versato prima Ti sei mai fermato ad osservare Questa Terra piangente, queste rive piangenti? Chorus: Aaaaaaaaaaaah Ooooooooooooh Aaaaaaaaaaaah Ooooooooooooh Che cosa abbiamo dato al Mondo Guarda che cosa abbiamo dato Cosa è successo alla pace Che tu hai promesso a tuo figlio… Cosa è successo ai campi fioriti E’ un momento? Cosa è successo a tutti i sogni Che tu dicevi erano miei e tuoi Ti sei mai fermato ad osservare Tutti i bambini che muoiono per la guerra Ti sei mai fermato ad osservare Questa Terra piangente, queste rive piangenti? Chorus Io sognavo Io guardavo oltre le stelle Ora non so dove siano Sebbene siamo andati anche oltre ad esse Chorus Hey, cosa è successo al passato (Cosa ci è successo) Cosa succede ai mari (Cosa ci è successo) I cieli stanno cadendo (Cosa ci è successo) Non riesco neanche a respirare (Cosa ci è successo) Cosa succede a questa terra sanguinante (Cosa ci è successo) Non ci accorgiamo di ferirla (Cosa ci è successo) Cosa succede al valore della natura (Ooooh, ooooh) E’ il grembo del nostro pianeta (Cosa ci è successo) Cosa succede agli animali (Cosa gli è successo) Abbiamo trasformato regni in polvere (Cosa ci è successo) Cosa succede algi elefanti (Cosa ci è successo) Abbiamo perso la loro fiducia (Cosa ci è successo) Cosa succede alle balene che piangono (Che cosa ci è successo) Stiamo devastando i mari (Cosa ci è successo) Cosa succede ai sentieri nelle foreste (Ooooh, ooooh) Bruciano malgrado le nostre dichiarazioni (Cosa ci è successo) Cosa succede alla Terra Santa (Cosa ci è successo) Cosa succede all’uomo comune (Cosa ci è successo) Cosa succede ai bambini che muoiono (Cosa ci è successo) Non li senti piangere (Cosa ci è successo) Dove stiamo sbagliando (Ooooh, ooooh) Qualcuno mi dica perchè (Cosa ci è successo) Cosa succede ai bambini (Cosa gli è successo) Cosa succede ai giorni (Cosa ci è successo) Cosa succede a tutta la loro gioia (Cosa ci è successo) Cosa succede all’uomo (Cosa ci è successo) Cosa succede all’uomo che piange (Cosa ci è successo) Cosa succede ad Abramo (Cosa ci è successo) Cosa succede di nuovo alla morte (Ooooh, ooooh) Maledicici [via link]