Le radiazioni di un'ordiglio atomico durano poco. A Bikini hanno fatto esplodere 12 bombe e 20 anni dopo è abitabile anche se non si può visto che è un'area protetta.
Vabbè alle Tremiti la profondità è di 50m, la falla l'avrebbero chiusa in pochissimo tempo. Qui sulle nostre coste fanno piu danni le navi che lavano le cisterne e poi buttano tutto in mare.
Tieni presente che nel Golfo del Messico ci sono 1500 m di profondità e forti correnti, per questo motivo è fallita l'operazione con la cupola, qui diciamo che l'intervento è molto piu semplice anche se cmq li e zona di pesca ed anche una piccola quantità sarebbe disastrosa. Cmq in tutto l'Adriatico ci sono parecchie piattaforme.
azzzzzzzzzzz 20 anni ti sembrano pochi? e se il fallout radiattivo arriva sulle coste americane sai che risate..........
Dipende tutto dalla potenza, se è da pochi kilotoni neanche lo vedi il fungo atomico visto i 1500 metri di profondità. Certo per tot anni quella 50ina di km quadrati di mare dovrà essere interdetta alla navigazione. Meglio quella zona interdetta che tutto il golfo devastato dal petrolio.
sì avevo le casse a palla, a parte che sono saltato dallo spavento ma poi sono corsi tutti in casa...credevano fossi io ad urlare ahahaha