Ragazzi cosa facciamo? Facciamo uscire tutto il petrolio da quel buco per anni devastando gli oceani? La mia non era una battuta se non c'è alternativa sono d'accordo sull'atomica. Metodo già usato dai russi più volte.
Di sicuro non sono degli sprovveduti e se lo hanno proposto può funzionare, spero solo che non faccia ulteriori danni.
Chissà quanti test atomici fanno negli oceani. E chissà che anche lo tsunami del 26.12.2004 fu provocato da un mega test atomico
Distruggili Erin!! Marea nera, Erin Brockovich contro la Bp. ultimo aggiornamento: 22 maggio, ore 18:56 Roma - (Ign) - L'ambientalista è arrivata a Pensacola (Florida) per incoraggiare residenti e operatori economici a fare causa alla compagnia petrolifera: ''Affrontate la Bp e dite 'non accettiamo più la vostra merxa'''.Il presidente Usa: ''L'organismo bipartisan sarà copresieduto dal democratico Bob Graham e dal repubblicano Bill Reilly''
Da dove salta fuori questa? E' impossibile, si verificarono scosse di assestamento molto potenti per giorni e giorni, ricordo che dissero che lo sviluppo dello tsunami fu enormemente favorito dall'innalzamento del fondo dell'oceano di diversi metri
speriamo sia davvero così... resta comunque uno dei più gravi disastri ecologici, ambientali e sociali, la zona era un paradiso per tantissime specie di uccelli sia stanziali che migratori, le tartarughe Caretta andavano a deporre le uova, rarissimi gabbiani e trampolieri avevano lì i loro rifugi, senza contare le piccole comunità della zona che vivevano praticamente di pesca...
Avevo scritto "chissà" Cmq non sono l'unico pazzo a pensarlo. http://www.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=13
AAAAAAAAH ora ho capito da dove viene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mazzucco diffonde molte altre teorie oltre a questa sul suo sito, anche quella che i tumori possano essere guariti col bicarbonato Vorrei affiancare due resoconti: 1) quante delle teorie descritte nel sito sono comprovate scientificamente 2) il fatturato prodotto dalla vendita di tutto il materiale commercializzato sul sito e vedere quale dei due produce i riscontri più tangibili /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tornando in topic, non avendo cognizioni di fisica oltre la norma, io non capisco perchè non si riesca a fermare questa falla Se la valvola danneggiata è del diametro di mettiamo 1 metro, se io ci calo sopra una cupola di acciaio di circonferenza di 20 metri, con pareti dello spessore di 2-3 metri, con il basamento dai bordi affilati in modo che peso della struttura e pressione la facciano penetrare un tot nel fondale, non dovrebbe essere risolto il problema ? Applicando una valvola alla cupola, si potrebbe pure continuare con l'estrazione del petrolio La copertura che avevano progettato era a forma di campanile, come cacchio è possibile posizionare una cosa del genere ? Ovviamente non è così semplice se non è stato messo in pratica, ma quali sono i problemi tecnici di un'operazione del genere?
Quindi il tentativo è sicuramente fallito ? Leggevo sul giornale che fosse solo a rischio, perchè non si sta riuscendo a contenere la pressione dell'oro nero, ma non che fosse fallito il tutto.
In diretta : http://tv.repubblica.it/copertina/operazione-top-kill-la-bp-ci-riprova/47867?video&ref=HRER1-1