Disastro cambio automatico! | BMWpassion forum e blog

Disastro cambio automatico!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ragnaccio, 3 Marzo 2008.

1. ragnaccio

ragnaccio Aspirante Pilota

23
    0
    20 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Sono a dir poco affranto: oggi la mia 330d touring e46 del 2003 (204cv) mi ha lasciato a piedi in autostrada. In pratica il cambio automatico ha smesso progressivamente di funzionare, prima non cambiava correttamente, poi si è accesa la spia di errore nel display dello stato del cambio, infine non ha più fornito trazione, in pratica in "d" accellerando vanno su i giri e la macchina resta ferma.
    Portata presso l'autofficina autorizzata più vicina (Bergamo), la diagnosi è presto fatta: cambio automatico completamente ko da cambiare.
    Mi hanno detto che Bmw non fornisce più componenti interne per questo cambio automatico ma solo il gruppo completo revisionato da Bmw e con garanzia.
    Morale della favola il costo della riparazione sarà di circa 4500 euro tra parti e manodopera.
    Qualcuno ha avuto simili nefaste esperienze ? Si accettano consigli, opinioni e anche pacche sulla spalla.:sad:

2. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Innanzitutto hai tutta la mia solidarietà! :sad:

Non sono esperto di cambi autom, in particolare bmw che sono normalmente robusti, qualcuno ti aiuterà di sicuro.
    Su altre auto (vd. audi e mercedes) si guastano alcune valvole del circuito idarulico, il cambio viene allora sostituito in blocco con uno rigenerato. Prova dunque ad andare in officina ZF (credo che anche il bmw step lo sia), di solito si risparmia un bel soldo!

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    putroppo e vero !!!!!!!!!

4. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    azz.....mi dispiace.....
    i cambi automatici sono comodi ma purtroppo hanno questo difetto (raro...ma neanche tanto) sono fragili.....

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    posso dire quello che han detto in due conce per l' x5 del mio amico:
    guarda che solitamente nell 80% dei casi l automatico sull x5 con il 3.0d si romper entro i 150/170mila km, per le serie 3 dura qualcosa in piu'. mecojoni, ditele ste robe prima che noi (voi) stolti spendiamo 60mila euri!

resto del parere che un auto con l automatico la predo solo se me la regalano...per venderla e prendere un auto seria.

Condividi questa Pagina