Sfumato l'accordo con il gruppo di Smolenski, ora si è fatta avanti la Qianjiang Group Co Ltd. E un altro pezzo di storia italiana va all'estero Disastro Benelli: comprata dai cinesi Brutta storia quella della Benelli. La casa di Pesaro è passata di mano, ma - contro le previsioni iniziali - la storica casa motociclistica (gruppo Merloni) è finita in mano ai cinesi del Qianjiang Group Co Ltd, mentre è tramontata l' idea di un' acquisizione da parte della John Galt Ltd del miliardario russo Smolenski, con cui era già stato firmato un contratto preliminare. La Qianjiang Group Co Ltd è il maggiore produttore di motori (scooter e non solo) della Cina. Il presidente del gruppo Ling Hua Zhang parteciperà domani ad un incontro con i sindacati e con il personale per illustrare il piano industriale. Nessuna indiscrezione sul contenuto dell' intesa, sottoscritta al termine di una giornata di trattative pressanti. Si sa comunque che la famiglia Merloni aveva posto alcune condizioni, tra cui le garanzie dei livelli occupazionali, il mantenimento del marchio e del polo produttivo a Pesaro. E potrebbero essar state proprio impegni in questo senso - ribaditi anche davanti al sindaco di Pesaro Ceriscioli dallo stesso Ling Hua Zhang - e l' annuncio di consistenti investimenti sul territorio pesarese a fare pendere la bilancia a favore dei cinesi, arenando definitivamente la trattativa con gli anglo-russi della John Galt Ltd di Smolenski. No comment anche da parte della famiglia Merloni, a parte l' auspicio che il progetto industriale dela nuova proprietà ottenga l' assenso dei sindacati e dei lavoratori. Per il gruppo di Wenling, a circa 800 chilometri da Shangai, nel sud est della Cina, si tratta dell' ingresso in Italia e in Europa: a Pesaro dovrebbe sorgere il polo produttivo europeo del colosso cinese, che ha lanciato da poco un' utilitaria da 4.000 euro, non ancora commercializzata in Occidente. (14 settembre 2005) repubblica.it
Indipendentemente dalla politica tutto quello che tocca il Portatore Nano di libertà fa una brutta fine.
Se non stiamo attenti quelli trea un pò si comprano anche il nome del nostro paese! Eppoi la Benelli non poteva mettere sul mercato moto non certo stupende a quei prezzi!
Forse questo è un altro faro che fa luce sulla mia teoria... I figli della precedente generazione non sono in grado di raccogliere un'eredità con forza imprenditoriale... I grandi imprenditori del passato non hanno geneticamente influenzato i figli
Gli sta solo bene, mica vogliono pretendere di vendere i loro catrorci brutti + di un mv augusta f4, brutale ecc ecc. l'rsv 1000 dell' aprilia è meglio di tutti qui cosi orrendi senza una forma considerando che con 10.000€ l'rsv lo prendevi e alcuni rigurgiti della benelli li pagavi anche sopra i 30.000€ manco fosse l'harley davidson. Listini carissimi e liee ormai sorpassate. Mi spiace dirlo ma godo, spero vivamente tocchi ben presto alla lancia.
LINEE SORPASSATE???? RAGAZZI MA CAPITE DI MOTO ALMENO???? sono molto maneggevoli alla faccia dell'rsv che a confronto sembra di guidare un camion costerà anceh cara, ma come ducati e MV è i prestigio che le fa costare, senza dimenticare che il modello da 36 mila euro è solo quello di punta, perche non allestimento e sospensioni base la tornado3 ne costa non più di 18-19... vai a vedere le italiane di pare categoria, come la 999 e la mv 1000 1+1 cosa costano, non certo di meno
Ma stai scherzando sono + che belle!! Ok x il prezzo ma e un dicorso che adesso non affronto (ho troppo sonno) Però dire che e brutta esteticamente tutte le benelli L'mV augusta la brutale ecc... Mi fai rimanere scioccato
Un benelli che è sempre stato ai livelli di piaggio e gilera di punto e in bianco non puo' fare listini da harley davidson. E' comprensibile la bimota , harley , Mv augusta con dei prezzi cosi' alti ma benelli proprio no!!!!! Tutto quà, e secondo me non valgono quanto una mv augusta. Alcune moto non valgono + di un suzuki gsx 1.000 tantomeno di un rsv 1000 e di un R 1, 30.000€ per una moto, che ci si compra una 318 ci nuova, ma stiamo veramente scherzando. Come una capsula dal dentista che costa come un paraurti MTECH II a prezzi si che stiamo dando i numeri.
Mentre un'Aprilia RSV vale tutti i soldi che costa eh? Si si, come no. Fino a 7 anni fa l'Aprilia faceva scooterini e fino a 15 anni fa faceva biciclette! Ma ROTFL Minchia, se riuscivi a fare una Benelli 800cc a 7000€ perchè non hai fatto domanda d'assunzione? [ME BASTARDO ON] Mentre una moto da 40000€ con le scritte Cagiva sul motore li vale i soldi? [ME BASTARDO OFF] Mi sa che tu hai molti paraocchi e molti pregiudizi. Allarga i tuoi orrizonti.
Ok! Sono con voi quando dite che alcuni prezzi sono esagerati... cioè 30 e passa mila € per una due ruote non li spenderò mai..... ma da qui a dire che sono brutte o sorpassate non ci siamo proprio Sono a dir poco la sintesi del design ITALIANO, l'unica cosa che ci invidiano!!!!!!!!!
Beh io non avevo visto i modelli postati da stecca975 , mi ero basato su quelli precedenti, comunque non puo' una moto come la benelli costare come un 320CD.
allora ti rinfresco la memoria.... la moto da 36 mila euro di cui stai parlando è una belelli serie limiitata, quanto può esserlo una 999r oppure una MVmamba LA MOTO DI PER SE NORMALE NON COSTA PIù DEL PREZO CHE TI HO DETTO se di moto non vedi più del listino, è meglio che non parli, daresti l'idea di sembrare stupito