Ciao a tutti! Da poco possiedo una 116d (ultimo restyling) e, oltre al piacere di guida ho anche però appurato quanto sia fastidioso dover disabilitare ogni volta lo start&stop. Da qualche ricerca online ho visto che lo si può disabilitare tramite una semplice codifica, oppure, tramite la pressione combinata dei tasti di "avviamento motore" e "start&stop".. come si vede in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=QGMc8ncDLq8. La BMW del video è una F30, secondo voi, può funzionare anche su una F20? Qualcuno l'ha provato? Grazie, Fra
Guarda che nel video ti fa vedere che dopo la codifica lo start&stop mantiene la memoria non è una procedura di disattivazione.
ok è vero, se però lo lascio in "off" e la centralina memorizza questa impostazione come quella di base... non dovrò più disattivarlo manualmente. Ogni volta che ri-accendo l'auto, infatti, lo start&stop sarà settato in "off"... ora invece è settato su "on"!
Altrimenti gira sempre in sport cosi è disattivato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a me personalmente non da fastidio anzi in città è molto comodo.
Non sono poi così sicuro che in sport sia disattivato però. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Mah, io sono (relativamente) convinto che intervenga comunque, ma con grande probabilità sbaglio. In ogni caso anche io ho fatto come te [emoji6] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
ti tico di no perchè prima che lo disabilitassi ho girato praticamente 9 mesi in sport e non è mai intervenuto, quelle poche volte che mi dimenticavo di mettere in sport interveniva subito, lo trovo veramente irritante
Si si in sport si disattiva [emoji6]potrebbe essere solo per chi ha l'automatico... In generale lo trovo molto più comodo su cambio manuale, grazie alla frizione lo gestisci a piacere... con l'automatico non lo sopporto! tanto da aver preso Carly solo per quello! [emoji23]
Si sì, molto probabile, stasera ho pure provato e la macchina in quel momento non si è spenta. Anche io sono sempre in sport praticamente, e a volte metto in comfort per alcuni tratti di strada o quando faccio la salita di casa nella quale ci sono un po' di buche e torsioni importanti per il telaio; probabilmente le volte che mi si spense sarò stato in comfort. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Ciao confermo in sport lo S&S non interviene , solo in eco e confort interviene , ed e fastidioso , io lo disabilito sempre , al tagliando chiedo se possono disabilitarlo in maniera definitiva . - - - - - aggiornamento post - - - - - Per sport si intende l'auto e non il cambio.
Ragazzi io provato come si vede nel video ma nn riesco...... Cosa potrei sbagliare? Si inizia da quadro totalmente spento o la prima pressione è quella di accensione del quadro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come già detto quel video NON è una procedura per fare questa codifica ma è la dimostrazione di cosa si ottiene facendo questa codifica al solo prezzo di 83 £ Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk