Disabilitare gong delle cinture da menu segreto | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Disabilitare gong delle cinture da menu segreto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ataru1, 29 Maggio 2009.

1. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    E invece... Come già scritto in precedenza, il funzionamento del cicalino sulla mia è diverso dalla 3er di un mio amico e dalla 1er di un altro amico. Il loro è molto più pacato come suono e dura solo qualche secondo. Il mio è molto più potente come suono (e non si può abbassare, ho guardato ovunque), scatta quasi subito e non smette più! Così io parto da davanti casa, faccio i neanche 100 metri per entrare nel tunner garage, e il gong inizia a suonare, e continua anche con macchina ferma, portiera aperta e freno a mano tirato. Smette solo quando spengo la macchina!

2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    In questo caso la tua si comporta diversamente dalla mia, che si! il blong è fortissimo e non si può abbassare, ma ti da tutto il tempo di fare varie manovre prima di intervenire.

Ecco, nel tuo caso è fastidioso.

3. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Qualcuno per caso ha provato a levare il fusibile del cicalino scassamaroni, per vedere se si disattiva? :-k

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2011
  4. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Si, si diattiva, ma non so se influisce su altre cose, quindi dopo nemmeno due giorni l'ho rimesso al suo posto, e al prossimo viaggio in conce me lo faccio disabilitare via diagnosi sto going...

5. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Però voglio dire io........... ammesso che ci sono persone più o meno esigenti, ma se proprio uno non si vuol mettere la cintura per fare una manovra di un minuto (ed è anche giusto, per carità), non credo sia un gran sacrificio sopportare il dlong per un minuto o due....

Io parlo per me.... quando faccio le manovre in garage, non mi accorgo nemmeno del dlong, eppure sia X1 che sulla 3er era forte e fastidioso......

6. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Non capisco tutto questo trambusto sulla richiesta di disabilitare il gong cinture! Se io voglio disabilitarlo NON VUOL DIRE CHE NON VOGLIO METTERE LE CINTURE!!!

Fino all'auto precedente alla 3er le mie car o avevano solo la spia cinture o non avevano proprio niente, ma non per questo non mi mettevo la cintura!

Anche la Y di mia moglie ha solo la spia, ma non per questo quando la guido non metto la cintura!

Allora a chi mappa il motore (e quì ce ne sono molti) dovrebbero arrivare una marea di imprecazioni perchè non sono più in regola con il C.d.S., non rispettano le normative

anti-inquinamento, sono sciagurati, causano incidenti, ecc., ecc., ecc...

7. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Quoto, io non so come si fa a dire che non rompe le palle questo cicalino :rolleyes:

Esempio banale, l'atro giorno la mia ragazza si leva la cintura qualche metro prima di fermarsi davanti casa sua, subito dopo inizia a suonare nonostante mi ero fermato per rimanere qualche minuto in auto per salutarci.

Morale ho dovuto spegnere l'auto perchè non si fermava! :evil:

8. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Visto che c'è la logica sw per cui inzia a suonare superato tot km/h, potevano anche fare la logica per cui una volta che la vettura è ferma (0 Km/h), il gong cessava!

9. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Il mondo è bello perchè è vario............... a me no dà noia e me lo tengo.

Rispondo per me: almeno per quanto riguarda le mie risposte non ho inveito contro nessuno, chi vuole disattivi pure il cicalino, ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole e appunto per questo io sono libero di esprimere le mie idee (tra l'altro con toni pacati e senza offendere nessuno).

L'esempio della mappa è del tutto fuori luogo, è un pò come dire lui lo fa, lo faccio anch'io.

Iniziamo ognuno a guardare il proprio, senza bisogno di giustificare i propri errori con la scusa che anche gli altri lo fanno.

Non vi pare uno dei motivi per cui il nostro paese sta sprofondando nel buio attuale???

10. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Il thread era partito con la richiesta se e come si poteva disabilitare il gong cinture, ma sta deviando parecchio mi pare. Tra un messaggio attinente all'argomento e l'altro, ci stanno in mezzo 10 messaggi di persone che "inveiscono" contro chi vuole fare questa modifica! In 10 pagine di thread ci saranno 9 pagine di messaggi di questo tipo. Io tutto questo contrasto all'argomento proprio non la capisco! Non mi sembra proprio che chi vuol fare questa modifica vada contro le leggi, o sbaglio?

Forse se si apriva un thread dal titolo "come montare un lanciarazzi sulla propria 3er" ci sarebbero stati più consensi!

Tornando al discorso mappa, volevo fare un parallelo con una modifica che invece rende la macchina fuorilegge, ma nonostante ciò tale argomento riscuote molto successo quì sul forum. Ci sono centinaia di discussioni in merito, ed a parte qualcuno che dice di non rimuovere il FAP, nessuno ha nulla da ridire....

Anche il montaggio dei fanali xenon aftermarket o kit xenon, scarichi, intercooler, vetri oscurati, e chi più ne ha più ne metta sono interventi che rendono l'auto fuorilegge, ma nessuno dice niente. Anzi in un thread sui kit xenon io avevo detto "attenzione che non siete in regola se montate tali kit, se vi fermano, possono sequestrarvi il libretto dell'auto", ed ho preso dei sonori “chisenefrega”! Per non parlare dei thread dove si parla di “che velocità massima hai fatto” o “che accelerazione fai sullo 0-100” che sono palesemente contro il C.d.S. Se invece uno prova solo a pensare di disattivare il "maledetto" cicalino, allora apriti cielo, è come pensare di organizzare un attentato al Papa. Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole!

A labemolle piace questo elemento.
  11. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Guarda che mi trovi particolarmente d'accordo, questo tuo ultimo post, riepiloga bene ciò che pernso.

Infati non partecipo proprio a nessun topic dove si parla di rendere l'auto illegale (in qualsiasi modo). Specialmente da quando, come te, ho provato a dire a qualcuno che si potrebbe incorrere in sanzioni o sequestri e sono stato assalito.....

Per quanto mi riguarda ognuno fa ciò che vuole, io dico la mia, ma non giudico nessuno.

Anche riguardo al cicalino ho detto che a me non dà noia, forse è OT per il topic, mi dispiace.

Spero che si ritorni in tema e che tu trovi qualcuno che può aiutarti.

12. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ultimo avvertimento: o si rimane esclusivamente In Topic o chiudo!

Ulteriori messaggi non pertinenti verranno considerati Spam e Messaggi Inutili.

Grazie

13. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Guarda themainecoon, volevo precisare che non ce l'ho con te. Il mio era un messaggio diretto in generale a tutte le persone che hanno risposto off-topic all'argomento.

14. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    A me danno fastidio solo i 3 gong iniziali ad auto ferma...

Anche perche si confondono con altri ipotetici gong che possono spuntare al check di accensione.

Infatti vorrei disattivare solo quelli. Alla fine a parte l"amico" di qualcuno esiste o no una procedura fai da te?

15. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    No, la procedura "fai da te" non esiste. Per questo avevo chiesto di cambiare il titolo del thread che risulta essere fuorviante.

16. andrea.fac

andrea.fac Kartista

241
    1
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    78
    BMW F31 325d Msport
    vorrei riuscire a disattivare anch'io i 3 gong all'accensione della macchina, ma mantenere l'avviso della cintura.

Nessuno ci da una mano?

Pensate che per ovviare al fastidiosissimo gang-gong-gong appana salgo in macchina metto la cintura e poi accendo....

17. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Lì è questione di sw di gestione. O si disabilita totalmente o niente. In effetti non hanno molto senso quei 3 gong quando sali in macchina, e sei ancora fermo.

18. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    si disabilita solo il gong, la spia rimane nel quadro strumenti rimane....

Condividi questa Pagina