Ciao a tutti, Trovo molto fastidioso il quadruplo "gong" che l'auto fa durante l'avviamento e vorrei capire se è possibile e come disabilitarlo. Vorrei anche mantenere attivo il gong cinture: io le metto sempre mentre i passeggeri spesso tendono a non farlo ed il rumore fastidioso è sempre una scusa per chiedergli gentilmente di metterle. Mi sembra impossibile essere l'unico a cui dà fastidio ma non sono riuscito a trovare nulla nè tramite ricerca sul forum, nè tramite il www. Spostate eventualmente la discussione dove più opportuno se la risoluzione fosse condivisibile tra più modelli. SOLUZIONE: Si riferisce alla cintura di sicurezza. Allacciandola prima di partire il quadruplo "gong" non viene riprodotto.
Ciao, sinceramente la mia f31 12/2016 non fa affatto quel tipo di gong ma solamente quello delle cinture non immediato ke ank'io uso x kiedere "gentilmente" di allacciarle e quindi non penso di disabilitare
Allora forse devo capirci qualcosa in più: in pratica quando salgo, dopo aver messo la cintura premo frizione e tasto di avvio motore: dopo l'avviamento sento quattro "gong" che non sono riferiti a nessun messaggio sul display.
se ti fa una serie di gong, che mi sa tanto di avviso anomalia, e hai già allacciato la cintura, non può essere la segnalazione cintura
Forse mi confondo io e la allaccio nel mentre per abitudine: effettivamente ora che ci penso anche sull'auto precedente prima premevo il pulsante e durante l'avviamento allacciavo la cintura. Altre anomalie non ne segnala. :)
Idem, io stessa procedura ma cmq non fa nessun gong x i primi centinaia di metri percorsi, poi se non allacci allora si, gong + segnalazione visiva
Se non vedo male la tua auto è del 2017 per cui è strano perchè questa caratteristica era presente sulle pre e sulle prime lci, poi è stata corretta e ora funziona come dice @Marco Ciarelli. In effetti una delle prime codifiche, assieme alla disattivazione dello ss, era proprio quella di eliminare il gong cinture.
Non sono ancora riuscito a provare perché metto sempre la cintura dopo avere premuto il pulsante. Il gong cinture mi sta benissimo anche da attivo, tanto la metto anche per fare 50 metri
Il gong cintura a volte inizia a martellarti appena metti in moto, altre volte dopo poco dalla partenza. Poi dopo più o meno un minuto senza cintura il gong smette di suonare ma resta avviso sul display
Okay mi sono ricordato di provare!! Colpa mia che per abitudine prima premo il pulsante e poi metto la cintura. Se metto la cintura prima di premere il pulsante non suona!
Meglio così, risolto con poco, è un sistema differente dal mio, io metto in moto e si accende la spietta rossa delle cinture, poi parto ma se le allaccio entro circa 100 o 200 metri non "gonga" affatto, se invece persisto allora oltre alla spietta rossa si accende anke la spia sul parabrezza e gong
Preferirei anche io che funzionasse così, sapete se è una cosa codificablile senza disabilitare del tutto il gong cinture?