ho provato ad installare l'interfaccia sul thinkpad.... si inchioda ancora prima di cominciare l'installazione... Ho provato sul portatilino di mia madre, un hp con win xp e parte tutto unica cosa...non ho provato ad attaccarlo alla macchina (non ho garage) e non sono sicuro che quel convertitore USB --> rs232 funzioni se trovo il garage, installo il tutto su un vecchio pc fisso (con la seriale on-board, obviously!)
Si è così ebbano77 , bisogna registraesi se nò nisba non ti fanno entrare , comunque c'è un sacco di roba che spiegano come si fà, solo che con lo spagnolo io nada , ho dovuto usare un traduttore....
ragazzi ma il pdf spagnolo dice di installare il gt1 base e il Dis gt1 ... uno sarebbe il DIS e l'altro il Progman ?? io ho tirato giu il dis v55 e il progman come segnalato da westgate. ..eventualmente, una volta installato il DIS usando vmware e collegata l'interfaccia Ediabas... come procede il tutto... bisogna settare/configurare/installare... help!
grazie Peppe320 finqui tutto ok, la procedura funziona, ora bisogna capire come installare ediabas e come installare il progman.. ancora non riesco.
Allora ragazzi, installato tutto come da procedura. Il DIS è perfettamente funzionante sotto vmware. Ora ho installato Ediabas e lanciato IFH-service, e verificato che ci sia comunicazione tra il DIS e Windows, facendo i vari ping.. mi restano ancora 2 dubbi.. 1. se collego la testa originale bmw al sistema, vmware usa la scheda di rete virtuale VMnet1, questa a sua volta e collgata fisicamente alla reale scheda ethernet del pc? 2. Aprendo il DIS e cercando di fare una diagnosi giustamente ricevo il messaggio "Non c'e collegamento con la testa" e mi sembra giusto...collegando l'interfaccia ediabas in che modo si puo' risolvere questo errore?
Anche io stò per comprare questa interfaccia in quanto la trovo migliore del carsoft, ho letto i post precedenti e ho visto i programmi da scaricare , ma non funzionano più , qualcuno sarebbe cosi gentile di postarmi un link alternativo. Saluti a tutti e Buon Anno. Andrea.