Ragazzi ho venduto il mio paraurti posteriore (pre-restyling) in cui specifico che è in ottime condizioni ma ovviamente usato Il tizio mi risponde e diche che siccome il paraurti presenta dei graffi ed è stato riverniciato (cosa verissima) chiede il diritto di recesso. Ma è possibile sta cosa? Menomale che l'ho venduto come oggetto usato...figuriamoci per nuovo che casino mi faceva.. qualcuno ne sa piu di me?
se è stato verniciato come l'originale nn vedo il problema..hai scritto tranquillamente che era usato..certo se è troppo graffiato..
si ma il suo carrozziere dice che è combinato male...ce l'avevo montato io fino a poco fa... mah... cazzo vogliono, per quanto l'ha pagato.. e quanto costa nuovo.. assurdo
guarda l'inserzione http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8025018159&sspagename=ADME:B:AAQ:IT:1 dimmi se questo è un paraurti da buttare! è logico che non è perfetto..
1) il diritto di recesso non è previsto per le compravendite di materiale usato. tantomeno tra privati 2) è stato spedito (suppongo di si, dato che sto tizio parla di "recesso" che come noto si applica solo per acquisti a distanza) se si è probabile che si sia danneggiato durante il trasporto. In questo caso lui ti aveva chiesto di assicurarlo? Se no, nessun problema: affaracci suoi. Se si: nessun problema, apri un claim al corriere e quando ti ridà i $ tu rifondi il tipo.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...2504&ssPageName=MERC_VIC_ReBay_Pr2_PcY_BIN_IT lo sai che a VENDERE il TIS rischi la galera (no, non scherzo) e una multa a 4 zeri?
per il paraurti fai una cosa che mi sembra abbastanza intelligente, chiedigli le foto per vedere i "danni" e dove "è combinato male" come dice lui.. se c'è solo qualche graffietto come dici tu in foto non si vede neanche.. se invece ci sono altri danni allora è come dice cosmic e il trasportatore l'ha rovinato...
Io ho venduto la mia radio business CD su ebay. Il tipo quando l'ha ricevuta mi ha detto che non funzionava, quindi me la ha rispedita indietro e io gli ho restituito i soldi. Le SS per la restituzione le ha pagate lui. Io non ero tenuto a riprendermela ma se lui non è rimasto soddisfatto mi è sembrato corretto così... a prescindere dal feedback positivo-negativo che mi avrebbe lasciato...
Ovviamente poi ricordati di segnalare la cosa ad ebay che ti stornano le commissioni visto che la vendita non è stata portata a termine!
quindi? dato che ci sono Pacciani, il mostro di Milwaukee (sp?), quello di Bruxelles e compagnia si può ammazzare perché tanto ci sono pure altri che lo fanno? Si, beh in effetti loro sono finiti all'ergastolo o alla sedia elettrica....son scelte.
nessuno ti considera un assassino (era un paragone per farti capire il concetto), tuttavia stai commettendo una azione illegale tanto quanto rubare in un negozio. tu rubi nei negozi?
no non rubo nei negozi, ma tu il Tis l'hai comprato? non credo perche è illegale anche la tua copia che hai sul pc. quindi......illegale per illegale non vedo tutta sta morale.