questi sbagli accadono solamente perche' SI E' PRESI DALL'EUFORIA,quando si fanno affari di questo tipo bisogna essere razzionali al 100 x 100 e rimanere con i piedi in terra.la makina o te la faceva provare o gli dicevi ARRIVEDERCI.comunque e' comprensibile ne so ' qualcosa pure io con sti concessionari.sono quasi tutti incompetenti.fatti dare i soldi che hai perso se no lui se la prenderebbe con comodo.ki sbaglia paga
io feci un giro senza guidarla di circa una 50ina di km, e il venditore sapeva che avrei dovuto fare 1300km per portarla a casa. per fortuna dopo 8000km in 2 mesi ho solo messo gasolio
Non capisco!! Quoto chi ti dice che avresti dovuta provarla, ma concordo anche che pur provandola le magagne possono saltar fuori appena arrivi a casa o dopo qualche Km (è il rischio per un'auto usata). Però NON capisco!! Come hai firmato il contratto senza vedere almeno il libretto di circolazione?? La loro scheda di presentazione non serve a niente, infatti se hai chiesto un finanziamento in banca finalizzato all'acquisto, con molta probabilità l'avresti dovuto presentare insieme ad un preventivo di spesa (ci lavoro, in banca, quindi un finanziamento senza documenti non te lo da nessuno) e inoltre per fare l'eventuale voltura dell'assicurazione avresti dovuto presentare il libretto proprio perchè cambiavi anche cilindrata, cavalli fiscali e quindi cambiava anche l'importo del premio....!!! Pertanto l'errore più grande è stato il tuo (è ovvio in buona fede e preso dall'euforia) però io ti consiglio di fare come dice Daniele11, aspetta un po' e se prorpio non ti trovano la 330 cerca di farti ridare i 700€. Tanto i soldi del finanziamento ce li hai già, quando troverai quella che ti serve con i soldi in contanti magari puoi spuntare qualcosa in più di sconto. Buona fortuna.
mi dispiace ma devo contraddirti per quanto riguarda il finanziamento non ho mai avuto bisogno del libretto e considera che questa è l'undicesima auto che compro,per l'assicurazione avrei dovuto aumentare il premio al momento che andavo a ritirare la macchina ma se mi hanno chiamato per dirmi che è sorto questo problema non sono andato alla assicurazione mi pare ovvio, e poi stai a vedere che alla fine è colpa mia se loro sulla scheda hanno scritto 330 piuttosto che 320 e alla mia richiesta di provarla hanno fatto storie in quanto c'erano da spostare un sacco di macchine! mi pare assurdo,io credo che l'unica mia colpa se così si può definire è stata quella di non insistere per provarla ma resta il fatto che io la volevo provare e loro hanno fatto le storie, una cosa è sicura mi è passata la voglia!
se fossi stato preso dall'euforia non avrei aspettato 2 settimane per telefonargli e chiedere il motivo del loro silenzio, perchè alla fine ho telefonato io a loro dopo 2 settimane perchè ha detta del venditore non sapeva come fare a dirmelo ergo se non telefonavo io sarebbero passati ancora + giorni!
Magari sei cliente di quel concessionario, però se fossi te, alla luce dei fatti cambierei aria cercando di farmi resituire la caparra: ti dico di più.. Nel 97 mio padre comprò un compact 318ti, usata dell'impiegata della conc:era venerdì sera, firmiamo il contratto e sett.dopo il ritiro. La notte di venerdì la ragazza ha sfasciato l'auto; lei non si è fatta nulla, però ci hanno telefonato e offerto una km zero ( all'epoca non esistevano)con il 20% dal listino per non perdere il cliente. Altrimenti avremmo potuto pretendere il doppio della caparra.. Il doppio se il venditore è inadempiente. L'attesa del venditore mi fa riflettere...Cosa ha aspettato?
la caparra me l'hanno già resa il giorno che mi hanno dato la notizia e non raddoppiata, a dire il vero è la prima volta che vado in questo concessionario quindi non sono un loro cliente ma non credo questo li debba far desistere dal trovare una soluzione! non sò spiegarti cosa aspettava a chiamarmi anche perchè non lo sò naenche io!
Porta tanta tanta pazienza allora.. Cmq su autoscout 24 di bmw valide sulla carta ce ne sono...!|!!:wink:
chi viene meno ad un contratto per cause a lui imputabili in presenza di caparra dovrebbe restituire il doppio.. "La caparra confirmatoria è una somma di denaro o una quantità di altre cose fungibili che, al momento della conclusione del contratto, una parte dà al l'altra allo scopo di rafforzare l'impegno di garantire l'adempimento. Infatti, in caso di inadempimento l'altra parte può recedere dal contratto, ritenendo la caparra, mentre, se inadempiente è la parte che l'ha ricevuta, l'altra può recedere ed esigerne il doppio (art. 1385, c. 2°, c.c.)."
hai ragione ma non sono la persona adatta a fare queste cose è sicuro che se avevo sbagliato io magari non me la ridavano ma questa è un'altra storia!!
perdonami ma se io devo acquistare una vettura e loro fanno storie per provarla................li ringrazio e li saluto, ma scherziamo?? chi è che compra una macchina usata senza provarla?? per me, nessuno. L'unico che ha sbagliato per me resti tu, i conce sbagliano sempre a loro vantaggio. Stai attento alla prossima. pier:wink:
no qui non sono daccordo. avrà un concorso di colpa, ma scrivere sulla scheda 330d invece di 320d è l'errere piu' grossolano
insomma è colpa mia se invece di 3000 è 2000! metti che io non ho mai provato il 2000 e la provavo come dici tu e la macchina era apposto e casomai io da inesperto non mi accorgo che è un 2000 che si fà?? perchè ripeto non tutti anzi forse la maggioranza non sono così ferrati in materia da capire a sensazione la differenza , anche perchè provare la macchina non vuol dire per forza tirarla quindi sempre in considerazione del fatto che potrei non accorgermi della differenza l'avrei ritirata e via!! è ovvio è un'esempio al limite ma giusto per far capire che io ho la coscienza apposto e non mi sento in torto!! anche se mi girano le balle e mi è colata a picco la voglia di andare per concessionari!
ho capito ciò che dici.. e non voglio apparire polemico...ma la macchina dovevi provarla per forza........... a prescindere poi se ti accorgevi o meno che era un 4 o un 6 cilindri. LE AUTO VANNO PROVATE PRIMA DI ESSERE ACQUISTATE....... pier
e in fin quì son daccordo, ma quì non si tratta di un'auto che ha dato problemi quindi non averla provata sarebbe stata mea culpa , quì si tratta di non sapere nemmeno che macchina ritiri e non saper compilare una scheda che mi sembra assurdo!
Rimango dell'idea del doppio della caparra: ti presenti con un avvocato, saluti ringrazi vai via. A meno che tu non abbia dato in permuta la tua, ora non ricordo..
avrei dovuto darla dentro ma quando si sono accorti della cappellata ancora non avevamo firmato i passaggi di proprietà!
non vorrei se4mbrare paranoico, ma sembra che di "errore" nn si tratti... ha aspettato a chiamarti..cosa? nn è che sperava che la prendessi cmq?