Risultato del Test: 36% Il tuo punteggio non mostra alcuna dipendenza da internet. Probabilmente ami la tecnologia, o quanto meno ne sei affascinato, anche se non la consideri nulla di assolutamente indispensabile. Sicuramente la tua vita potrebbe scorrere in maniera del tutto serena anche in assenza di una connessione ad internet!
Beh penso che un buon 20% lo mettano quelle domande " hai mai digiunato per stare online?" oppure del tipo "Stai male se non stai online?" e cose del genere ... Ps: stesso punteggio .............
Alla pasta, agli amici ed alla donna non si può passare davanti al pc! Non è saggio. Io stesso, complici anche queste serate di pioggia e lo studio quasi pressante dell'uni mi sento alienato quando sto davanti al pc. Non mi piace affatto come cosa, sento che qualcosa è mutato in me, anche nell'esprimermi con gli altri. Sto diventando troppo tecnico e pedante (sarà ingegneria) e mi capita sempre meno spesso di interlacciare delle conversazioni un attimino più ponderate con persone che se ti trovano in chat lo fanno solo per fotterti o trasgredire in non sò quale modo.
Stai riflettendomi le stesse mie sensazioni e soprattutto hai espresso benissimo, come meglio non avrei saputo fare, ciò che sto provando in questi ultimi mesi online. E aggiungo: porca miseria che non riesco mai a darti una che sia una reputazione ... 'sto metodo di darla in giro
La tua percentuale di dipendenza da internet è del 51% Questo significa che sei una persona che conosce le potenzialità di internet e cerca di sfruttarle nel miglior modo possibile senza tuttavia correre il rischio di rinchiudersi in questo mondo virtuale e perdere contatto con la realtà. Scrivici se hai apprezzato questo test.
Guarda alla fine è tutto implicabile ad un unico concetto: Routine LA routine del lavoro, dello studio, degli eventi, è micidiale. Quando poi hai un momento libero lo usi solo per riposarti, e nel mentre che ti riposi pensi alle cose che ancora non hai fatto o che dovrai fare. Non riesci più ad avere uno scambio di idee con una persona, tutti di corsa, tutti che scappano, tutti che si rifugiano in chissà cosa! Internet ci ha reso uniti, ma ci ha divisi fisicamente e dalle nostre idee. Ora come ora non sono in grado - se non con qualche persona che si posson contare sulle dita di una mano - di intraprendere un discorso serio un qualcosa di stimolante, cibo per la mente, abbiamo tutto a disposizione ormai, tutto a portata di clic! Siamo bloccati da eccessiva libertà! E' Pazzesco! Basta mi son rotto le palle, cerco di leggermi un topolino che non lo faccio da tempo! ******* al tempo! Miki
Ho potuto constatare anche io un alterazione del mio comportamento che mi ha reso parecchio cavilloso e austero. Internet cambia seriamente le persone...
Esattamente, non esistono più i rapporti umani, non senti quel calore di una tempo. *****, a volte stesso io mi chiedo, "ma davvero ho chiesto il contatto di FB di quella persona????" Cioè mi manderei a ramengo da solo! E' allucinante!