Dimmer navi X5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dimmer navi X5

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Lynx, 16 Gennaio 2007.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Ciao a tutti
    mi è sorto un dubbio, nonchè curiosità...:-k
    Ho un X5 3.0 D del 2005 e vorri sapere dai possessori di X5 se quando accendono le luci di posizione la luminosità dello schermo del navi diminuisce o rimane invariato.
    Il mio non cala d'intensità e se ricordo bene nemmeno quello della serie ante restyling che avevo prima...
    Il vs che fa?
    Ciao :biggrin:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA

c'è un sensore (molto simile ad un piccolo led spento) che regola automaticamente la luminosità in funzione della luce, e lo stesso sensore c'è anche nei comandi del clima

ovviamente si fa fatica ad accorgersi della variazione, poichè essa è in continuo.

in una giornata di "ultrasole" prova a coprire il sensore con un dito e dopo qualche secondo noterai una variazione di intensità della luminosità

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Però la sera a luci di posizione accese non vedo questo gran cambiamento...lo schermo mi da fastidio e lo spengo...sulla vs non è la stessa cosa?Si abbassa parecchio la luminosità?

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    è una cosa di cui non riesci a renderti conto..
    io mi accorgo del funzionamento per esempio quando di giorno entro in una galleria non illuminata, ma l'adattamento non è immediato..ci metterà una decina di secondi

il dimmer all'accensione luci però c'è (non so se hai mai notato) sui led verdi dei comandi del clima

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Symbian per vedere tale dimmer nel video del navi devi selezionare l'opzione su Regolazioni, mi sembra che sia regolazione notturna

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Grazie Mauri...ma...nn c'è.
    L'ho cercato dappertutto...
    Ma voi ce l'avete sul vs?

7. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    No, sull'MK3 o MK4 non c'e' la possibilita' di regolazione notte.
    Fa tutto in automatico il piccolo sensore luce.
    Anche sul mio 530 la sera il monitor sembra molto luminoso, ma e' solo un apparenza.
    Si regola eccome automaticamente.
    Come dice puccio, in pieno sole prova a coprire il sensorino e vedrai come si abbassa la luminosita'.

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Grazie Angel...fatto sta che di sera lo devo spegnere il monitor altrimenti da parecchio fastidio...
    Non per dire, ma quello che avevo sul Mercedes appena accendevi le luci di posizione cambiava i colori in notturni e nn davano assolutamente fastidio...:-s

9. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Effettivamente comunque lo schermo ha anche un controllo dal dimmer nel senso che se abbassi le luci del cruscotto si abbassa anche il monitor, ma se come me, tieni al max il cruscotto allora lo schermo e' comunque tanto luminoso

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Appunto...
    ....era solo per chiarire che nn fossi io il delicato di turno...:rolleyes:

Condividi questa Pagina