Ciao a tutti mi è sorto un dubbio, nonchè curiosità... Ho un X5 3.0 D del 2005 e vorri sapere dai possessori di X5 se quando accendono le luci di posizione la luminosità dello schermo del navi diminuisce o rimane invariato. Il mio non cala d'intensità e se ricordo bene nemmeno quello della serie ante restyling che avevo prima... Il vs che fa? Ciao
c'è un sensore (molto simile ad un piccolo led spento) che regola automaticamente la luminosità in funzione della luce, e lo stesso sensore c'è anche nei comandi del clima ovviamente si fa fatica ad accorgersi della variazione, poichè essa è in continuo. in una giornata di "ultrasole" prova a coprire il sensore con un dito e dopo qualche secondo noterai una variazione di intensità della luminosità
Però la sera a luci di posizione accese non vedo questo gran cambiamento...lo schermo mi da fastidio e lo spengo...sulla vs non è la stessa cosa?Si abbassa parecchio la luminosità?
è una cosa di cui non riesci a renderti conto.. io mi accorgo del funzionamento per esempio quando di giorno entro in una galleria non illuminata, ma l'adattamento non è immediato..ci metterà una decina di secondi il dimmer all'accensione luci però c'è (non so se hai mai notato) sui led verdi dei comandi del clima
Symbian per vedere tale dimmer nel video del navi devi selezionare l'opzione su Regolazioni, mi sembra che sia regolazione notturna
No, sull'MK3 o MK4 non c'e' la possibilita' di regolazione notte. Fa tutto in automatico il piccolo sensore luce. Anche sul mio 530 la sera il monitor sembra molto luminoso, ma e' solo un apparenza. Si regola eccome automaticamente. Come dice puccio, in pieno sole prova a coprire il sensorino e vedrai come si abbassa la luminosita'.
Grazie Angel...fatto sta che di sera lo devo spegnere il monitor altrimenti da parecchio fastidio... Non per dire, ma quello che avevo sul Mercedes appena accendevi le luci di posizione cambiava i colori in notturni e nn davano assolutamente fastidio...
Effettivamente comunque lo schermo ha anche un controllo dal dimmer nel senso che se abbassi le luci del cruscotto si abbassa anche il monitor, ma se come me, tieni al max il cruscotto allora lo schermo e' comunque tanto luminoso