illuminatemi sul fatto, non vi capisco, io voglio fare solo la mia vita fuori da questa azienda, mettere qualcosa da parte ed andare con calma a vivere per conto mio. Voi intendete manovre del tipo scappare di casa???
credo -a ragione- andras si riferisse a "dare del lurido" a una persona che può avere una mansione più umile, come il manovale, ma nn per questo si merita di essere definita "lurida" solo perchè in quell'azienda è su uno "scalino più basso" del tuo. e, a parole sue, da fratello "brusco ma diretto", ricordava che l'umiltà sta alla base di tutto. soprattutto di scelte "difficili" come quella che vuoi intraprendere :wink:
beh mia madre è stata sempre presente, mio padre si spaccava la schiena dalle 6 di mattina fino a sera inoltrata, quindi il motivo per cui non è stato presente c'è.
Grazie simone....io ho cominciato l'anno scorso a fare qualche lavoretto per conto di mio padre....Ti darei una repu+ ma non me la fa dare
Io CREDO che avere l'opportunità di vercela, l'azienda di famiglia, sia un bel "punto di aprtenza". ma nn si deve prescindere dal avere esperienze "fuori", in modo da "tornare" come personale qualificato, e nn "viziato" dall'essere figlio,e incorrere nei problemi che ha avuto capo, o come dice simone... e rovinando magari la situazone eprsonale. perchè scazzare ci sta quando si è giovani, e essendo in famiglia ci si sente "In diritto" di tratatre i familiari in maniera più dura, a volte. e credo nn sempre per "cattiveria", ma a volte pensando che "maggiore caxxiatone=insegnamento maggiore"
che sia pn, che sia udine, e' una tristezza infinita comunque. soprattutto la gente delle parti di udine, sempre triste e incazzata. e piove SEMPRE. questo detto da uno che ha lavorato per 3 anni a udine, che ha la morosa di vicino udine, che ha il padre friulano, che ha vissuto anche a mortegliano (nome perfetto per un paese furlano).
cmq volevo fare una considerazione su questo post... io nn ho la fortuna di avere una azienda in famiglia... e per famiglia intendo die miei genitori... perchè i parenti hanno aziende... ma a me nn interessano.... però se avessi un'azienda in famiglia non c andrei mai a lavorare come se fossi un dipendente... con orari fissi ecc... sennò andrei a lavorare altrove... quello che voglio dire è che se c'è l'avessi io vorrei entrare e dare una mano come farei in famiglia... lavorerei anche dalle 7 di mattina alle 8 di sera se nn di più....però saprei che lo sto facendo per la famiglia... per migliorare quello che si ha... lavorerei senza problemi nei week end... mi farei senza problemi il culo... penso che andare d'accordo con la famiglia non ha prezzo....
entrare in una azienda di famiglia in questa condizione mi sembra impossibile secondo me... se nn si è uniti in famiglia figuriami durante il lavoro...
la mia fortuna è stata proprio che questo da me non è successo... essendo mio padre uno dei 14 soci (ora sono 7!!) io sono stato messo a dura prova (e credo che lo sia ancora...) perchè comunque dovevo rispondere a 14 capi!! io ho sempre dovuto fare per due per ottenere quello che altri ottenevano (a livello retributivo intendo) da contratto standard... la cosa però non mi è mai interessata da quel punto di vista... il lavoro mi piace, lo sento mio!!
comunque credo che questo fatto sfalderà del tutto la nostra famiglia..così finalmente ognuno magari troverà la sua pace..
mah, sarà che sono un tipo a modo mio ma se avete quasi 30 anni e subentrate in un azienda della vosta famiglia, il capo avrà 55 anni se è vostro babbo e almeno 80 se è vostro nonno non è che entrate x lavorare, entrate x prenderne le redini, x andare al potere. probabilmente avrete un rapporto distaccato dalla vostra famiglia, altrimenti non giustifico la cosa io ho 27 anni e genitori abbastanza giovani, ma in casa incido x il buon 50% sulle decisioni da prendere...